obbligazioni da 1000 euro

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

triale

Nuovo Utente
Registrato
14/3/02
Messaggi
11.190
Punti reazioni
1.293
Cosa disponibile di decente anche sub?
 
IT0005187890 Banco bpm 2022
IT0001308508 Mps 2029
XS2049317808 Ivs 2026
 
Tra i titoli di stato:
Italia
Romania
Grecia
Argentina (alto rischio)
Qualche corporate italiano (Carraro, Maire Tecnimont,........)
Thyssen
 
Anche:

ALERION 19DC25 3,125 XS2083187059

INTEKGR 18FB25 4,5 IT0005394884 ( questa addirittura ha un minimo di 108 o multipli)
 
C'è anche il bond convertibile Agatos 2026 a taglio piccolo
 
First Capital 3,75% 2026 isin IT0005388639, società di private equity su realtà medio piccole italiane...tempo addietro avevo dato un okkio ai numeri in fase di presentazione e lancio bond , mi sembra di ricordare che fossero buoni e comunque i dati sono rinvenibili sul loro sito
In pratica , volendo sintetizzare, fanno in piccolo quello che fa' la Tamburi spa...
 
First Capital 3,75% 2026 isin IT0005388639, società di private equity su realtà medio piccole italiane...tempo addietro avevo dato un okkio ai numeri in fase di presentazione e lancio bond , mi sembra di ricordare che fossero buoni e comunque i dati sono rinvenibili sul loro sito
In pratica , volendo sintetizzare, fanno in piccolo quello che fa' la Tamburi spa...

Lotto minimo 2.000...........
 
C'è pure Cassa Depositi e prestiti IT0005374043
 
First Capital 3,75% 2026 isin IT0005388639, società di private equity su realtà medio piccole italiane...tempo addietro avevo dato un okkio ai numeri in fase di presentazione e lancio bond , mi sembra di ricordare che fossero buoni e comunque i dati sono rinvenibili sul loro sito
In pratica , volendo sintetizzare, fanno in piccolo quello che fa' la Tamburi spa...

grazie ho letto i dati nel sito e mi piacciono... prese
 
First Capital 3,75% 2026 isin IT0005388639, società di private equity su realtà medio piccole italiane...tempo addietro avevo dato un okkio ai numeri in fase di presentazione e lancio bond , mi sembra di ricordare che fossero buoni e comunque i dati sono rinvenibili sul loro sito
In pratica , volendo sintetizzare, fanno in piccolo quello che fa' la Tamburi spa...

interessante......ma è convertibile in azione......quale è secondo Voi possibilità di questo evento......grazie
 
interessante......ma è convertibile in azione......quale è secondo Voi possibilità di questo evento......grazie

Riporto pari pari dal KID:

"Diritto di conversione.

Durante i Periodi di Conversione gli obbligazionisti avranno il diritto di richiedere la conversione delle
Obbligazioni in azioni ordinarie First Capital S.p.A. di nuova emissione (le “Azioni di Compendio” o le “Azioni)
sulla base del rapporto di conversione di n. 100 Azioni per ogni Obbligazione presentata in conversione (il
“Rapporto di Concambio”) e pertanto al prezzo unitario per singola Azione pari a Euro 20,00 (il “Prezzo di
Conversione”). In caso di operazioni sul capitale sociale dell’Emittente e di distribuzione di dividendi
straordinari che nella prassi comportino un aggiustamento del Rapporto di Concambio, tale aggiustamento
sarà calcolato secondo metodologie di generale accettazione secondo quanto previsto dal regolamento
all’art. 10.
Per Periodi di Conversione si intendono il periodo compreso tra il 10 novembre e il 24 novembre
(estremi inclusi) di ciascun anno a partire dal 2020 e fino al 2026 incluso.
Per ogni Obbligazione portata in conversione, l’Emittente verserà all’obbligazionista un premio di conversione pari al 5,00% del Valore
Nominale delle Obbligazioni portate in conversione (il “Premio di Conversione”)".

NB: Ogni obbligazione ha valore nominale di 2000 €

Saluti
Aquila1
 
Ultima modifica:
ma infatti oggi come oggi è interessante la componente obbligazionaria di First Capital, se poi un domani (vista la scadenza al 2026) l'azione dovesse crescere potrebbe entrare in gioco anche l'opzione call ...ricordo che la conversione è una SCELTA per l'obbligazionista , non esiste nessun obbligo...
 
ma infatti oggi come oggi è interessante la componente obbligazionaria di First Capital, se poi un domani (vista la scadenza al 2026) l'azione dovesse crescere potrebbe entrare in gioco anche l'opzione call ...ricordo che la conversione è una SCELTA per l'obbligazionista , non esiste nessun obbligo...

Quindi nel caso di problemi, la societa' non potrebbe convertire forzatamente le obbligazioni in azioni (ad un valore inferiore)?
 
Cosa pensate del Deutsche Lufthansa AG 5,125% 15/75 ISIN: XS1271836600 ?
 
Cosa pensate del Deutsche Lufthansa AG 5,125% 15/75 ISIN: XS1271836600 ?

ho visto velocemente, cmq è subordinata.

Con Fineco la trovo solo OTC e non è attualmente negoziabile...e dice taglio minimo 10k (per negoziarla con loro, eventualmente). Provo a chiedere info.

EDIT (scade nel 2075!)
 
ho visto velocemente, cmq è subordinata.

Con Fineco la trovo solo OTC e non è attualmente negoziabile...e dice taglio minimo 10k (per negoziarla con loro, eventualmente). Provo a chiedere info.

EDIT (scade nel 2075!)

Grazie gia73 ;)
Mi sembra interessante il prezzo (91,25), soprattutto con l'imminente arrivo del vaccino e i 9 miliardi del Governo Tedesco (ora azionista al 20%).
 
Carraro International 3,5% 25 ISIN XS1747134564 e la sorella Carraro International 3,75% 26
ISIN XS2215041513
--
 
Indietro