BTP FUTURA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol 2 - Pagina 8
Piazza Affari paga tornata debole di trimestrali, chiusura no anche per Eni ed Enel
Giovedì amaro per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib, reduce dal rally delle prime tre giornate di agosto, ha chiuso in calo dell?1,34% a 19.475 punti. Gli investitori aspettavano indicazioni circa …
Oro in volo: “Short? Avventurosi, il tappo è saltato ormai. L’argento sale perché è green”
In un 2020 difficile oro e argento stanno facendo la parte del leone. Il metallo giallo negli ultimi dieci giorni ha fatto segnare più di 250 dollari l’oncia di crescita, …
I monopattini Helbiz puntano il Nasdaq con l’aggiunta degli e-scooter MiMoto
Helbiz accelera ulteriormente sulla mobilità sostenibile allargando il proprio business agli scooter elettrici attraverso l'accordo con MiMoto Smart Mobility, first mover italiano del mercato dello sharing di motorini elettrici. Verso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vittori Visualizza Messaggio
    Mi spiegate una cosa.
    Avevano promesso di aumentare i rendimenti del futuro (ventilato di modificare i rendimenti: è la stessa cosa) a fine collocazione ma poi non lo hanno fatto.

Era solo una promessa per fare più soldi o cosa?

Chiedo scusa se mi sono perso un pezzo e non è così
    È la stessa cosa che mi domando io da profano, pure per il BTP Italia avevano detto che i tassi potevano aumentare.
    Sa di super*****la

L'avatar di Blacksmith.
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    3124 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Avevano promesso di aumentare i rendimenti del futuro (ventilato di modificare i rendimenti: è la stessa cosa) a fine collocazione ma poi non lo hanno fatto.
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    il fix è avvenuto alle ore 11
    Guarda il grafico al 3 Luglio alle ore 11. E' stato fissato un tasso minimo medio di 1,28% quando il rendimento del decennale era chiaramente più basso.

A fine collocamento quel valore non è stato sorpassato, quindi non c'era motivo di aumentare un tasso minimo di 1,28% che è rimasto per tutta la settimana superiore a quello di mercato.
    Immagini Allegate Immagini Allegate BTP FUTURA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol 2-futura.png 

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1062 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksmith. Visualizza Messaggio
    Guarda il grafico al 3 Luglio alle ore 11. E' stato fissato un tasso minimo medio di 1,28% quando il rendimento del decennale era chiaramente più basso.

A fine collocamento quel valore non è stato sorpassato, quindi non c'era motivo di aumentare un tasso minimo di 1,28% che è rimasto per tutta la settimana superiore a quello di mercato.
    si ho seguito dall'inizio alla fine, ma le condizioni per l'aumento del tasso non erano chiare e non vincolate all'andamento del decennale.

In Eritrea, durante l'occupazione italiana, ad uno scassinatore detenuto in prigione fu promessa la libertà se avesse forzato una cassaforte di una banda di criminali.

Lo scassinatore accettò, fece il suo dovere con plauso del governo di occupazione e poi fu rimandato in cella a scontare la pena.

Ecco, cambiano i luoghi, i tempi e le situazioni ma i vizi atavici non si perdono. Uno dei motivi dello spread più alto di Spagna, Portogallo e addirittura della Grecia è dovuto anche a queste ambiguità.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2850 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    si ho seguito dall'inizio alla fine, ma le condizioni per l'aumento del tasso non erano chiare e non vincolate all'andamento del decennale.

In Eritrea, durante l'occupazione italiana, ad uno scassinatore detenuto in prigione fu promessa la libertà se avesse forzato una cassaforte di una banda di criminali.

Lo scassinatore accettò, fece il suo dovere con plauso del governo di occupazione e poi fu rimandato in cella a scontare la pena.

Ecco, cambiano i luoghi, i tempi e le situazioni ma i vizi atavici non si perdono. Uno dei motivi dello spread più alto di Spagna, Portogallo e addirittura della Grecia è dovuto anche a queste ambiguità.
    Se guardi le emissioni di BTP Italia, il tasso veniva rialzato solo se i tassi aumentavano durante il periodo di sottoscrizione. Quindi, da un punto di vista di chiarezza e trasparenza, non mi sembra che si possa recriminare nulla.
    Poi, se parliamo del tasso offerto non l'ho ritenuto interessante per le mie esigenze, per cui non ho comprato nulla a questo giro. Ma questa è un'altra storia.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1062 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Se guardi le emissioni di BTP Italia, il tasso veniva rialzato solo se i tassi aumentavano durante il periodo di sottoscrizione. Quindi, da un punto di vista di chiarezza e trasparenza, non mi sembra che si possa recriminare nulla.
    Poi, se parliamo del tasso offerto non l'ho ritenuto interessante per le mie esigenze, per cui non ho comprato nulla a questo giro. Ma questa è un'altra storia.
    Quindi era stato esplicitamente detto che
    “I 3 tassi di interesse verranno aumentati in relazione alla diminuzione del prezzo del BTP decennale di riferimento”

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2183 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Sapete se il debutto del nuovo titolo è confermato per il giorno del regolamento?

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    4143 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    “I 3 tassi di interesse verranno aumentati in relazione alla diminuzione del prezzo del BTP decennale di riferimento”
    sì stato detto chiaramente, i tassi (e comunque solo il 2° e il 3°) sarebbero stati ritoccati all'insù in caso di mutate condizioni di mercato dal momento della comunicazione alla fine del collocamento, tali condizioni di mercato mutate non sono avvenute (o magari in maniera minimale e guardando al minuto che si considera sul grafico), chi andava dicendo che avrebbero alzato per premiare i fedelissimi o robe simili, o stava illudendo gli altri, o illudeva se stesso.

Se avessero voluto offrire di più l'avrebbero fatto subito e avrebbero raccolto molto di più, e non solo 6 miseri Mld (per altro adesso molti articoli ammettono che è stato un flop e che lo scopo era essere un bond anti-mes), hanno deciso così consapevoli del risultato.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2183 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    sì stato detto chiaramente, i tassi (e comunque solo il 2° e il 3°) sarebbero stati ritoccati all'insù in caso di mutate condizioni di mercato dal momento della comunicazione alla fine del collocamento, tali condizioni di mercato mutate non sono avvenute (o magari in maniera minimale e guardando al minuto che si considera sul grafico), chi andava dicendo che avrebbero alzato per premiare i fedelissimi o robe simili, o stava illudendo gli altri, o illudeva se stesso.

Se avessero voluto offrire di più l'avrebbero fatto subito e avrebbero raccolto molto di più, e non solo 6 miseri Mld (per altro adesso molti articoli ammettono che è stato un flop e che lo scopo era essere un bond anti-mes), hanno deciso così consapevoli del risultato.
    Saranno anche miseri ma 6 miliardi sempre sono è non bruscolini....

L'avatar di nik.sala
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    29601753
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Sapete se il debutto del nuovo titolo è confermato per il giorno del regolamento?
    Direi di sì.
    Regolamento 14.07 e debutto stesso giorno.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    748 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Impossibile che abbiano detto una cosa del genere, visto che il primo tasso era definitivo fin da subito.

Accedi