investimento sicuro

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Moxie

Nuovo Utente
Registrato
23/8/12
Messaggi
290
Punti reazioni
2
Buongiorno,

Ho una cifra (tra le 50 e le 60k) da investire, orizzonte temporale 10-20 anni.
Il rendimento non mi interessa basta che sia sicuro, quindi potrebbe anche rendere l'1% annuo, per intenderci.

Quali alternative ci sono?

Grazie
Moxie
 
L'investimento sicuro in EUR attualmente rende abbondantemente negativo, sia a 10 che a 20 anni.
Consiglierei, senza sapere altro delle tue preferenze e dei tuoi requisiti, un bel conto deposito vincolato.
Ancora più importante, dedicherei un bel pò di tempo alla parte educational del forum.

ciao
k
 
Buongiorno,

Ho una cifra (tra le 50 e le 60k) da investire, orizzonte temporale 10-20 anni.
Il rendimento non mi interessa basta che sia sicuro, quindi potrebbe anche rendere l'1% annuo, per intenderci.

Quali alternative ci sono?

Grazie
Moxie

Sicuro è morto e Certo è sepolto...
 
Buongiorno,

Ho una cifra (tra le 50 e le 60k) da investire, orizzonte temporale 10-20 anni.
Il rendimento non mi interessa basta che sia sicuro, quindi potrebbe anche rendere l'1% annuo, per intenderci.

Quali alternative ci sono?

Grazie
Moxie

studia un po' che è meglio
di sicuro c'è solo la morte
 
Buongiorno,

Ho una cifra (tra le 50 e le 60k) da investire, orizzonte temporale 10-20 anni.
Il rendimento non mi interessa basta che sia sicuro, quindi potrebbe anche rendere l'1% annuo, per intenderci.

Quali alternative ci sono?

Grazie
Moxie

Non sono per nulla un esperto ma "da inesperto" ti aggiungo un paio di risorse del forum che avresti potuto trovare da solo/a se avessi cercato un po': nell'apposita sezione del forum trovi una miniera di informazioni e di consigli utilissimi, inoltre nel thread sui rendimenti dei conti deposito trovi un foglio Excel, costantemente aggiornato da un utente del forum (lampadino) con cui puoi fare i tuoi conti in autonomia e valutare i rendimenti dei vari CD.

Segnalo, qualora non lo sapessi già, che esistono depositi non svincolabili (tradotto: se ti servono i soldi, non puoi prenderli) ed altri svincolabili.
Un paio di esempi di CD sono Banca Ifis tra i non svincolabili ed FCA Bank tra quelli svincolabili.
 
Buongiorno,

Ho una cifra (tra le 50 e le 60k) da investire, orizzonte temporale 10-20 anni.
Il rendimento non mi interessa basta che sia sicuro, quindi potrebbe anche rendere l'1% annuo, per intenderci.

Quali alternative ci sono?

Grazie
Moxie

Ciao, hai postato nella sezione "Obbligazioni e TsS" ed in questa categoria cerchiamo qualcosa:

BTP-1MZ36 1,45 IT0005402117

BTP-FUTURA 14LG30 IT0005415291

BTPI-15MG30 0,40 IT0005387052

sono tutti titoli italiani ma credo che dobbiamo dare fiducia al ns. Paese..........
 
Buongiorno,

Ho una cifra (tra le 50 e le 60k) da investire, orizzonte temporale 10-20 anni.
Il rendimento non mi interessa basta che sia sicuro, quindi potrebbe anche rendere l'1% annuo, per intenderci.

Quali alternative ci sono?

Grazie
Moxie



Il tuo importo:
60.000,00 €
La soluzione Rendimax Conto Deposito:

Vincolato
La durata del tuo vincolo: 5 Anni

5.545,71 €
Interessi Netti Vincolato Posticipato
Interessi liquidati trimestralmente
Tasso di interesse lordo: 2,50 %
Tasso di interesse netto: 1,85 %

Conto Deposito: calcola il tuo rendimento -
IFIS Web
 
Buongiorno,

Ho una cifra (tra le 50 e le 60k) da investire, orizzonte temporale 10-20 anni.
Il rendimento non mi interessa basta che sia sicuro, quindi potrebbe anche rendere l'1% annuo, per intenderci.

Quali alternative ci sono?

Grazie
Moxie

CD rendimax di Banca Ifis
 
Grazie per le vostre risposte.
So bene che esistono CD vincolati e non.
Ma CD rendimax, che seguo da un po', è garantito?
Voglio dire, un domani può chiudere e chi si è visto si è visto?
 
La gente dimentica purtroppo .. correva l'anno 2008 :)
La carta rimane carta , la terra rimane terra , la casa è fatta di mattoni .. e l'oro è sempre al centro dell'attenzione di tutti da sempre :)

Bella frase, se però spieghi è più utile per tutti :)
 
Ma qualcosa con "lo stato" no?
Giusto per avere + garanzie possibile rinunciando a qualcosa del rendimento.
(Stato o Poste..)
 
Bella frase, se però spieghi è più utile per tutti :)

Se hai la terra quella la trovi sempre e la puoi coltivare o vendere cosi pure la casa che puoi abitare o vendere
Con l'oro troverai sempre un compratore
Quando compri un titolo in cambio ricevi un pezzo di carta che in una crisi sistemica potrebbe diventare carta igienica

Nel 2008 il fondo di garanzia non poteva sostenere l'urto di una crisi sistemica :)
 
Se hai la terra quella la trovi sempre e la puoi coltivare o vendere cosi pure la casa che puoi abitare o vendere
Con l'oro troverai sempre un compratore
Quando compri un titolo in cambio ricevi un pezzo di carta che in una crisi sistemica potrebbe diventare carta igienica

Nel 2008 il fondo di garanzia non poteva sostenere l'urto di una crisi sistemica :)

Giusto.
La casa puoi anche affittarla...
 
Se hai la terra quella la trovi sempre e la puoi coltivare o vendere cosi pure la casa che puoi abitare o vendere
Con l'oro troverai sempre un compratore
Quando compri un titolo in cambio ricevi un pezzo di carta che in una crisi sistemica potrebbe diventare carta igienica

Nel 2008 il fondo di garanzia non poteva sostenere l'urto di una crisi sistemica :)

Sentenza non avrebbe risposto diversamente ...



E comunqueno, gli UNICI investimenti sicuri sono i veri amici.
Anche se è impossibile rivenderli :p:D
 
Indietro