Banche Venete:Azione Legale obbligaz. subordinate - Aspettando la Consap....... - n.8

Banche: Villarosa, 'successo M5S con Fir un unicum, attacchi mossi da disinformazione' | Metro News

Roma, 9 giu. (Adnkronos) - "Il M5S al Governo ha il merito di aver creato un Fondo di indennizzo per i risparmiatori che hanno subito perdite a causa della risoluzione delle crisi bancarie e delle decisioni dei precedenti governi. L’intervento rappresenta un emblematico esempio di vicinanza delle Istituzioni alle esigenze dei cittadini e dei piccoli risparmiatori, troppo deboli per difendersi in circostanze così estreme. Il successo M5S avuto con il FIR rappresenta un 'unicum' nella storia della nostra Repubblica". Così in una nota il sottosegretario di Stato al ministero dell'Economia e delle Finanze, Alessio Villarosa.

"Non è vera - sottolinea - la notizia del mancato rimborso ai risparmiatori perché sarà possibile erogare l’indennizzo solo dopo l’imminente scadenza, posticipata per l’emergenza Covid-19, e tenuto conto della possibilità di anticipo e del piano di riparto".

"Consap, che ringrazio per il lavoro, è il punto cardine della procedura ed ha anticipato personalmente tutte le spese di funzionamento, il Tesoro compenserà il costo già sostenuto solo nelle fasi avanzate del procedimento di indennizzo. Stesso discorso per i Commissari", conclude Villarosa.
 
a quanti chiedevano la data dell' invio della mia domanda........25 settembre 2019
 
a quanti chiedevano la data dell' invio della mia domanda........25 settembre 2019

primo o secondo binario?
c'è qualcuno del secondo binario che ha ricevuto mail dal fir?
tanto per capire se quelle del secondo vengono spulciate o meno
 
a quanti chiedevano la data dell' invio della mia domanda........25 settembre 2019

Ciao, buongiorno, se per cortesia puoi controllare se lo stato della domanda è cambiato o risulta sempre e solo 'inviata'.
Ti chiedo questo perché io la domanda l'ho inviata a fine agosto e per ora non sono stato contattato né lo stato della domanda è variato, giusto per cercare di capire che criterio usano per processare le domande.

grazie
 
A proposito di Hasf

In merito a questo hasf, anche a me, solo nella prima pagina, è venuto stampato storto e illeggibile. Ma poi viene ripetuto in tutte le pagine a seguire (leggibile) e noto che è sempre uguale. Pensate che possa essere comunque oggetto di contestazione?
 
Secondo binario, mi hanno richiesto via mail integrazioni per le violazioni al TUF. A suo tempo inviai una raccolta di articoli di giornale che hanno ritenuto non valida.
 
Secondo binario, mi hanno richiesto via mail integrazioni per le violazioni al TUF. A suo tempo inviai una raccolta di articoli di giornale che hanno ritenuto non valida.

Che ********. Le violazioni massive non vanno dimostrate, ci sono state e tutti ci rientrano. Solo con la data di acquisto potrebbero fare dei problemi ma avrebbero già dovuto stabilirla e renderla pubblica.
 
Che ********. Le violazioni massive non vanno dimostrate, ci sono state e tutti ci rientrano. Solo con la data di acquisto potrebbero fare dei problemi ma avrebbero già dovuto stabilirla e renderla pubblica.
La commissione ha emanato linee guida per le violazioni massive

https://fondoindennizzorisparmiator...tipizzazione delle violazioni massive TUF.pdf

Indipendentemente da quello che è accaduto e che sappiamo, questi sono burocrati per cui gli devi produrre una documentazione attestante una casistica che rientri precisamente nelle casistiche previste in queste linee guida, purtroppo non credo che gli articoli di stampa siano in ogni caso una documentazione idonea
 
Secondo binario, mi hanno richiesto via mail integrazioni per le violazioni al TUF. A suo tempo inviai una raccolta di articoli di giornale che hanno ritenuto non valida.

Riesci a riportare il testo della mail FIR? Ci aiuterebbe a capire come ragionano, e magari a darti qualche suggerimento...
 
Guardando ora il sito FIR noto questa modifica nella schermata,

Notifiche integrazione Mostra notifiche
totali: 0 /da leggere: 0

Non so se non ci ho mai fatto caso o è stata aggiunta ora.
 
Indietro