Banche Venete:Azione Legale obbligaz. subordinate - Aspettando la Consap....... - n.8 - Pagina 4
Raffica acquisti su Banco BPM, Castagna accende voglia di risiko e medita su cosa fare dopo Intesa-UBI
  L'operazione Intesa Sanpaolo-Ubi ha risollevato tutta la questione del risiko bancario in Italia. Un'operazione che ha cambiato in maniera drastica lo scenario competitivo, tracciando la strada per gli altri …
Piazza Affari euforica con boom banche, Mediobanca (+5%) cavalca rumor semaforo verde Bce a Del Vecchio
Piazza Affari in volata sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli. Inoltre il listino milanese cavalca la questione Mediobanca, con l'imminente arrivo dell'ok …
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    16059497
    Citazione Originariamente Scritto da edoardov Visualizza Messaggio
    Non ho queste obbligazioni ma leggo il forum...
    Nessuno vi dira cosa ha allegato perchè loro hanno pagato caf o avvocati per avere questi allegati
    capisco ma non credo sia una cosa cosi segreta e irraggiungibile che non possa venire a conoscenza del grande pubblico , si parla di migliaia di truffati tutti nello stesso modo , non credi ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    37000216
    Citazione Originariamente Scritto da lucasheka Visualizza Messaggio
    capisco ma non credo sia una cosa cosi segreta e irraggiungibile che non possa venire a conoscenza del grande pubblico , si parla di migliaia di truffati tutti nello stesso modo , non credi ?
    Io condividerei.
    Ho chiesto in questo momento sul twitter e mi hanno dato questo link: Banca d'Italia - Nota tecnica trasmessa dalla Banca d'Italia alla Commissione d'inchiesta del Consiglio Regionale del Veneto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    16059497
    Citazione Originariamente Scritto da edoardov Visualizza Messaggio
    Io condividerei.
    Ho chiesto in questo momento sul twitter e mi hanno dato questo link: Banca d'Italia - Nota tecnica trasmessa dalla Banca d'Italia alla Commissione d'inchiesta del Consiglio Regionale del Veneto
    grazie lo tengo buono nel caso mi chiedessero documentazione

L'avatar di Balabiott78
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    12630 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Eniforever Visualizza Messaggio
    anch'io ho 0 e 0
    vuol dire che è tutto a posto?
    Per fare le cose per bene dovrebbero mandare una mail verso tutti e 100 mila.
    Anche per quelli che hanno spedito la domanda in maniera corretta.
    Altrimenti rimane sempre il dubbio

L'avatar di speeder62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    23610233
    Citazione Originariamente Scritto da Balabiott78 Visualizza Messaggio
    Per fare le cose per bene dovrebbero mandare una mail verso tutti e 100 mila.
    Anche per quelli che hanno spedito la domanda in maniera corretta.
    Altrimenti rimane sempre il dubbio
    nessuna nuova buona nuova...

L'avatar di idirk
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Io ho controllato per la millesima volta la domanda inviata a Ottobre e mi sono accorto ora di aver dimenticato una firma, per cui credo mi chiederanno una integrazione, e nonostante questo sono ancora 0/0

L'avatar di Rottweiler
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    329 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da novello_novello Visualizza Messaggio
    Ecco qua il testo:
    "Gentile utente,
    al fine di definire l’istruttoria della domanda in oggetto si rende necessario acquisire quanto segue:
    Documentazione attestante le violazioni massive del T.U.F. che hanno causato un
    pregiudizio ingiusto agli aventi diritto da parte delle banche in liquidazione.
    Il documento non è esaustivo. Si richiede di allegare documentazione bancaria o amministrativa o
    giudiziale completa, idonea a comprovare le violazioni massive del T.U.F. che hanno causato il
    danno ingiusto ai risparmiatori. "

Idee in proposito?
    La risposta che hai ricevuto sembra indicare che la domanda non sia una semplice formalità, come qualcuno si era illuso fosse.
    In altre parole: non basta inviare degli articoli per essere indennizzati in carrozza.

Credo dovresti fare uno sforzo in più per presentare il tuo caso.

Ad esempio:

1)come sai sono state predisposte delle tipizzazioni: in quale rientri?

2)come definiresti il nesso tra le violazioni e la tua decisione di investire?

Non credo sia necessario appoggiarsi ad un principe del foro per spiegare la propria posizione in questi semplici termini.

Rimane il fatto che, se ricordo bene, quella documentazione non è considerata indispensabile per portare a termine la domanda. In teoria potresti non inserire nulla. E ricevere un indennizzo ugualmente, perchè potresti rientrare automaticamente nei criteri, ad oggi non comunicati, che la Commissione adotterà.
    Vedi tu quale strada scegliere...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie per i consigli Rottweiler.

Ho presentato la domanda il 28/8/2018 ed in quella data il SW del sito web rendeva di fatto obbligatorio allegare un documento PDF, peraltro limitato ad 1mb di grandezza, altrimenti non si concludeva l'inserimento della domanda ed ho quindi inviato la raccolta di articoli di giornale ed il riferimento al link web del documento finale della Commissione Banche della Camera presieduta da Casini. Concordo con te che la richiesta di documenti delle violazioni al TUF dovrebbe essere non indispensabile c'è un "EVENTUALE DOCUMENTAZIONE................", che fa pensare questo ma non ne abbiamo la certezza. Proverò a contattare Consap in merito e vi terrò informati.

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    5076 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Rottweiler Visualizza Messaggio
    La risposta che hai ricevuto sembra indicare che la domanda non sia una semplice formalità, come qualcuno si era illuso fosse.
    In altre parole: non basta inviare degli articoli per essere indennizzati in carrozza.

Credo dovresti fare uno sforzo in più per presentare il tuo caso.

Ad esempio:

1)come sai sono state predisposte delle tipizzazioni: in quale rientri?

2)come definiresti il nesso tra le violazioni e la tua decisione di investire?

Non credo sia necessario appoggiarsi ad un principe del foro per spiegare la propria posizione in questi semplici termini.

Rimane il fatto che, se ricordo bene, quella documentazione non è considerata indispensabile per portare a termine la domanda. In teoria potresti non inserire nulla. E ricevere un indennizzo ugualmente, perchè potresti rientrare automaticamente nei criteri, ad oggi non comunicati, che la Commissione adotterà.
    Vedi tu quale strada scegliere...
    nel frattempo sono cambiate molte cose e forse hanno avuto l'ordine di risparmiare il più possibile
    resta comunque la discriminazione tra gli over e gli under 35k

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    2544578
    Salve ragazzi, ho notato che sul portale FIR è cambiato qualcosa, nella pagina di presentazione del sito è stato scritto in giallo quanto segue:

Scadenza dei termini per la presentazione delle domande di accesso al FIR

ATTENZIONE: Si ricorda che il termine di scadenza per la presentazione delle domande al FIR è fissato al 18 giugno 2020

Si invita pertanto l’utenza a perfezionare la procedura di compilazione delle domande non ancora inviate e a provvedere al relativo invio entro e non oltre il termine di scadenza previsto.

Finalmente ci siamo con il 18 giugno si chiude la farsa del rinnovo della data di scadenza della presentazione delle domande.

Ora non ci sono più scuse, attendiamo e speriamo in tempi di rimborso celeri, è ormai un anno che la procedura è stata attivata.

Accedi