BTP FUTURA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol 2 - Pagina 10
Debito pubblico VS Borsa Milano. BTP battono Ftse Mib: rialzi fino a +26%. Effetto Recovery Fund anche su ETF
Non c'è che dire: tutti gli investitori che hanno deciso di puntare sui BTP, in generale sui titoli del debito pubblico, ne hanno tratto vantaggio, grazie soprattutto all'assist che è …
Ftse Mib ancora sotto pressione. Fase di declino per Enel 
Ftse Mib. Fallito il tentativo di riagganciare quota 20.000 punti, l'indice ha invertito il senso di marcia ma rimane ancora compresso nella fase di lateralità tra 20.200 e 19.174 punti. Questi …
Vendita Borsa Italiana: Lse sceglie la cordata guidata da Euronext, avviata trattativa in esclusiva
La cordata guidata da Euronext e composta da CDP Equity e Intesa Sanpaolo è la favorita nell'acquisizione di Borsa Italiana. L'asse a tre ha avviato la trattativa in esclusiva con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fras04
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    8514 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Rendimento decennale a 1,31% a data odierna, ergo probabile esordio sotto parità per futura. Ma in 24 ore può cambiare tutto

L'avatar di wallner
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da scala 2011 Visualizza Messaggio
    Brutta storia
    Ag 30 0,95
    -03% 97,2....

Domani il debutto del FUTURA non si prospetta un granché
    Sembra che le vecchiette si prenderanno una bella mazzata sui denti (almeno quei pochi che gli rimangono)

L'avatar di Barry
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    4762 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Sto seguendo la discussione dalla settimana scorsa solo per capire cosa spinge a mettere dei soldi su rendimenti così risicati col rischio di andare anche sotto a breve.

L'avatar di scala 2011
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3027 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Azz...
    Ho visto la <<Serva>> in giro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    499 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Che non si sarebbe presentato come un successo e' stato detto pre apertura collocamento.
    Ma anche (per me) che la cosa fosse voluta.
    Per giustificare il mes ? Forse
    Ma anche perche' rimane un governo di annunci , meglio non farli la credibilita' si perde cosi'
    (ultimo esempio gli incentivi auto per pochi modelli e calibrato per essere usato poco).

In ogni caso e' diventato un titolo senza infamia e senza lode. Non parlerei di gain o loss che sono
    veramente minimi vista la quasi certa apertura in zona 100.
    Ma si sapeva strutturato cosi , allo spread attuale , non lascia margini.

Certo che se si pensa all' italia e alla prospettiva futura , potra' anche esserci un momento in cui lo vedremo
    1 o 2 punti sopra la pari ma e' molto piu' probabile (io direi certo) che qualche evento durante la sua vita
    lo porti abbondantemente sotto 100.

Non ora , e comunque esclusi alcuni cd , i tassi € dei nostri titoli sono molto "alti".

Ma d' altronde senza rischi elevati l' 1% viene ora considerato elevato

Anche se resta il rammarico di un mef che poteva almeno con il retail italico essere market friendly e regalare qualcosa ,
    che e' quello che sempre i collocatori fanno con gli investitori istituzionali.

L' unico regalo e' stato lo 0,75% agli istituti per raccogliere gli ordini , che viste le attuali condizioni a mio avviso
    si presenta come un regalo un po' troppo alto per le banche considerato anche le commissioni che tra pochi mesi
    avranno sulle vendite del btp futura.

O crediamo che non solleciteranno la vendita ai clienti , per permettergli di arrivare nel 2030 a ricevere il bonus ?

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2273 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da wallner Visualizza Messaggio
    Sembra che le vecchiette si prenderanno una bella mazzata sui denti (almeno quei pochi che gli rimangono)
    Ma le vecchiette mica guardano i prezzi!!! Hanno sottoscritto per portare a scadenza e prendere il bonus.....per loro o per i figli e nipoti.....

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    4022 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    ...ho appena parlato con un professionale di una grossa banca italica, dice che il FV calcolato dai loro super esperti è in questo momento leggermente superiore a 101.
    Non mi ha saputo dire se il minor rendimento fair che hanno ipotizzato, rispetto al benchmark Btp, sia in qualche modo legato all'assenza degli istituzionali o all'effetto CUM.
    Ma io mi fido poco dei loro giudizi.
    Citazione Originariamente Scritto da scala 2011 Visualizza Messaggio
    Azz...
    Ho visto la <<Serva>> in giro.
    Dopo la chiusura del collocamento ho scommesso una cena col sopracitato professionale:
    Se il Btp Futura aprirà sopra 100 perderò, se aprirà sotto 100 vincerò.

Ma se vincerò non sarà per merito della "serva" io i conti sul FV preferisco farli per bene.
    L' 8 luglio, quando la tua "serva" sosteneva un FV pesantemente sotto 100, il mio FV era sopra 100.
    Oggi anche il mio FV è sotto 100, ma questo non significa che io concordi coi suoi conteggi.

L'avatar di lupolipa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    493 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Ma le vecchiette mica guardano i prezzi!!! Hanno sottoscritto per portare a scadenza e prendere il bonus.....per loro o per i figli e nipoti.....
    Di vecchiette che hanno sottoscritto il Futura io non ne ho viste.

L'avatar di scala 2011
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3027 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    Dopo la chiusura del collocamento ho scommesso una cena col sopracitato professionale:
    Se il Btp Futura aprirà sopra 100 perderò, se aprirà sotto 100 vincerò.

Ma se vincerò non sarà per merito della "serva" io i conti sul FV preferisco farli per bene.
    L' 8 luglio, quando la tua "serva" sosteneva un FV pesantemente sotto 100, il mio FV era sopra 100.
    Oggi anche il mio FV è sotto 100, ma questo non significa che io concordi coi suoi conteggi.
    Scherzo
    So che sei bravo e calcoli correttamente il valore di un titolo.
    Io mi affido come detto ai calcoli della serva che non sono sicuramente all'altezza.
    Hai il mio rispetto comunque vada.

L'avatar di leomarmotta
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1352 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lupolipa Visualizza Messaggio
    Di vecchiette che hanno sottoscritto il Futura io non ne ho viste.
    Se dicono che il 60% delle sottoscrizioni sono fatte da nuovi ingressi che non c'erano sul btp-i, qualche vecchietta ci sarà.

Poi che chi ha investito sull'ita2025 ci ha messo tutto e non aveva altro, oppure erano persone che si sono fatti i conti per benino: questo lo decidete voi.
    La "serva" di cui sopra si sarà fatta pure i suoi conto ma mi sembra che poi sia entrata. O ricordo male?

Una cosa è certa: il magnifico collocamento del primo con i buoni risultati sia in fase di collocamento sia, soprattutto, col rendimento a consuntivo sono stati uno specchietto perfetto per chi, avendo perso il primo treno, ha preso il secondo pensando di avere gli stessi posti di prima classe e ritrovandosi invece in un carro bestiame.

P.S. Lungi da me dire che coloro che hanno sottoscritto sono allodole, già ho detto, in altro post, che ci ho pensato fino all'ultimo, ho esitato e poi ho perso il secondo treno per un pelo.
    Poichè era uno "step-up", non vedevo il premio che avrebbe dovuto esserci per questa tipologia.
    Ed esitavo perchè non conoscevo/conosco l'effetto volumi per mancanza di istituzionali.
    Ultima modifica di leomarmotta; 13-07-20 alle 10:37

Accedi