Autostrade : Bond euro 1,625%,12.6.23 ISIN IT0005108490 vol. 3 - Pagina 34
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di darkog
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1233 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix_ Visualizza Messaggio
    forse per questo?

Autostrade, serve accordo "chiaro e trasparente" per evitare revoca - Conte 15/07/2020 13:44 - RSF
    MILANO, 15 luglio (Reuters) - Gli impegni presi da Atlantia (ATL.MI) e Autostrade per l'Italia (Aspi) per mettere fine alla disputa nata due anni fa con il governo, dopo il crollo del Ponte Morandi di Genova, devono tradursi in un accordo "chiaro e trasparente" nei prossimi giorni.

Lo dice in un post su Facebook il premier Giuseppe Conte sottolineando che "questa è l'unica strada che potrà impedire la revoca della concessione".

Atlantia e la sua controllata Aspi si sono impegnate a garantire il passaggio del controllo della concessionaria autostradale a Cassa Depositi e Prestiti, secondo un comunicato diffuso al termine di un consiglio dei ministri fiume questa notte. (news)

"Nel Cdm di ieri è stata scritta una pagina inedita della nostra storia. L'interesse pubblico ha avuto il sopravvento rispetto a un grumo ben consolidato di interessi privati. Hanno vinto i cittadini. Avremo tariffe più eque e trasparenti, più efficienza, più controlli, più sicurezza. Ha vinto, infine, il rispetto della memoria delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi", dice Conte.

Aspi" diventa una public company. E comunque avrà un socio pubblico di riferimento e sarà aperta a nuovi investitori istituzionali", aggiunge il premier.
    Bla Bla Bla... Solite cagate.

L'avatar di darkog
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1233 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Autostrade, in campo c’e anche Blackstone: il fondo Usa pronto a entrare al fianco di Cdp - Il Sole 24 ORE

Io comunque dopo gli acquisti di ieri e di lunedì tra 90 e 91,8 in buona size, ho incrementato ulteriormente in size inferiore a 98.
    Al max si porta a scadenza. Buon parcheggio liquidità.
    Anche se dubito stia sotto 100 per molto..

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1058 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Il titolo non si ferma più , siamo a +27% dopo l'ennesima sospensione al rialzo

Ve lo riconsegno ora è tornato da cassettisti non mi riguarda +

L'avatar di Phoenix_
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    427 Post(s)
    Potenza rep
    0
    chi è che consigliava di andare short sull'azione?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2752 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Nessuno lo consigliava. Io ragionavo su una possibile doppia posizione long su bond e short sull'azione dopo aver letto le prime notizie dell'accordo. Evidentemente il mercato la pensa diversamente.
    D'altra parte è improbabile che in un accordo del genere escano tutti vincitori, eppure al momento sembrerebbe che il sentiment sia questo.

L'avatar di alby$
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1513 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ieri lo avrei comprato ma un sapientone me l'ha sconsigliato...

L'avatar di voloalto
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    604 Post(s)
    Potenza rep
    27976405
    Citazione Originariamente Scritto da renetrader Visualizza Messaggio
    Il titolo non si ferma più , siamo a +27% dopo l'ennesima sospensione al rialzo

Ve lo riconsegno ora è tornato da cassettisti non mi riguarda +

L'avatar di Uncicinin
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    18415307
    Citazione Originariamente Scritto da alby$ Visualizza Messaggio
    Ieri lo avrei comprato ma un sapientone me l'ha sconsigliato...

Chi è sto sapientone?
    Quale certezze aveva per darti sto consiglio

L'avatar di lukeperry
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    538 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Bergman75 Visualizza Messaggio
    Secondo me si prezza ancora il rischio esecuzione che non sarà immediato e/o ulteriori frizioni.
    Ieri mi ero "dimenticato" un ordine del giorno prima di (solo purtroppo) 50.000 pezzi a 91,3 e ho liquidato stamane a 98,82.
    C'è ancora da fare aucap e quotazione Aspi...ce n'è di strada da fare....

Perché ciò possa accadere, restano diversi aspetti da sistemare. In primo luogo: quanti soldi serviranno. In passato si era parlato di una cifra intorno ai 3 miliardi, giudicata però insufficiente da alcuni analisti per far scendere Atlantia in minoranza. Anche gli analisti di Banca Akros, in un report mattutino, spiegano che manca soprattutto la valutazione implicita della transazione che porterà Cdp al 51% della società. Secondo gli esperti di Banca Imi, ai valori di Borsa di martedì sera la valutazione implicita che il mercato dava ad Aspi era inferiore ai 5 miliardi.

Una volta messo a punto questo tassello, la nuova roadmap prevede un passaggio fin qui inesplorato. Le azioni di Aspi rimaste in mano ad Atlantia dovrebbero essere ridistribuite pro-quota tra i soci della holding. E quindi alla famiglia Benetton andrebbe a finire la quota di Aspi che deterrà 'in trasparenza', attraverso la holding Atlantia, dopo l'ingresso di Cdp e degli altri soci. Atlantia è infatti una holding (al suo interno ha anche gli Aeroporti di Roma) controllata a poco più del 30% dai Benetton. Per la maggior parte il capitale fa riferimento ad altri investitori istituzionali, a piccoli risparmiatori e altri soggetti attivi sul mercato.
    Può essere, io comunque oggi ne ho prese altre, alla fine ormai è certo che finirà bene, mancano solo 3 anni e portata a scadenza @98,3 rende oltre 1,4% netto annuo (già pagate tasse e bollo), con cedola 1,22% netto.
    Non scordiamoci che prima del circo equeste dei 5 stelle, era un colosso blindato che rendeva meno dei BTP.
    Oggi il BTP Ott/2023 IT0005215246 @101,10 in bid portato a scadenza rende netto zero!

Accedi