Far le penne col Matusa67 e Matusino50 ...e lo zio ,muto (Vol.13) - Pagina 30
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    544 Post(s)
    Potenza rep
    24054867
    Citazione Originariamente Scritto da bano Visualizza Messaggio
    portano lo spread a 100 fatevi due conti.....azzardo un 128,50 per matusa ma ci credo poco, ma siamo li....
    Buondì,
    la settimana scorsa avevo postato un grafico sullo Spread Btp/Bund in cui avevo ipotizzato che dopo l’eventuale accordo sul RF lo spread sarebbe arrivato in area 150 - 145. C’ho azzeccato anche questa volta, oggi è arrivato in area 151-152. Credo ci sia ancora margine di discesa tenendo conto che con il RF un pezzo del nostro debito futuro sarà garantito dalla UE. Detto ciò credo che fino a 145 si possa arrivare anche nelle prossime settimane, dopodiché la discesa fino ad area 120 (minimi di fine febbraio) se avverrà, sarà graduale e lenta, dipenderà molto dai dati fine trimestre (PIl ecc.) Per sperare di andare sotto la soglia dei 120 dovremmo avere dati veramente ottimi (Deficit/PIl) e nonostante il mio ottimismo non credo che entro la fine di quest’anno si possa andare così in basso. Anzi starei attento poco prima dell’Election Day 20/21 settembre, dove si potrebbe temporaneamente impennare.

L'avatar di ludo98
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da axelinus Visualizza Messaggio
    Buondì,
    la settimana scorsa avevo postato un grafico sullo Spread Btp/Bund in cui avevo ipotizzato che dopo l’eventuale accordo sul RF lo spread sarebbe arrivato in area 150 - 145. C’ho azzeccato anche questa volta, oggi è arrivato in area 151-152. Credo ci sia ancora margine di discesa tenendo conto che con il RF un pezzo del nostro debito futuro sarà garantito dalla UE. Detto ciò credo che fino a 145 si possa arrivare anche nelle prossime settimane, dopodiché la discesa fino ad area 120 (minimi di fine febbraio) se avverrà, sarà graduale e lenta, dipenderà molto dai dati fine trimestre (PIl ecc.) Per sperare di andare sotto la soglia dei 120 dovremmo avere dati veramente ottimi (Deficit/PIl) e nonostante il mio ottimismo non credo che entro la fine di quest’anno si possa andare così in basso. Anzi starei attento poco prima dell’Election Day 20/21 settembre, dove si potrebbe temporaneamente impennare.
    La solita bella analisi ben ponderata. Ottima

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2180 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger The Great Visualizza Messaggio
    Io sono rientrato pesantissimo ieri ma a questi prezzi ho sempre timore. Sono in verde di una figura e mezzo.
    Fai bene...

L'avatar di Tiger The Great
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3458 Post(s)
    Potenza rep
    42520183
    Citazione Originariamente Scritto da Aran2 Visualizza Messaggio
    Fai bene...
    Sono uscito in lieve verde.
    Se si aspetta troppo si perde.
    Adesso attendo sviluppi.

L'avatar di Tiger The Great
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3458 Post(s)
    Potenza rep
    42520183
    Oggi sono andato contro la mia stessa regola autoimposta di vendere quando si è intorno a 500/600 euro di gain. Ho aspettato, spinto dall’ingordigia, e ho perso metà del gain.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    5303452
    Non sei l'unico io ho ridato indietro i gain di ieri e di stamattina con interessi.sinceramente mi aspettavo un rally piu' deciso dopo l'accordo del RF ma mi sono sbagliato ed anche io sono caduto nella tentazione rientrando sui massimi.
    Questa volta ho cannato come diverse altre volte..ma come si dice .....vendi e pentiti ma si dice anche Greed is good!

L'avatar di silmamb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    5118 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    rischiate di farvi male..

ocio

L'avatar di ludo98
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da silmamb Visualizza Messaggio
    rischiate di farvi male..

ocio
    su dai...un po di sell on news..oggi ci stava tutto
    non capisco perche ci ha messo tanto a realizzarsi.
    ma da qui a "farsi male" mi sembra un po esagerato.
    Una volta riequilibrate le posizioni credo il trend possa riprendere...
    certamente con maggior lentezza...ma all'ingiu vedo pochissime chances-
    Almeno per i prossimi due mesi.

L'avatar di scala 2011
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3035 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ho detto che 117 fa paura
    Meglio 115

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    178 Post(s)
    Potenza rep
    13344138
    Citazione Originariamente Scritto da ludo98 Visualizza Messaggio
    su dai...un po di sell on news..oggi ci stava tutto
    non capisco perche ci ha messo tanto a realizzarsi.
    ma da qui a "farsi male" mi sembra un po esagerato.
    Una volta riequilibrate le posizioni credo il trend possa riprendere...
    certamente con maggior lentezza...ma all'ingiu vedo pochissime chances-
    Almeno per i prossimi due mesi.
    vero (con Covid sotto controllo) le possibilità di discesa consistente sono minori di quelle di lateralita o salita ulteriore ma le prime a mio parere sono per multipli delle seconde quindi il profilo di rischio è alto
    Ultima modifica di max@; 21-07-20 alle 18:14

Accedi