Nuovo BTP 2026 0,65% indicizzato all'inflazione europea IT0005415416

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

balcarlo

ama il tuo prossimo
Registrato
24/1/02
Messaggi
22.556
Punti reazioni
3.221

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    46,1 KB · Visite: 1.707
preso qualcosa sugli scaichi di fine giornata a 100,18. Rende 0,4 figure più del fratellino Btpi 3,1%, però non sono in grado se valuare la differenza fra Inflazione Ita ed EU.:)
 
preso qualcosa sugli scaichi di fine giornata a 100,18. Rende 0,4 figure più del fratellino Btpi 3,1%, però non sono in grado se valuare la differenza fra Inflazione Ita ed EU.:)

La prendi per tradare o fai a scadenza?
 
La prendi per tradare o fai a scadenza?

Piccola tradata, Ho visto che in genere i nuovi Btp arrivano sul secondario un pochino disallineati per rendimento.
Questo puo essere confrontato con l'altro BTPi 2026 cge rende quasi 0,4 i meno.
15 gg. fa presi il 2030 1,65% a 100,80, e ora sta quasi a 103 (anche grazie ad un calo dello spread).
 
Piccola tradata, Ho visto che in genere i nuovi Btp arrivano sul secondario un pochino disallineati per rendimento.
Questo puo essere confrontato con l'altro BTPi 2026 cge rende quasi 0,4 i meno.
15 gg. fa presi il 2030 1,65% a 100,80, e ora sta quasi a 103 (anche grazie ad un calo dello spread).

Credo anche io che il nuovo sia da preferire al l BTPI-15ST26 3.1 e forse anche al BTP-1GN26 1.60............
 
Credo anche io che il nuovo sia da preferire al l BTPI-15ST26 3.1 e forse anche al BTP-1GN26 1.60............

Ciao Balcarlo, nel caso di acquisto per trading e nel caso di deflazione quando occorrerebbe evitare l'acquisto, prima o dopo lo stacco della cedola?

(questo per il meccanismo di reset)
 
Ciao Balcarlo, nel caso di acquisto per trading e nel caso di deflazione quando occorrerebbe evitare l'acquisto, prima o dopo lo stacco della cedola?

(questo per il meccanismo di reset)

Non credo che lo stacco cedolare sia determinante per l'acquisto di un titolo obbligazionario.........
 
V° tranche in emissione domani
 
V° tranche in emissione domani

Vista!
Ma quello che non sappiamo è il prezzo di aggiudicazione; che non credo sia come a giungno scorso, essendo la quotazione attuale sul Mot oltre i 106
 
Ultima modifica:
Vista!
Ma quello che non sappiamo è il prezzo di aggiudicazione; che non credo si come a giungno scorso, essendo la quotazione attuale sul Mot oltre i 106

Se posso e se non è OT, il prezzo di aggiudicazione quindi è quello di mercato a domani? Pensavo sarebbe stato 100.
 
sarebbe bello... comprare a 100 e dopo 3 giorni vendere a prezzo di mercato ( 108) ...:)
 
Vista!
Ma quello che non sappiamo è il prezzo di aggiudicazione....

Se fosse quello odierno, viaggia sui 108,04. :rolleyes: Beh, se non altro non ci dovrebbero essere i costi di intermediazione della banca.
 
Indietro