Vivere di rendita, posso (Vol. XXVI)? - Pagina 88
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Bce conferma effetto Recovery Fund sui BTP ma chiede sostenibilità bilancio nonostante pausa Patto Stabilità. Avviso all’Italia?
Negli ultimi tre mesi i tassi dei BTP e in generale dei titoli dell’Eurozona hanno continuato a scendere. E il merito è stato, tra i diversi fattori, sicuramente del Next …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    4513 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    penso che su 2k avrai una commissione di circa 2/3 euro...però verifica
    dipende se fineco applica una commissione fissa o comunque un importo minimo, 2/3€ sono proprio pochi, il più economico come minimo che ho è Youweb con 5€ di eseguito minimo e comunque 15€ di massimo, comunque meglio (su binck preferisco quelle fisse, altrimenti con quelle variabili in effetti per 2K spenderebbe 3,40€)

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10329 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    penso che su 2k avrai una commissione di circa 2/3 euro...però verifica
    Ho chiesto nella sezione banking, vediamo che dicono

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    4513 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Secondo voi vale la pena mettere un piccolo cippetto ( 2k ) sul BTP futura per poi rivenderlo il mese prossimo ? Fineco se non erro si prende 20 euro ad eseguito..
    con importi così bassi dovresti aprirti binck con commissioni variabili, l'eseguito ti costerebbe solo 3,4€ e a fine anno avresti pure un rimborso del 50% dell'imposta di bollo

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10329 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    con importi così bassi dovresti aprirti binck con commissioni variabili, l'eseguito ti costerebbe solo 3,4€ e a fine anno avresti pure un rimborso del 50% dell'imposta di bollo
    Va beh dai, il mese prossimo torno di nuovo con il c/c a zero per un po', poi se ne riparla tra un annetto

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    481 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Piu' che altro era la commissione di fineco sulla vendita il mio "problema"..

Veramente per gli immobili appena mi tolgo il mutuo ( l'obiettivo e' di farlo il mese prossimo ), mi e' venuta la pazza idea di re-iniziare con un altro, facendo la stessa trafila
    Anche se piu' verosimilmente ora sto un po' calmo
    Certo pero' che di salute nervosa ne hai per comprare,trattare,gestire,arredare,locar e,redigere contratti,ammobiliare,ristrutturare,affi ttare,gestire tutti questi immobili amico mio!

spero che non incocci mai in un insoluto!

te lo auguro di cuore; in un portafoglio diversificato rendita puoi prendere uno sciaquone ma le cedole ed i dividendi te li daranno sempre!

un abbraccione...sto per partire e fare l'ultima vacanza nella villa di Taranto!

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    481 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    mgzr binck lo rimborsa ancora il bollo? sia per i nuovi che per i vecchi clienti? scusate l'ot!

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10329 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da gekkozzz72 Visualizza Messaggio
    Certo pero' che di salute nervosa ne hai per comprare,trattare,gestire,arredare,locar e,redigere contratti,ammobiliare,ristrutturare,affi ttare,gestire tutti questi immobili amico mio!

te lo auguro di cuore; in un portafoglio diversificato rendita puoi prendere uno sciaquone ma le cedole ed i dividendi te li daranno sempre!

un abbraccione...sto per partire e fare l'ultima vacanza nella villa di Taranto!
    Dai si scherza, il mio obiettivo e sbarazzarmi degli immobili di qui a 5/6 anni ( o comunque finche' gli inquilini pagano ), capisco benissimo quello che dici .. Quelli di famiglia come dicevo non ho voce in capitolo..
    Dai un abbraccione forte anche da parte mia, buone vacanze, divertiti e riposati, io se va bene mi faccio 15 giorni ad agosto, oggi sono stato mezza giornata al telefono a combattere con capi, colleghi e call center vari ed oltre a questo ho dovuto fare anche il mio lavoro ( da Venerdi' scorso ho lavorato tutti i santi giorni, anche sab. e dom. fino a quasi mezzanotte )

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    481 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Dai si scherza, il mio obiettivo e sbarazzarmi degli immobili di qui a 5/6 anni ( o comunque finche' gli inquilini pagano ), capisco benissimo quello che dici .. Quelli di famiglia come dicevo non ho voce in capitolo..
    Dai un abbraccione forte anche da parte mia, buone vacanze, divertiti e riposati, io se va bene mi faccio 15 giorni ad agosto, oggi sono stato mezza giornata al telefono a combattere con capi, colleghi e call center vari ed oltre a questo ho dovuto fare anche il mio lavoro ( da Venerdi' scorso ho lavorato tutti i santi giorni, anche sab. e dom. fino a quasi mezzanotte )
    grazie mille Nemor,con quegli immobili che gia' possiedi, hai fatto un autentico capolavoro;se gli spremi per altri 5,6 anni tiri un altro centone e l'obiettivo di vivere di rendita da single e' raggiunto alla grandissima; certo poi piano, piano bisognerà' venderli;e poi successivamente un bel piano di decumulo sino alla pensione ed oltre...

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    4513 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

eh mica sempre, ogni tanto non ti ridanno manco il capitale...comunque si tutto quello sbattone non vale l'esiguo e rischiosissimo ritorno dell'immobiliare soprattutto residenziale

mgzr binck lo rimborsa ancora il bollo? sia per i nuovi che per i vecchi clienti? scusate l'ot!
    al 100% solo se fai 100 eseguiti all'anno, altrimenti con 10 (o come meno di 20K di patrimonio) al 50%

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    569 Post(s)
    Potenza rep
    23520467

Ma anche a me non dispiace, per quanto riguarda la parte al Nord. Anzi: mi diverto pure e sto aspettando di prendere un secondo appartamento. Quindi, si spera, in un futuro non troppo lontano dovrò gestire 7/8 studenti e non più 4 a cui aggiungere i turisti

Facessi quello, un lavoro part time davvero stimolate, sarei molto contento. Ovviamente il cash flow, finché tengo botta, tutto sul portafoglio.

Devo dire però che tra stage case vacanze e co, sono aumentate le mie entrate e inizierò a concedermi qualche sfizio in più. La vera sfida sarà a stipendio pieno: avrò il mindset per mettere da parte o inizierò a darmi alla pazza gioia?

Accedi