BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.15 - Pagina 201
Luna nuova stella del firmamento cripto: cosa c’è dietro il +70% questa settimana del token legato alla blockchain Terra
C?è una nuova stella nel panorama cripto e si chiama Luna. In una settimana senza sprint per il bitcoin complici anche le tensioni sui mercati legate alla variante Omicron, ad …
Occupazione Usa: a novembre solo 210.000 nuovi posti, problema vero è carenza personale ‘attivo’. Alcune aziende disperate: e i salari aumentano
Il problema della scarsità dell'offerta di lavoro, negli Stati Uniti, continua a persistere, e i dati di novembre lo confermano. Nel mese, l'economia americana ha creato appena 210.000 nuovi posti …
Digital advertising, la sottovalutazione del ?giusto contesto?
Le aziende misurano i risultati delle ADV attraverso KPI prefissati, che spesso però non valutano il contesto di pubblicazione, decisivo per molti utenti.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #2001
    L'avatar di Encadenado
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    22,341
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    5991 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da newyork1977 Visualizza Messaggio
    Sicuramente mi sapete aiutare...allora ...conto corrente cointestato con deposito titoli cointestato sul quale compro e vendo regolarmente...al momento ho in ptf btpi Mag 25...

    Vedo anche che ho un deposito titoli singolo a nome mio e altro sempre singolo a nome del coitestatario...posso acquistare dal deposito titoli singolo non andando a mediare il prezzo che ho in ptf?

    Non so se mi son spiegato bene...facciamo finta che ho un titolo con PMC 100 per 10 k nominali, se ne acquisto altri 10 k a prezzo 110 il totale mi va a PMC 105...

    Se invece posso comprare sul deposito titoli singolo mi rimane il PMC 100 sul deposito coitestato e 110 sul deposito titoli singolo... è corretto?
    Non ci avevo mai fatto caso
    Se il BtpItalia Mag25 che hai in ptf l'hai sottoscritto in emissione (al prezzo di 100) allora il problema non esiste.
    Infatti il BtpItalia sottoscritto in emissione è il CUM (dotato di premio a scadenza) ed ha un codice isin differente dal medesimo BtpItalia acquistabile sul mercato secondario.
    Se così fosse, sul ptf ti ritroveresti due titoli: il BtpItalia Mag25 CUM con prezzo di carico 100 e il BtpItalia Mag25 con prezzo di carico pari prezzo di acquisto.

    Citazione Originariamente Scritto da BoyNet Visualizza Messaggio
    Sì, se la piattaforma ti lascia scegliere quale deposito utilizzare per l'acquisto anche per i titoli al portatore.
    Non mi pare, ma forse dipende anche dalla banca.

  2. #2002
    L'avatar di cricket72
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    12,465
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    334 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Accedi