Far le penne col Matusa67 e Matusino50 ...e lo zio ,muto (Vol.13) - Pagina 61
Piazza Affari si sgonfia nel finale, banche di nuovo KO. Volano Enel e Atlantia
Giornata tiepidamente positiva per il Ftse Mib che ha ridotto notevolmente i guadagni nell?ultima parte di seduta complice l?andamento negativo di Wall Street e l?ennesimo calo dei titoli bancari. Il …
Certificates Room: performance e sostenibilità con i certificati
Mancano pochi giorni all?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Il webinar Certificates Room, frutto della collaborazione tra WSI, Certificati …
Pop Bari e l’idea Regione Puglia nel capitale rilanciata da Emiliano. E si parla di Alitalia del credito
Regione Puglia nel capitale di Popolare di Bari, come rilanciato dal governatore Michele Emiliano appena qualche giorno fa? Per i commissari straordinari Enrico Ajello e Antonio Blandini, sul punto di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    4349747
    Citazione Originariamente Scritto da silmamb Visualizza Messaggio
    appena storna un poco il primo pensiero e': che faccio..?? vendo..?? e se poi risale..??

e questo e' l'inizio della fine..

ho visto dei gain bruciati nell'arco di due/tre giorni da mangiarsi le mani..

cmq chiacchiere perse.. ognuno faccia come creda..!!!
    concordo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno.
    Ero all in sui btp 2036 cedola 1.45 e 2050 cedola 2.45. Venduti la scorsa settimana con plusvalenza del 15%. Adesso si aspetta per rientrare 😎😎😎

L'avatar di anto701
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    335 Post(s)
    Potenza rep
    14288091
    Citazione Originariamente Scritto da Btpgain Visualizza Messaggio
    Buongiorno.
    Ero all in sui btp 2036 cedola 1.45 e 2050 cedola 2.45. Venduti la scorsa settimana con plusvalenza del 15%. Adesso si aspetta per rientrare 😎😎😎

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2182 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da btpgain Visualizza Messaggio
    buongiorno.
    a 100

L'avatar di ironmen
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    5530108
    Citazione Originariamente Scritto da mrtolomeo Visualizza Messaggio
    si parla sempre di questi minimi e massimi
    dando per scontato che si ragiona su un mondo fatto di incertezza nessuno potra mai dire se ora siamo ai massimi o se potra andare oltre
    quello che si vede è un trend e questo è di rialzo seppur meno marcato
    credo che la logica sia invece quella di dire..ho avuto un gain soddisfacente?ho raggiunto il mio obiettivo?
    io ad esmepio ho venduto qualche punto sotto....soldi che non mi servivano...avrei potuto aspettare....ma ne sarebbe valsa la pena?sempre soldi sono intendiamoci....ma credo che se in pochi mesi si sia fatto un +10/15% su un titolo cosi...forse la prudenza direbbe di essere contenti e uscire onde evitare di ritrovarsi in pericolosi giochi mentali appena storna un pochino

imho
    Concordo in pieno,
    io ho venduto il Matusa per intero e il Matusino a cippini (a seconda di come avevo comprato), l'ultimo questa mattina a 112,25.
    Con altri btp più corti invece cedolo, anche se non so per quanto resisto con qs prezzi, mi prude il ditooooo.

L'avatar di ironmen
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    5530108
    Volevo dire che è tanto che seguo questo 3d, anche se intervengo poco, mi fa piacere vedere gente, che aiuta gli utenti meno ferrati (tra cui mi ci metto anche io). In particolar modo approfitto per ringraziare "Axel" per le dritte.
    Ricordo comunque che ognuno deve prendere spunto poi ragionare con la propria testa, Axel è molto preparato, ma ogni scureggina potrebbe cambiare le carte in tavola.
    Scrivo questo perché mi spiacerebbe che ci fosse qualcuno che poi punta il dito e dovessimo rinunciare alle preziose analisi di Axel.
    Ciao a tutti.

L'avatar di EnzoTrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1015 Post(s)
    Potenza rep
    31744544
    appena storna un poco il primo pensiero e': che faccio..?? vendo..?? e se poi risale..??

e questo e' l'inizio della fine..

ho visto dei gain bruciati nell'arco di due/tre giorni da mangiarsi le mani..

cmq chiacchiere perse.. ognuno faccia come creda..!!!
    E' il dilemma dei cassettari o di chi non ha una strategia chiara e precisa a priori......cmq un saluto a tutti, ultimo giorno

L'avatar di silmamb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    5118 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da EnzoTrader Visualizza Messaggio
    E' il dilemma dei cassettari o di chi non ha una strategia chiara e precisa a priori......cmq un saluto a tutti, ultimo giorno

ando vai..??

a far compagnia al Dolo-mitico Rene' ..??

divertiti Enzino.. ci si becca dopo la pausa ferragostana ..

L'avatar di EnzoTrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1015 Post(s)
    Potenza rep
    31744544
    ando vai..??

a far compagnia al Dolo-mitico Rene' ..??

divertiti Enzino.. ci si becca dopo la pausa ferragostana ..

Lo Zio dovrebbe tornare, io prima montagna poi mare ......cmq sono ancora qui

L'avatar di ludo98
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    341 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da ironmen Visualizza Messaggio
    Volevo dire che è tanto che seguo questo 3d, anche se intervengo poco, mi fa piacere vedere gente, che aiuta gli utenti meno ferrati (tra cui mi ci metto anche io). In particolar modo approfitto per ringraziare "Axel" per le dritte.
    Ricordo comunque che ognuno deve prendere spunto poi ragionare con la propria testa, Axel è molto preparato, ma ogni scureggina potrebbe cambiare le carte in tavola.
    Scrivo questo perché mi spiacerebbe che ci fosse qualcuno che poi punta il dito e dovessimo rinunciare alle preziose analisi di Axel.
    Ciao a tutti.
    Il tuo discorso non fa una grinza.
    Aggiungo che solo un "deficiente" , nel senso piu latino della parola,
    potrebbe dare una qualsiasi colpa ( responsabilita) ad Axe.
    Lui riporta solo analisi matematiche, schemi da esse derivanti, ma non mi sembra
    si sia mai permesso di dare consigli operativi a chicchessia.
    Ognuno ha la sua testa, capace di ragionare, di prendere decisioni
    in totale autonomia e, quindi, di di fare gains o losses senza doverne addebitare la colpa
    a chi, comunque, ci fornisce uno strumento utilissimo senza il quale
    andremmo a " tastoni".

Accedi