Vivere di rendita, posso (Vol. XXVI)? - Pagina 33
Atlantia respinge ultimatum governo: ‘Non obbligati a cedere controllo Autostrade a CdP’. E Ue vuole vederci chiaro
Atlantia si dice d'accordo a riprendere le trattative con Cassa depositi e prestiti su Autostrade, ma non cede alle pressioni del  governo M5S-PD, che già cantava vittoria per un ritorno …
Quali grandi città mondiali a rischio bolla immobiliare? La classifica di UBS e la posizione di Milano
Come ogni anno UBS analizza il mercato immobiliare di 25 grandi città andando a indicare quali hanno il maggior rischio di bolla immobiliare. L’edizione 2020 dell’indice non può non prendere …
Bper: il 5 ottobre parte aumento per sportelli Ubi-Intesa. Fissati i termini, con sconto del 30,97%    
Via libera da consiglio di amministrazione di Bper all'aumento da oltre 800 mln. Rivisti anche target al 2021
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    9922846
    Citazione Originariamente Scritto da lucacnt Visualizza Messaggio
    Qui trovi un articolo interessante, che poi riprende la sostanza del corso della Princeton U.: La sicurezza della chiave privata - albertodeluigi.com
    Non affronta MINIMAMENTE il problema che ponevo. Illustra solo quanto sia difficile il bruteforcing.

Perdonate, ma per la vostra gioia per un tot di tempo non avro` modo di seguire decentemente fol e quindi
    non vi infastidiro` ulteriormente.

Buone vacanze/riposo/lavoro a chi andra` in vacanza/riposo/lavoro.

L'avatar di lucacnt
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    219 Post(s)
    Potenza rep
    9792603
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno.

Mi sembra abbastanza evidente che se investo in una qualche criptovaluta e riesco ad ottenere guadagni, per potere beneficiare realmente di tali guadagni (ovvero banalmente andare a fare la spesa al supermercato) alla fine devo comunque convertire la criptovaluta in moneta fiat a meno che io non mi accontenti di vedere tanti bei numerini scritti su un wallet digitale fine a se stesso. Se poi, da qui al futuro, le criptovalute sostituiranno le monete fiat non saprei dirlo e francamente è una questione che non mi interessa nemmeno essendo a mio avviso un appuntamento con l'evoluzione umana proiettato in un futuro distante, quando io probabilmente sarò già morto.

Concordo anche con il rischio di "idolatria" della tecnologia.
    Sono assolutamente favorevole alla tecnologia tuttavia bisogna avere anche capacità di discernere la tecnologia buona da quella inutile.
    Qualcuno ha citato il periodo di grande euforia tecnologica di inizio anni 2000.
    Io conosco un paio di persone che ancora oggi sono incastrate in azioni di aziende del settore itc che all'epoca quotavano cifre astronomiche e che quei valori non rivedranno probabilmente non li rivedranno mai più.
    Dai, vi ho già tediato abbastanza. Se qualcuno avesse coglia di riparlarne, resto a piena disposizione ma sto imparando, sono ancora molto ignorante.

Vi lascio con delle candele un po' più datate rispetto agli ultimi tre mesi

Allegato 2698277

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    4331 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Sei la banca di te stesso. Sì.
    ...ma anche no
    La Cina ad esempio già in passato ha fatto alcune mosse per dichiarare guerra alle criptovalute.

Ecco come e perche Cina e Corea del Sud dichiarano guerra al bitcoin - Il Sole 24 ORE

L'avatar di lucacnt
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    219 Post(s)
    Potenza rep
    9792603
    ...ma anche no
    La Cina ad esempio già in passato ha fatto alcune mosse per dichiarare guerra alle criptovalute.

Ecco come e perche Cina e Corea del Sud dichiarano guerra al bitcoin - Il Sole 24 ORE
    E ce l'ha fatta? No. E sai dove sono i maggiori nodi? In Cina.

L'avatar di lucacnt
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    219 Post(s)
    Potenza rep
    9792603
    Citazione Originariamente Scritto da folonne Visualizza Messaggio
    Non affronta MINIMAMENTE il problema che ponevo. Illustra solo quanto sia difficile il bruteforcing.

Perdonate, ma per la vostra gioia per un tot di tempo non avro` modo di seguire decentemente fol e quindi
    non vi infastidiro` ulteriormente.

Buone vacanze/riposo/lavoro a chi andra` in vacanza/riposo/lavoro.
    Scusami, mi è sfuggito il tuo punto, allora.

