Vivere di rendita, posso (Vol. XXVI)? - Pagina 41
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di kada1992
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    676 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    e allora goditela e non starci a pensare...certo che alla tua età più che il SUV potevi comprarti un'auto sportiva
    A me sinceramente non piacciono le auto...questa è stata una necessità ed occasione...avendo con la convenzione preso l'auto nuova al prezzo di un'usato.

Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    4603 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    in calo rispetto a maggio, ma rispetto a febbraio è quasi 3 volte tanto (parliamo di USA vero?!), e comunque se li calcolano come l'Istat, c'è una mare di persone invisibili a quei dati...concordo con wolf aspettiamo l'autunno, e intanto a fine luglio vediamo i dati di pil del II trimestre mondiali (tanto si sa diranno che un -9% è positivo perchè prevedevano -10% ).

su domani intendi btp futura? secondo me sarà un tasso pessimo e quindi starò fuori...speriamo mi smentiscano. Intanto il secondo giro di ordini di vendita che ho un po' più in su (tipo embe a 91) faticano ad entrare, quindi non si sta più salendo tanto.

appunto, il pil si contrarrà anche nel III trimestre, visto che il grosso del PIL estivo è legato al turismo e il crollo è epico...ovviamente immagino che dopo 4 trimestri recessivi (eravamo già negativi a fine 2019), la gente spenderà e spanderà in vista del Natale.

Aspettiamo l'autunno, con Recovery fund depotenziato e patto di stabilità in vista della riattivazione...e un debito oltre il 160% e un deficit al 10%
    generali
    eni
    enel
    exor
    stm

quando arriva draghi.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    10059 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    e allora goditela e non starci a pensare...certo che alla tua età più che il SUV potevi comprarti un'auto sportiva
    Anche il pandino a metano ci stava bene, 1'100 km per andare e tornare da casa ogni weekend ( specie poi su percorsi extraurbani ) li ammortizza molto in fretta, specie se usa le carte di federmetano con sconto 25% sul prezzo "cash" alla pompa..

L'avatar di virussingolo
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3780 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    su domani intendi btp futura? secondo me sarà un tasso pessimo e quindi starò fuori...speriamo mi smentiscano. Intanto il secondo giro di ordini di vendita che ho un po' più in su (tipo embe a 91) faticano ad entrare, quindi non si sta più salendo tanto.
    Con decennale a 1,3% non è che faranno magie

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2035 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    [QUOTE=wolfbalck;54647190]che gli americani stanno chiusi quindi se ne riparla lunedi

cmq ragazzi luglio è mese di mare.....le crisi arrivano dopo ferragosto......riposatevi e rimanete liquidi[/QUOTE

Non faranno arrivare alcuna crisi..

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    10059 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Vigorosa salita dei BTP oggi..

Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    4603 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    L’assenza degli americani peserà da sola oltre 5,5 miliardi di euro. Nel 2019 i turisti statunitensi sono stati 4,4 milioni registrando quasi 40 milioni di pernottamenti. In generale, secondo i calcoli della Banca d’Italia, le presenze straniere nell’estate italiana saranno più che dimezzate, con un calo stimato del 55%. All’appello verranno a mancare 23 miliardi, pari all’1,5% del Pil. L’Enit è più pessimista: parla di una perdita di circa 67 miliardi: quasi il 3

Il Coronavirus blocca i turisti americani. E l'Italia perde 5,5 miliardi di euro - Cronaca.

probabilmente vivo in un mondo tutto mio....sarà anche cosi visto che non faccio un cazz dalla mattina alla sera....ma io vedo una luce alla fine del tunnel e non è l'uscita.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2035 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da virussingolo Visualizza Messaggio
    Con decennale a 1,3% non è che faranno magie
    Ci stupiranno
    altrimenti saranno in molti a passare

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    4149 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Anche il pandino a metano ci stava bene, 1'100 km per andare e tornare da casa ogni weekend ( specie poi su percorsi extraurbani ) li ammortizza molto in fretta, specie se usa le carte di federmetano con sconto 25% sul prezzo "cash" alla pompa..

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    418 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da kada1992 Visualizza Messaggio
    Per l'auto ho risposto nel messaggio precedente.
    Ho solo l'hobby dello sport ( e della fig@).
    Io Nemor lo seguo da tempo, specie in immobiliare e lo ammiro, però la differenza è che io sto nella fase di "costruzione" della vita...
    Non posso chiudermi in casa a 28 anni per risparmiare quei 100€ tra pizza e palestra...ci deve essere il giusto equilibrio...sennò non vivo ma sopravvivo.
    non vorrei essere stato frainteso: tutti i soldi spesi per la vita sociale sono legittimi ci mancherebbe altro; io ti facevo presente che abbonamenti a sky ed altre amenica ed un suv preso a noleggio a lungo termine te lo saresti potuto risparmiare! tutto qui!

certo che devi vivere bene e con una vita sociale degna della tua eta' e del tuo rango; io ti suggerivo di evitare le spese a mio avviso superflue ed "inutili" ,tutto qui.

Accedi