Vivere di rendita, posso (Vol. XXVII)? - Pagina 91
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di kit_karson
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    7770232
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Ciao Kit, seguendo il tuo resoconto ;con quali tipi di obbligazioni a scadenza 5 anni riesci ad avere il REN 4,6, che di questi tempi è molto alto?

Quanto tempo (anni) ci hai messo per acquisire una certa " decenza" nel trading obbligazionario ?
    Un mix di Bond tra Jaguar 2024 e Webuild 2024 + altre con lotto minimo 1000
    Una decina di anni di studio ed approfondimento oltre le "Tranvate" che comunque aiutano da un punto di vista dell'impostazione metodologica.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10315 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Non credo proprio che abbia in esperienza rodata nel mercato italiano
    Esatto, di mio ho comprato solo un immobile, il resto è di famiglia e sono solo ristrutturazioni.

Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    4615 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    peccato che il fondo aveva "scommesso" sui crolli a Novembre dell'anno scorso...
    .....peccato che è stato uno dei fondi che ha perso più soldi a marzo....ma questo già è stato detto ma inquinare la discussione oramai è il suo unico scopo...

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10315 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ancora con l’immobile in Italia...speravo che ti fosse passata sta malattia
    Oramai ho già dato.. l'unica cosa è che mi farebbero gioco per altri 10 anni buoni che ho parecchia Irpef a credito ( parliamo di circa 4k annui ).. se smetto di lavorare e vendo anche quello che ho qui in Italia, perdo tutte le detrazioni..

Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    4615 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Oramai ho già dato.. l'unica cosa è che mi farebbero gioco per altri 10 anni buoni che ho parecchia Irpef a credito ( parliamo di circa 4k annui ).. se smetto di lavorare e vendo anche quello che ho qui in Italia, perdo tutte le detrazioni..
    Ti metti in regime dichiarativo e Scegli il regime ordinario per pagare le tasse sugli etf armonizzati

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1798 Post(s)
    Potenza rep
    8996968
    Citazione Originariamente Scritto da kit_karson Visualizza Messaggio
    Una decina di anni di studio ed approfondimento
    Ciao Kit, quali fonti hai trovato più "istruttive"? Te lo chiedo perché gran parte della stampa specializzata in Italia è caotica (mascherata da articoli pubblicitari, pseudofilosofica e scritta da laureati in lettere ) escludendo il "mitico" lorenzo raffo

Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    4615 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Ciao Kit, quali fonti hai trovato più "istruttive"? Te lo chiedo perché gran parte della stampa specializzata in Italia è caotica (mascherata da articoli pubblicitari, pseudofilosofica e scritta da laureati in lettere ) escludendo il "mitico" lorenzo raffo
    Se hai bisogno di 10 di studio ti prendi iemb ed Embe subito e sicuramente guadagnerai di più con una tassazione anche agevolata

L'avatar di kit_karson
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    7770232
    Autodidatta su Internet, Blog finanziari come questo ed altri, a convegni di banche d'affari e leggendo qua e là cercando comprendere le tecnicality di ogni strumento e valutandone il loro rischio finanziario potenziale. Una certa informazione tecnica di base era già presente in quanto per me gli aspetti finanziari sono pane quotidiano al lavoro. Mi tengo costantemente informato per quello che posso potendoci dedicare parte del tempo in ufficio. Mi accorgo però che è sempre più difficile trovare i pasti caldi di una volta senza predersi i giusti rischi.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Lunedì si entra con il 60% del portafoglio su indice americano a leva2
    wolf non fare pazzie! te lo ha detto il medico di puntarci il 60%?

L'avatar di kit_karson
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    7770232
    Se hai bisogno di 10 di studio ti prendi iemb ed Embe subito e sicuramente guadagnerai di più con una tassazione anche agevolata
    Ho detto che mi sono voluti 10 anni per approcciare in maniera più strutturale al Trading non ho detto che mi servono 10 anni per comprendere uno strumento finanziario. Gli Etf, di varia natura, sono comunque strumenti finanziari tra quelli che ho già utilizzato e sicuramente userò in futuro. Grazie per il suggerimento.

Accedi