Nuovo BTP 2026 0,65% indicizzato all'inflazione europea IT0005415416 - Pagina 2
Tassi vicini al 2% del Btp 2040 scaldano gli investitori, Tesoro fa en plein da 10 mld. BlackRock consiglia tre alternative alle azioni
I BTP continuano ad attirare molti investitori come evidenziato dall’asta di oggi e figurano tra gli asset meglio performanti in questo 2020 insieme all’oro e ai titoli di Stato di …
Chiusura Borsa Italiana: Ftse Mib KO con Stm e Nexi sul fondo, in volata Telecom ed ENI
Giornata negativa per Piazza Affari con i mercati che sono tornati a guardare con preoccupazione al rischio contagi dopo che la California ha deciso di tornare a chiudere tutte le …
Joe Biden sfida Trump sul climate change: maxi-piano da 2.000 mld $ per l’energia pulita
Il clima sempre più al centro del piano di Joe Biden, per far ripartire l'economia a stelle e strisce nel post-Covid. Con un maxi investimento da 2 trilioni di dollari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di KlausC
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1841 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    La prendi per tradare o fai a scadenza?
    Piccola tradata, Ho visto che in genere i nuovi Btp arrivano sul secondario un pochino disallineati per rendimento.
    Questo puo essere confrontato con l'altro BTPi 2026 cge rende quasi 0,4 i meno.
    15 gg. fa presi il 2030 1,65% a 100,80, e ora sta quasi a 103 (anche grazie ad un calo dello spread).

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2141 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da KlausC Visualizza Messaggio
    Piccola tradata, Ho visto che in genere i nuovi Btp arrivano sul secondario un pochino disallineati per rendimento.
    Questo puo essere confrontato con l'altro BTPi 2026 cge rende quasi 0,4 i meno.
    15 gg. fa presi il 2030 1,65% a 100,80, e ora sta quasi a 103 (anche grazie ad un calo dello spread).
    Credo anche io che il nuovo sia da preferire al l BTPI-15ST26 3.1 e forse anche al BTP-1GN26 1.60............

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1382 Post(s)
    Potenza rep
    5070709
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Credo anche io che il nuovo sia da preferire al l BTPI-15ST26 3.1 e forse anche al BTP-1GN26 1.60............
    Ciao Balcarlo, nel caso di acquisto per trading e nel caso di deflazione quando occorrerebbe evitare l'acquisto, prima o dopo lo stacco della cedola?

(questo per il meccanismo di reset)

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2141 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Ciao Balcarlo, nel caso di acquisto per trading e nel caso di deflazione quando occorrerebbe evitare l'acquisto, prima o dopo lo stacco della cedola?

(questo per il meccanismo di reset)
    Non credo che lo stacco cedolare sia determinante per l'acquisto di un titolo obbligazionario.........

Accedi