Vivere di rendita, posso (Vol. XXVI)? - Pagina 57
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    4151 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Folio Visualizza Messaggio
    Anche io odio il mio lavoro. Chi ama il suo lavoro è un vero privilegiato.
    Il lavoro in sé (ciò che faccio) non mi disturba troppo. Ma l'intera corte di superiori e colleghi e tutte le leccate di **** e le finte risate e le cattiverie mi prosciugano lo spirito.
    Il mio obiettivo è accumulare 300k e vivere di rendita.
    hai dimenticato di aggiungere a 10 anni dalla pensione (che deve essere anche un po' cospicua)...

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2035 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da gekkozzz72 Visualizza Messaggio
    guardate che l'analisi tecnica non ha alcuna base scientifica,e' solo fantasia malata e fumo negli occhi! credete alle parole che dico! solo con lo studio si arriva alla verita'; l'analisi tecnica e' per i gonzi;

Prof Cotta Ramusino aula 3 della facolta' di economia e commercio di Perugia,primavera 1993 : "ragazzi l'analisi tecnica non e' altro che stregoneria"!
    L'analisi tecnica secondo me funziona ... Sono pochi ad essere in grado di utilizzarla.. Ma molti ne fanno un lavoro... Ma attenzione non funziona perché è una scienza ma perché al verificarsi di certe situazioni il mercato e quindi la massa reagisce in un certo modo...

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2035 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    hai dimenticato di aggiungere a 10 anni dalla pensione (che deve essere anche un po' cospicua)...
    Così sarebbe diverso

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    661 Post(s)
    Potenza rep
    18462653
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    300k un pochini secondo me... Persino Nemor parte da 400k
    Con 300k ho calcolato (forse male) di poter generare 1000 al mese.

Nel senso che ci vuole troppo tempo per accumularli?

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2035 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Credo che intendesse che con 300k o ti mancano 10 anni alla pensione (alta) oppure è follia

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    4151 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

noia da sabato di luglio, perchè altrimenti non si spiegano certi post...viviamo nel mondo dei tassi zero e tu hai calcolato di poter fare il 5,67% lordo sicuro e per lunghissimo periodo, va beh, scemi tutti noi altri...

sulla distanza alla pensione nel senso che se ti mancano 10 anni a una buona pensione va bene, al più ti mangi un po' di capitale, se hai 40 anni finisci sotto un ponte...come detto neanche Nemor starebbe così risicato, figurati il resto della popolazione occidentale.

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    661 Post(s)
    Potenza rep
    18462653
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    300k un pochini secondo me... Persino Nemor parte da 400k
    noia da sabato di luglio, perchè altrimenti non si spiegano certi post...viviamo nel mondo dei tassi zero e tu hai calcolato di poter fare il 5,67% lordo sicuro e per lunghissimo periodo, va beh, scemi tutti noi altri...

sulla distanza alla pensione nel senso che se ti mancano 10 anni a una buona pensione va bene, al più ti mangi un po' di capitale, se hai 40 anni finisci sotto un ponte...come detto neanche Nemor starebbe così risicato, figurati il resto della popolazione occidentale.
    300k.
    Compro azioni ENI (un esempio) a 10 € (scenario peggiore di oggi ma è solo un esempio) = 30k azioni.
    Dividendo 0.89 = 26.700 lordi -> 19758 € netti = 1646 € al mese.

Se gli scenari fossero peggiori potrei campare anche con 1000 € al mese. E al massimo me ne vado in uno stato senza tassa sul capital gain e ci riprendo il 26%.

E' solo un'idea eh, magari è una *********. E comunque la parte difficile è ottenere i 300k.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    511 Post(s)
    Potenza rep
    20158899
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Raddoppio del capitale In un anno? Complimenti... Di che cifre totali parliamo?
    Molto ridicole.

Sono partito con 5k (somma raggiunta per entrare su Moneyfarm) e adesso ho 13k in totale nel mio patrimonio personale mobiliare.

Una serie di circostanze favorevoli mi hanno aiutato: lo stage (una miseria ma 600 euro fanno la differenza), l'attività turistica che pre covid andava bene (airbnb funziona a gerarchia: avendo 200 feedback ormai ho un "nome") ed il mercato degli studenti che andava bene prima e sta riprendendo bene anche adesso (contro ogni mia previsione).
    Ma soprattutto: l' obiettivo scritto nero su bianco di costruire quella locomotrice che poi servirà quando il portafoglio di famiglia si fonderà con il mio.
    In questo modo posso alzare di poco il loro rischio ed abbassare il mio, visto che le masse gestite saranno totalmente diverse e dovremmo essere tutti soddisfatti.

Non parliamo di vivere di rendita certamente ma quantomeno si cerca di andare in quella direzione.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    3983 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    300k.
    Compro azioni ENI (un esempio) a 10 € (scenario peggiore di oggi ma è solo un esempio) = 30k azioni.
    Dividendo 0.89 = 26.700 lordi -> 19758 € netti = 1646 € al mese.

Se gli scenari fossero peggiori potrei campare anche con 1000 € al mese. E al massimo me ne vado in uno stato senza tassa sul capital gain e ci riprendo il 26%.

E' solo un'idea eh, magari è una *********. E comunque la parte difficile è ottenere i 300k.
    senza offesa ma purtroppo si può dire che...si...è una **********

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    827 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Antoniano2 Visualizza Messaggio
    Io studio come investire giorno e notte. Il lavoro invece.... Un minuto dopo spengo la luce.

Tanto dai tanto prendi, caro datore di lavoro.
    E che lavoro fai ? Il capitale purtroppo oggi non rende molto .

Accedi