bollo titoli
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mobile
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    681 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

bollo titoli

mi è arrivato estratto conto titoli al 30/6/2020.........lo pago trimestrale
    ho notato che nell'estratto conto titoli ci sono n 4 titoli (btp) che ho venduto in data 29/6/2020
    ma se questi titoli sono stati venduti il 29/6/2020.........come mai sono presenti nell'estratto conto titoli?
    una volta venduti i titoli non sono più presenti nel portafoglio..........
    grazie.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2282 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da mobile Visualizza Messaggio
    ho notato che nell'estratto conto titoli ci sono n 4 titoli (btp) che ho venduto in data 29/6/2020
    ma se questi titoli sono stati venduti il 29/6/2020.........come mai sono presenti nell'estratto conto titoli?
    grazie.
    Quello che conta è la valuta e non il giorno di vendita..................

L'avatar di crosa83
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1130 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    grazie.
    Valuta 1 luglio

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    13406122
    Quindi bisogna vendere almeno 1 settimana prima della fine del trimestre x non rischiare?

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    4547 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    Quindi bisogna vendere almeno 1 settimana prima della fine del trimestre x non rischiare?
    bastano 2 gg. lavorativi prima

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Per parte mia, quest’anno al socio con le mani bucate, che abbiamo tutti noi investitori, gli gira male. Viaggio da tre mesi con una liquidità dal 30 al 50% di adesso.

L'avatar di mobile
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    681 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Quello che conta è la valuta e non il giorno di vendita..................
    allora è come se fosse sempre presente nel mio portafoglio,virtuale, x 2 gg lavorativi

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    2026 Post(s)
    Potenza rep
    0
    allora è come se fosse sempre presente nel mio portafoglio,virtuale, x 2 gg lavorativi
    Vale anche al contrario: se compri con valuta post fine mese non paghi la tassa.

Però, attenzione,
    pare che ogni banca si regoli a modo suo.
    Può addirittura succedere che paghi se vendi con valuta 1 del mese (luglio, ottobre ecc) ma paghi anche se compri in data ante fine mese.
    Ti diranno che è impossibile.
    io posso solo sperarlo.

Comunque, se trovi un intermediario con ritenuta annuale (30 dicembre) dove parcheggiare il tutto fino all'ultimo quadrimestre, quando ritornerai sulla trimestrale, riesci ad autoridurti la shame-tax

L'avatar di Newnick
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1039 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ginogost Visualizza Messaggio
    Vale anche al contrario: se compri con valuta post fine mese non paghi la tassa.

Però, attenzione,
    pare che ogni banca si regoli a modo suo.
    Può addirittura succedere che paghi se vendi con valuta 1 del mese (luglio, ottobre ecc) ma paghi anche se compri in data ante fine mese.
    Ti diranno che è impossibile.
    io posso solo sperarlo.

Comunque, se trovi un intermediario con ritenuta annuale (30 dicembre)
    Potresti citarne qualcuno per favore?

Mi pare sia possibile con Fineco. Altri?

L'avatar di mobile
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    681 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    come la penso io...........se un titolo lo vendo e non appare più nel portafoglio..........questo non esiste e non devo pagare l'ODIATA tassa anche se come viene detto ha valuta t2.
    il mio titolo acquistato da persona x pagherà il bollo pure lui avendolo in portafoglio?

Accedi