Vivere di rendita, posso (Vol. XXVII)? - Pagina 72
Piazza Affari: è ora di posizionarsi per un 2021 di corsa, Equita alza peso su due big del Ftse Mib e cambia view sulle banche
Nel mese di settembre, appena archiviato, i mercati finanziari hanno registrato una leggera correzione. Più marcata per gli indici americani (Nasdaq a -4,5%, S&P500 a -3,5%) e più contenuta in …
Toto-banche: Credit Agricole insiste su Banco BPM, ‘grande attenzione da Parigi. Vari contatti Castagna anche con UniCredit’
Le indiscrezioni sul toto banche vedono protagoniste oggi le ambizioni della banca francese Credit Agricole e l'italiana Banco BPM. Le speculazioni non sono nuove, visto che già nei giorni scorsi …
Autostrade: da Conte nuovo ultimatum ad Atlantia. Che avverte: ‘con revoca default sistemico da oltre 16,5 MLD e 7.000 posti lavoro a rischio”
Una eventuale revoca della concessione ad Autostrade da parte del governo italiano "provocherebbe un default sistemico gravissimo, esteso a tutto il mercato europeo, per oltre 16,5 miliardi di euro, oltre …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    4680 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da bart9 Visualizza Messaggio
    No, non lo so, potresti spiegarmelo?
    Sulle piattaforme p2p avevo letto molti articoli un anno fa, mi sono informato prima di investirci dei soldi.
    Di Mintos ne parlavano bene, era una di quelle più famose e sembrava anche sicura (sicurezza fino ad un certo punto).
    nessuno che voglia vivere di rendita punta la propria strategia sui prestiti di p2p.....ritorniamo a babbo natale

detto da uno che l'ha provate un po tutte

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    5006 Post(s)
    Potenza rep
    36898760
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    che ho comprato eni a 8 euro....e mia figlia credo fra 20 anni sarà contenta

la prima è facile : non comprerei mai il diploma a mia figlia ne tanto meno la laurea.....se non ci riesce o non vuole comprare le cose non è la soluzione

far gestire parte del patrimonio a mia figlia se reputo che abbia le basi per farlo anche si....ma i ricavati sarebbero reinvestiti anche perchè lo scopo sarebbe responsabilizzarla e farle fare esperienza con me alle spalle....se deve gestirli per non produrre utili....faccio prima a darle la mia carta di credito.

non ho letto quindi non so se ho capito bene la situazione
    Eni le avevo a 11 euro..... Nel 98 giusto?

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    4365 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    No, non lo so, potresti spiegarmelo?
    Sulle piattaforme p2p avevo letto molti articoli un anno fa, mi sono informato prima di investirci dei soldi.
    Di Mintos ne parlavano bene, era una di quelle più famose e sembrava anche sicura (sicurezza fino ad un certo punto).
    Il PAC è una delle forme di investimento alla base delle strategie finanziarie.
    Una delle più diffuse , delle più utilizzate, delle più razionali ed a portata di mano
    Trovi tantissimo materiale in rete

Attenzione però...da qui a dire che con il PAC arrivi alla vita di rendita ce ne passa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    1
    dipende da come te la vuoi creare......se credi a babbo natale la vedo difficile

chiediti perche il 90% delle persone lavorano....secondo te lo fanno tutti per il piacere di farlo ?
    No assolutamente. Però penso che con un minimo di rischio e buone idee si possa cambiare la propria vita, senza diventare ricchi ma solamente avendo più tempo per noi stessi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    1
    nessuno che voglia vivere di rendita punta la propria strategia sui prestiti di p2p.....ritorniamo a babbo natale

detto da uno che l'ha provate un po tutte
    Quindi per tua esperienza personale non esiste un "sistema" o quant'altro per "vivere di rendita"?

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    4365 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Quindi per tua esperienza personale non esiste un "sistema" o quant'altro per "vivere di rendita"?
    mi stai prendendo in giro ??

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    88 Post(s)
    Quoted
    10357 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Che sei il fratello gemello di @asimpleplan ?

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    88 Post(s)
    Quoted
    10357 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    mi stai prendendo in giro ??
    Parli a nome di @wolfbalck ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Il PAC è una delle forme di investimento alla base delle strategie finanziarie.
    Una delle più diffuse , delle più utilizzate, delle più razionali ed a portata di mano
    Trovi tantissimo materiale in rete

Attenzione però...da qui a dire che con il PAC arrivi alla vita di rendita ce ne passa
    Ti ringrazio per la spiegazione, trovo qualcosa sul forum per farmi un'idea più concreta?

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    4680 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    No assolutamente. Però penso che con un minimo di rischio e buone idee si possa cambiare la propria vita, senza diventare ricchi ma solamente avendo più tempo per noi stessi.
    questo tuo pensiero come si abbina con il p2p che praticamente sono prestiti senza garanzie ad aziende in molti casi decotte?