Vivere di rendita, posso (Vol. XXIX)?
Per Stephen Roach crash dollaro ormai assicurato: “2021 anno brutale, sale rischio double-dip recession’
Il 2021 sarà un anno brutale per il dollaro. Parola di Stephen Roach, professore alla Yale University ed ex presidente di Morgan Stanley Asia, tuttora tra le voci più ascoltate …
Banche del Ftse Mib provano rimbalzo, Banco BPM scatta a +3%. Pressioni al ribasso su Eni
Il nuovo sell-off sui titoli tecnologici a Wall Street condiziona l'umore di Piazza Affari che comunque contiene le perdite. Ieri sera il Nasdaq è sceso di oltre 3 punti percentuali. …
Triboo conferma guidance, nel I semestre Ebitda +35% e ricavi in crescita sostenuti dall’eCommerce
Triboo, gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana e che controlla questa testata, conferma le guidance previste dal piano industriale 2020-2022 dopo aver chiuso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10328 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Vivere di rendita, posso (Vol. XXIX)?

Link ai capitoli precedenti

Altri Thread utili

File utili

Link utili
    Ultima modifica di Nemor; 05-09-20 alle 13:03

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10328 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Il supereuro per il tedeschi e' considerata una ottima cosa..
    Invece a mio modo di vedere è un passo veloce per dividere l'Europa del sud da quella del nord..

Euro auf Hohenflug: Darum wird die Gemeinschaftswahrung weiter steigen - WELT
    Ultima modifica di Nemor; 05-09-20 alle 09:36

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4915 Post(s)
    Potenza rep
    35851237
    Doveva aprirlo big Mac..... Va beh il prossimo....

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10328 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Doveva aprirlo big Mac..... Va beh il prossimo....
    Sarebbe la fine

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10328 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da DreamRentier Visualizza Messaggio
    Scusami, credo di non aver capito.

Questo ragazzo ha immobili per un valore totale di 200.000€ e ha 100.000,00€ in Buoni fruttiferi postali, e dagli immobili prende 1.7k al mese? Perché un minimalismo così estremo con quell'entrata?
    Perché vive così da sempre e gli basta.. da quel che so sono case affittate in concordato o cedolare secca.. comunque per dire che alla fine alle strette si può vivere con molto poco.. i problemi vengono dagli acciacchi alla salute..

L'avatar di bigmad
    Mentioned
    177 Post(s)
    Quoted
    8771 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Perché vive così da sempre e gli basta.. da quel che so sono case affittate in concordato o cedolare secca.. comunque per dire che alla fine alle strette si può vivere con molto poco.. i problemi vengono dagli acciacchi alla salute..
    Penso che anche io, se fossi solo vivrei con molto meno di 1700 euro al mese. Il problema è se con quei soldi ci devi campare 4 persone e se sia giusto "imporre" un rigido tenore di vita "frugale" ai tuoi famigliari, "solo" per non voler andare a lavorare, cosa che bene o male fanno tutti...
    Ho un amico single 58enne che vive con la madre da sempre. Ha da parte soldi per fare una guerra più un appartamento tenuto sfitto. Ogni estate le sue 5 o 6 settimane di ferie se le passa in letargo, a meno che, qualcuno dei suoi amici single non gli organizzi tutto e gli dica "vieni con noi (non ha importanza dove), ci devi dare questa cifra!".
    Lui paga e parte, ma se dovesse organizzarsi da solo rimarrebbe a casa perché incapace di prendere iniziative.
    Noi lo perculiamo spesso dicendo che con tutti i soldi che ha, potrebbe permettersi 1 mese di club med a Papeete (ma anche qualsiasi altro tipo di viaggio, dal campeggio in tenda in Vietnam, al Waldorf Astoria a New York, passando per crociere o bed and breakfast, a piacere.
    Evidentemente è una questione di carattere e di non voler smuovere equilibri psicologici ormai consolidati... Come succede un po' a tutti.
    Però al posto suo, io, almeno una crociera per single passata a tromb... Ehm... A conoscere persone nuove ogni giorno, me la sarei fatta almeno 2 volte all'anno.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10328 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    Penso che anche io, se fossi solo vivrei con molto meno di 1700 euro al mese. Il problema è se con quei soldi ci devi campare 4 persone e se sia giusto "imporre" un rigido tenore di vita "frugale" ai tuoi famigliari, "solo" per non voler andare a lavorare, cosa che bene o male fanno tutti...
    Ho un amico single 58enne che vive con la madre da sempre. Ha da parte soldi per fare una guerra più un appartamento tenuto sfitto. Ogni estate le sue 5 o 6 settimane di ferie se le passa in letargo, a meno che, qualcuno dei suoi amici single non gli organizzi tutto e gli dica "vieni con noi (non ha importanza dove), ci devi dare questa cifra!".
    Lui paga e parte, ma se dovesse organizzarsi da solo rimarrebbe a casa perché incapace di prendere iniziative.
    Noi lo perculiamo spesso dicendo che con tutti i soldi che ha, potrebbe permettersi 1 mese di club med a Papeete (ma anche qualsiasi altro tipo di viaggio, dal campeggio in tenda in Vietnam, al Waldorf Astoria a New York, passando per crociere o bed and breakfast, a piacere.
    Evidentemente è una questione di carattere e di non voler smuovere equilibri psicologici ormai consolidati... Come succede un po' a tutti.
    Però al posto suo, io, almeno una crociera per single passata a tromb... Ehm... A conoscere persone nuove ogni giorno, me la sarei fatta almeno 2 volte all'anno.
    Si big hai ragione..con la famiglia sarebbe davvero difficile. Io non a caso avendo figli non credo mi ritirerei dal mondo del lavoro.. ma da single o al massimo con una compagna che ti "segue" nel progetto, è tutto molto più fattibile.

L'avatar di bigmad
    Mentioned
    177 Post(s)
    Quoted
    8771 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ... E a proposito di tromb... Cioè di liberalizzazione e regolamentazione della prostituzione, anche io, come Alfa, pur non avendone mai fatto uso, sono favorevole. Francamente, per quanto mi riguarda, se mai dovessi trovarmi con una "signorina" penso che mi sentirei talmente in imbarazzo che quasi certamente farei cilecca. Considero la pratica di rivolgersi al "mercato a pagamento" una estrema ratio e la userei solo quando diventerei incapace di attrarre donne solo con il mio aspetto e il mio fascino. Ovvero come una sorta di servizio sociale per persone con delle difficoltà a far fronte in maniera naturale alle esigenze fisiologiche.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4915 Post(s)
    Potenza rep
    35851237
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Se sono 1500 netti al mese con casa di proprietà ed è single senza esigenze di socializzazione costose...

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10328 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Se sono 1500 netti al mese con casa di proprietà ed è single senza esigenze di socializzazione costose...
    Si, più o meno la cifra è quella..

Accedi