Autostrade : Bond euro 1,625%,12.6.23 ISIN IT0005108490 vol. 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

andranno via a calci nel sedere

Stai parlando dei quadri/dirigenti delle FFSS oppure del carrozzone dell'ANAS oppure ancora meglio di quelli di ALITALIA 1 2 o 3?

Tutte società pubbliche ad alta efficienza e professionalità. Che però essendo pubbliche possono sprecare soldi nostri.
 
Stai parlando dei quadri/dirigenti delle FFSS oppure del carrozzone dell'ANAS oppure ancora meglio di quelli di ALITALIA 1 2 o 3?

Tutte società pubbliche ad alta efficienza e professionalità. Che però essendo pubbliche possono sprecare soldi nostri.

e ok sono baracconi, e quindi? Io sto parlando di autostrade per l'italia nel caso specifico, alti utili sulla pelle dei viaggiatori.

Fatevene una ragione, ASPI o fallisce o verrà portata a bilancio piatto. Basta soldi regalati a questi individui.
 
Ultima modifica:
e ok sono baracconi, e quindi? Io sto parlando di autostrade per l'italia nel caso specifico, alti utili sul sangue dei viaggiatori.

Fatevene una ragione, ASPI o fallisce o verrà portata a bilancio piatto. Basta soldi regalati a questi individui.

I base a quale sentenza passata in giudicato che ha accertato che la responsabilità sia di ASPI dovresti togliere una concessione, quale norma di diritto ti autorizza a farlo? :confused:

Chi aizza i forconi solitamente finisce allo stesso modo. Robespierre non ti ha insegnato nulla ovvio! :censored:
 
I base a quale sentenza passata in giudicato che ha accertato che la responsabilità sia di ASPI dovresti togliere una concessione, quale norma di diritto ti autorizza a farlo? :confused:

Chi aizza i forconi solitamente finisce allo stesso modo. Robespierre non ti ha insegnato nulla ovvio! :censored:

oh pagare solo andata BOLOGNA-ROMA 30 euro è una rapina a norma di legge (per il momento fintanto dura loro il bengodi), mettitelo in testa. Non abbiamo stipendi svizzeri (ops in svizzera con 40 euro annui giri tutto l'anno).
 
Ultima modifica:
Lo stato italiano ha deciso di lucrare sulle concessioni autostradali.
Se il titolare della concessione si chiama Aspi piuttosto che CdP nulla cambia, chiunque ha il dovere di incassare quanto più possibile
 
Lo stato italiano ha deciso di lucrare sulle concessioni autostradali.
Se il titolare della concessione si chiama Aspi piuttosto che CdP nulla cambia, chiunque ha il dovere di incassare quanto più possibile

speriamo in altro lockdown così va in crack a sto punto.
 
e ok sono baracconi, e quindi? Io sto parlando di autostrade per l'italia nel caso specifico, alti utili sulla pelle dei viaggiatori.

Fatevene una ragione, ASPI o fallisce o verrà portata a bilancio piatto. Basta soldi regalati a questi individui.
Una cosa del genere, senza una imparziale sentenza in giudizio, non ti sembrerebbe un esproprio bolscevico?
Vuoi trasformare l'Italia in una dittatura stile Venezuela? Così si risolverebbe automaticamente il problema delle autostrade, verrebbero chiuse!

Se pensi che questa gente abbia agito nell'illegalità provocando danni al paese, non sarebbe meglio aspettare che sia la magistratura a decidere?
 
oh pagare solo andata BOLOGNA-ROMA 30 euro è una rapina a norma di legge (per il momento fintanto dura loro il bengodi), mettitelo in testa. Non abbiamo stipendi svizzeri (ops in svizzera con 40 euro annui giri tutto l'anno).

Allora preparati a vedere 50 entro il 2023......figurati , questi magnaccia si ritrovano sto pozzo di San Patrizio,
chissà cosa combineranno dopo sto sconticino da accattoni......
 
Una cosa del genere, senza una imparziale sentenza in giudizio, non ti sembrerebbe un esproprio bolscevico?
Vuoi trasformare l'Italia in una dittatura stile Venezuela? Così si risolverebbe automaticamente il problema delle autostrade, verrebbero chiuse!

Se pensi che questa gente abbia agito nell'illegalità provocando danni al paese, non sarebbe meglio aspettare che sia la magistratura a decidere?

io vedo i fatti, la legge va sospesa in questi casi. E vanno indagati politici e concessionari che hanno negoziato questa concessione con tariffe da strozzini.

Ripeto le AUSTRADE sono mie, così come degli altri cittadini italiani, non di ASPI. Credo questo concetto vi risulta difficile da comprendere.

Andate a leggere cosa significa BENE DEMANIALE.
 
io vedo i fatti, la legge va sospesa in questi casi. E vanno indagati politici e concessionari che hanno negoziato questa concessione con tariffe da strozzini.

Ripeto le AUSTRADE sono mie, così come degli altri cittadini italiani, non di ASPI. Credo questo concetto vi risulta difficile da comprendere.

Andate a leggere cosa significa BENE DEMANIALE.
Si, però quanto le autostrade erano solo tue (prima della gestione ASPI), andavano molto peggio, c'era più morti e le tariffe erano in proporzione più alte di quelle odierne.
Ripeto, la tua ideologica mentalità è quella che porta inevitabilmente al regresso, lacrime e povertà.
 
Ultima modifica:
Quanto tu affitti qualcosa a qualcuno, il bene resta tuo, ma ne dispone l'affittuario.
Prima le autostrade erano solo tue, adesso sono ancora tue ma non solo tue.
 
Quanto tu affitti qualcosa a qualcuno, il bene resta tuo, ma ne dispone l'affittuario.
Prima le autostrade erano solo tue, adesso sono ancora tue ma non solo tue.

se il soggetto proprietario (lo Stato e i suoi cittadini) è stato circonvenuto (dal Governo di allora) in favore di un ente terzo privato su un bene demaniale mopolista, il contratto va RISOLTO. A maggior ragione degli ultimi eventi.

sic et simpliciter, e avverrà questo.
 
se il soggetto proprietario (lo Stato e i suoi cittadini) è stato circonvenuto (dal Governo di allora) in favore di un ente terzo privato su un bene demaniale mopolista, il contratto va RISOLTO. A maggior ragione degli ultimi eventi.

sic et simpliciter, e avverrà questo.
Hai ragione, ma non puoi essere tu a decidere che ci sia stata illegalità, altrimenti diventa il farwest!
La nostra costituzione prevede che si debba passare attraverso un giusto processo.
Il giustizialismo alla Maduro, per carità, lasciamolo solo al Venezuela.
 
ma scusate non sarebbe il caso di parlare del bond che ha preso quasi due punti da ieri ? a sognare la nuova autostradalia (Alitalia delle autostrade) lasciamo il buon inversionista, magari in arena politica :D
 
infatti, non si capisce se è da comprare o no.
Voi cosa state facendo?
 
ho comprato ieri a 94.25. Sono in hold
 
Sono partiti.........allacciare le cinture di sicurezza....
 
Indietro