Vivere di rendita, posso (Vol. XXVI)? - Pagina 43
Recovery Fund, se i BTP vengono percepiti come bond rifugio in tempi di COVID. Tassi e spread ai minimi da marzo
L’accordo sul Recovery Fund ha fatto più che bene soprattutto alla carta italiana, se si considera che i BTP a 10 anni hanno visto capitolare i loro rendimenti, nel mese …
Warning HSBC mette KO le banche di Piazza Affari, deboli numeri anche da SocGen
Incipit di ottava con il segno meno per i titoli del settore bancario. Lo Stoxx 600 Banks arretra di oltre l’1% dopo che HSBC ha riportato utili semestrali più che …
Trump contro TikTok. La regina cinese dei social in trattative con Microsoft accusa invece Facebook
Nel pieno della campagna elettorale per l'Election Day - che si è appreso vorrebbe anche rimandare -Donald Trump va a caccia del cattivo di turno, che ha una nazionalità ovviamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bigmad
    Mentioned
    172 Post(s)
    Quoted
    8362 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Certamente..... Bar e anche supermercato........ Ma dove è finito big mad?
    bigmad si scrive tutto attaccato!

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    4130 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Allegato 2698611

non voglio farlo morire....andasse in pensione....il titolo fa un bel -15% e ci metto un altro po della mia pensione futura
    da qualche giorno, narrano i suoi collaboratori, che il vecchio Warren passi le giornate a fare gesti apotropaici perchè gli fischiano prennemente le orecchie

L'avatar di -Volumista-
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    22502454
    Citazione Originariamente Scritto da kada1992 Visualizza Messaggio
    Suv nuovo (quindi rata,rca,Bollo,diesel,Tagliando,Parchegg io,Lavaggio,Pedaggio,Multe ecc)
    Solo di rata,rca e bollo se ne vanno 510€/mensili. Circa 100€+ di diesel.
    Università altri 170€/mensili circa.
    Nelle restanti spese ci sono: 15€ internet casa,25€ lavanderia, 15€ internet cell, 42€ sky, 35€ palestra che non voglio e/o posso eliminare.

Il resto sono (tutte media mensile dei primi 6 mesi): 50€ supermercato, 42€ bar, 97€ ristoranti, 55€ quota viaggi, 64€ regali, 75€ altro.
    Dovrei limare su quest'ultime spese ma non è che esce chissà quanto di risparmio.

ps prima di avere il saggio di turno che mi contesta le solo 50€ mensili di supermercato, specifico che ho la mensa a pranzo e cena per ora.
    grazie della risposta...come immaginavo un errorino grossolano

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2021 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da virussingolo Visualizza Messaggio
    Non ho riservato nessuna liquidità, faccio il mio normale trading, tanto fino a mercoledi c'è sicuramente tempo e DOMANI sapremo
    Io qualcosa ho pronto.... Se non convince vado con le prime opzioni della mia carriera

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    4574 Post(s)
    Potenza rep
    31251135
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    bigmad si scrive tutto attaccato!
    Quindi big Mac?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    827 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da gekkozzz72 Visualizza Messaggio
    Kada e che po_r_co ti compri il suv con 1700 euro di stipendio e ne paghi oltre 500 di rata mensile per il ***** di macchinone? Vedi che qui con quella cifra ed anche meno ci si compra bilocali e si mettono a reddito,vedi i piu' in gamba tipo Nemor e tanti altri!

ma lo volete capire che le macchine sono mele al sole(definizione di un mio amico concessionario di auto ,tutto in nero mai pagato tasse, di ladispoli?

per petterti un sub devi avere redditi da professionista alla bobsinclair,o come tanti altri qui del fol; un impiegato che aspira a vivere di rendita deve fare la fame per 20 anni e poi fare ******* in testa a tutto il mondo!