(Io sono in back-to-back call di lavoro e rischio di fare c@zzate. Scappo. E' stato davvero un piacere)

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    4331 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Dai, vi ho già tediato abbastanza.
    Allegato 2698277
    Figurati...non hai tediato nessuno.
    E' comunque una discussione interessante.
    Il bello di questo 3d....si passa dagli affitti delle cabine sulla spiaggia di Ostia al mondo avveniristico delle blockchain

L'avatar di kada1992
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    711 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ho aggiornato il mio file excel relativo alle spese mensili...
    Non ho affitto, utenze, spesa alimentare eppure sono riuscito a risparmiare solo il 24% dello stipendio.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    4331 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    Un moneta (o qualunque altro bene di scambio) è tale finchè qualcuno è disposto ad accettarla e fintanto che il Bitcoin (o qualunque sarà il nome che gli daranno in futuro) non ha una Banca centrale dietro che ne obbliga l'accettazione e ne "garantisce" il valore, il suo valore è pari a qualunque pezzo di collezionismo e come tale va trattato...come strumento di pagamento è pari al Luigino di Seborga, su questo sto con Buffet.
    A suo tempo ho letto parecchia roba scritta da Stefano Bassi che è un fiero sostenitore delle criptovalute e tra i fondatori di Eidoo.
    Se parli con qualcuno che ci crede fermamente ti dirà che la grande novità delle criptovalute sarà proprio la disintermediazione delle banche centrali , la fine delle monete fiat e la nascita di tante monete digitali capaci di autoregolamentarsi , le quali verranno accettate sulla base della fiducia del singolo e non più per imposizione del corso legale.

Io non ho la più pallida idea se davvero andrà a finire così.
    Non ho neanche la più pallida idea se davvero sia auspicabile un mondo senza più banche centrali con tante monete che nascono , vivono e muoiono di vita propria. Di sicuro non è un problema che mi riguarda...come già detto prima probabilmente sarò già morto.

L'avatar di lucacnt
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    219 Post(s)
    Potenza rep
    9792603
    A suo tempo ho letto parecchia roba scritta da Stefano Bassi che è un fiero sostenitore delle criptovalute e tra i fondatori di Eidoo.
    Se parli con qualcuno che ci crede fermamente ti dirà che la grande novità delle criptovalute sarà proprio la disintermediazione delle banche centrali , la fine delle monete fiat e la nascita di tante monete digitali capaci di autoregolamentarsi , le quali verranno accettate sulla base della fiducia del singolo e non più per imposizione del corso legale.

Io non ho la più pallida idea se davvero andrà a finire così.
    Non ho neanche la più pallida idea se davvero sia auspicabile un mondo senza più banche centrali con tante monete che nascono , vivono e muoiono di vita propria. Di sicuro non è un problema che mi riguarda...come già detto prima probabilmente sarò già morto.
    Eidoo è l'unica ICO di successo a cui ho partecipato, tutte le altre scam. Errori di gioventù quando cercavo il guadagno facile.

Posso toccarmi gli attributi visto che ho solo 4 anni meno di te?

Io mi aspetto una mass adoption molto più accelerata di quella che è stata per Internet e per le e-mail perché gli istituzionali sono già entrati in campo (anche noi avevamo dei progetti sul tema ma credo che siano stati subito stoppati dall'authority... strano, vero?). Anche se conviveranno a lungo insieme e i governi ci proveranno a dire la loro, come Savona a casa nostra.

SoV in Bitcoin e carte per pagare in FIAT. Solo che nel frattempo il CD sui BTC rende il 6% composto e noi paghiamo tassi negativi in BCE. E' la legge del mercato: domanda e offerta sbilanciata verso la prima e ti pago di più, viceversa, ti pago di meno o... mi paghi tu come per € e i futures sul crude oil per tenermi la tua roba che "tanto ce n'è a bizzeffe".

L'avatar di riavulill
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1304 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da kada1992 Visualizza Messaggio
    Ho aggiornato il mio file excel relativo alle spese mensili...
    Non ho affitto, utenze, spesa alimentare eppure sono riuscito a risparmiare solo il 24% dello stipendio.
    Può voler dire che guadagni talmente poco che anche una pizza al taglio mangiata in piedi ti fa andare sottosopra le finanze.
    Ultima modifica di riavulill; 01-07-20 alle 12:25

Accedi