BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.15 - Pagina 201
Telecom sprofonda in Borsa dopo trimestrale e taglio guidance. Niente effetto calcio e il titolo arriva a -15% YTD
Il titolo Telecom Italia sprofonda ai nuovi minimi annui sotto i colpi di un doppio macigno emerso dal cda fiume di ieri. La maggiore tlc italiana ha mancato le stime …
Sostenibilità, investitori ingolositi dai rendimenti più alti pronti a puntare sul green
Gli investitori vedono sempre più vantaggi dall'integrazione degli investimenti sostenibili nei loro portafogli e vogliono spostare l’asset allocation sul green. A dirlo è la nuova edizione dell’Investor Sentiment di UBS, …
UniCredit: trimestrale batte le attese su tutti i fronti, la banca migliora la guidance. Pronto l’assedio a Orcel sul dossier Mps
UniCredit batte le attese degli analisti, con utili, ricavi e CET1 migliori delle attese: la banca guidata da Andrea Orcel migliora di conseguenza la guidance sull'intero anno relativa ad alcune …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    5842 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da newyork1977 Visualizza Messaggio
    Sicuramente mi sapete aiutare...allora ...conto corrente cointestato con deposito titoli cointestato sul quale compro e vendo regolarmente...al momento ho in ptf btpi Mag 25...

Vedo anche che ho un deposito titoli singolo a nome mio e altro sempre singolo a nome del coitestatario...posso acquistare dal deposito titoli singolo non andando a mediare il prezzo che ho in ptf?

Non so se mi son spiegato bene...facciamo finta che ho un titolo con PMC 100 per 10 k nominali, se ne acquisto altri 10 k a prezzo 110 il totale mi va a PMC 105...

Se invece posso comprare sul deposito titoli singolo mi rimane il PMC 100 sul deposito coitestato e 110 sul deposito titoli singolo... è corretto?
    Non ci avevo mai fatto caso
    Se il BtpItalia Mag25 che hai in ptf l'hai sottoscritto in emissione (al prezzo di 100) allora il problema non esiste.
    Infatti il BtpItalia sottoscritto in emissione è il CUM (dotato di premio a scadenza) ed ha un codice isin differente dal medesimo BtpItalia acquistabile sul mercato secondario.
    Se così fosse, sul ptf ti ritroveresti due titoli: il BtpItalia Mag25 CUM con prezzo di carico 100 e il BtpItalia Mag25 con prezzo di carico pari prezzo di acquisto.

Citazione Originariamente Scritto da BoyNet Visualizza Messaggio
    Sì, se la piattaforma ti lascia scegliere quale deposito utilizzare per l'acquisto anche per i titoli al portatore.
    Non mi pare, ma forse dipende anche dalla banca.

L'avatar di cricket72
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Accedi