UNITED 37 SRN 6.65 US912909AD03: valutiamo rischio/rendimento

balcarlo

ama il tuo prossimo
Registrato
24/1/02
Messaggi
22.790
Punti reazioni
3.339
UNITED 37 SRN 6.65 US912909AD03

rendimento netto con ultimo prezzo un ottimo 9,49%

Rating B-

rischio emittente quindi abbastanza alto

rischio valutario essendo espressa in USD

pareri...........
 
Se stiamo parlando di United Airlines, come credo, si tratta di un'azienda in un business in terribile crisi.
Su United in particolare ammetto di non aver studiato ma credo sia messa meglio di altre (Southwest, ad esempio). Da approfondire.
Aggiungiamo il rischio duration, comunque non esagerata visto il facciale, e abbiamo un titolo interessante.
Personalmente la vedo una scelta corretta per la parte HY del portafoglio in USD, non certo per chi cerca un bond tranquillo.

ciao
k
 
Se stiamo parlando di United Airlines, come credo, si tratta di un'azienda in un business in terribile crisi.
Su United in particolare ammetto di non aver studiato ma credo sia messa meglio di altre (Southwest, ad esempio). Da approfondire.
Aggiungiamo il rischio duration, comunque non esagerata visto il facciale, e abbiamo un titolo interessante.
Personalmente la vedo una scelta corretta per la parte HY del portafoglio in USD, non certo per chi cerca un bond tranquillo.

ciao
k

Dall'ISIN leggo che l'emittente è US Steel...
 
Non posso fare valutazioni, so solo che la produzione è in leggero recupero da fine giugno e che l'azione ha in parte recuperato la perdita Covid ...
 
la scheda tlx è piuttosto scarna ... ma la call quando sarebbe prevista?
 
Non me ne intendo di legalese, ma dovrei aver trovato un supplemento al prospetto del bond (è un po' vecchiotto, emesso nel 2007).
A pagina 21-22 c'è la sezione "Optional redemption", che penso parli proprio di questo: a saperla leggere... :D
 
Ultima modifica:
Indietro