Mai palestre,mai abbonamenti netflix,wind,sky,mai finanziamenti per prodotti di consumo durevoli; auto usate comprate da vecchietti moribondi oppure regale da parenti; e certo che non ti rimane niente?

fra 5 anni avrai speso 30k euro di suv che varra' 5k ,al piu' 8k di valore residuo ;

vabbe dai hai la scusante che sei giovane matuttavia i comportamenti virtuasi gia' da giovane dovrebbero incominciare a sedimentarsi : se fossi in te mi venderei immediatamente il suv e mi comprerei un utilitaria usata(un carissimo amico del fol che in passato frequentava la sezione dei bond subordinati, ancora mi ringrazia per i miei consigli ...amico salentino,che bravo ragazzo,ancora ci sentiamo);

vedi @Nemor quanti soldi alza al mese! stipendio piu' affiti (da case comprate in parte in contanti ed in parte a debito) meno spese di pura sopravvivenza e rata del mutuo ;siamo a non meno di 3k ogni mese; tra due anni con 5 case affittate puo' mandare a fare in (_._) tutti; sara' un piccolo benestante con una ottima rendita immobiliare e poco piu' che quarantenne!

dovrei aprire un vlog su youtube per dare consigli finanziari,letture e consigli di vita...chissa' se avrebbe successo...
    A bhe... si bel consiglio .
    E quando avrai 60 anni e ti volterai indietro pensando a cosa e stata la tua vita , cosa ricorderai ??
    NULLA solo tanti tanti tanti sacrifici Contenti voi ...

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1483 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    una supercar la comprerei solo se possono intestarla alla società e utilizzarla ad uso promiscuo.....un po come orso....a no lui aveva il jet privato no la macchina
    Buondì Signori.

@mgzr160

@kada1992 per quel che conta la mia opinione, viste le tue spese, un 23% di risparmio ci sta.
    Io ho 36 (quasi 37) anni, capisco benissimo che vuoi fare vita sociale, e poi diciamocelo...ma quanto è bella la fxxx?
    Quanto ti manca per finire l’università? A quel punto fine delle spese legate allo studio e quel 23% di risparmio diventerà 30% senza sacrificare la tua qualità della vita.
    Si spera anche che con la tua laurea lo stipendio aumenti (scusa non ho letto tutte le pagine del 3d, non so cosa studi), per cui anche rimanessi fermo al 23%, questo sarebbe su uno stipendio più alto.
    Se poi vuoi solo integrare lo stipendio e non vivere di sola rendita da investimenti, non mi affaticherei a tirare troppo la cinghia.
    Ultima modifica di OrsoYogi; 02-07-20 alle 19:45

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    4130 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da OrsoYogi Visualizza Messaggio
    Buondì Signori.

ciao orso, sei già di strada diretto verso Zeltweg?! L'astinenza è finalmente finita

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    412 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da tora64 Visualizza Messaggio
    A bhe... si bel consiglio .
    E quando avrai 60 anni e ti volterai indietro pensando a cosa e stata la tua vita , cosa ricorderai ??
    NULLA solo tanti tanti tanti sacrifici Contenti voi ...
    @tora64 carissimo parlavo di spese a mio avviso inutili, quali il macchinone preso a rate ed abbonamenti a sky; magari qualche minore spesa in gioventu' e quale agio maggiore nell'eta' matura;parliamo tuttavia di spese comprimibili; tutto qui! se poi uno ha stipendi di migliaia e migliaia di euro e' un altro discorso; e' pur vero che poi si puo' vivere anche senza risparmi e senza rendite di natura finanziaria ed immobiliare...ognuno e' libero di fare la vita da povero che desidera;risparmiare spese evitabili, risparmiare molto e risparmiare molitissimo alla @Nemor per intenderci: io ho avuto esempi in tal senso...mio padre risparmiava oltre ogni decenza eccetto che sul cibo e sul bere; alla fine non s'e' goduto nulla! niente di niente! morto a 69 anni ma si aspettava di vivere almeno altri e 10!

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1483 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    ciao orso, sei già di strada diretto verso Zeltweg?! L'astinenza è finalmente finita
    Ahimé no, o quando torno hanno cambiato serratura e venduto tutti i miei averi.

Accedi