BTP FUTURA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.1 - Pagina 90
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1102 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    eh ma guarda che qui si parla di investimenti a tasso fisso.

E se fallisce la banca ce il FITD
    E se fallisce il FITD ce lo stato italiano
    E lo stato italiano non fallisce perchè ce l'Europa

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    835 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vittori Visualizza Messaggio
    ..in merito all'interesse progressivo del BTF futura, faccio osservare che il mio primo approccio con questa condizione avvenne con banca leasing che proponeva la stessa cosa ed io ero convinto che se uno teneva i soldi per, diciamo 5 anni, senza ritirarli, avrebbe avuto l'interesse massimo ogni anno per 5 anni. Stavo per vincolare quando mi venne l'illuminazione, telefonai alla banca e mi spiegarono che non era così.

Io ero già utente del FOL al tempo, lascio immaginare le persone del parco buoi incaXXate che ci saranno nel 2030, e non ne è manco protetto dall'inflazione !
    Perché si dovrebbero incavolare nel 2030? Le cedole si riscuotono ogni 6 mesi, non a scadenza, e già lì si vede il tasso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    5056625
    Per me sono tassi deludenti, ma raccoglieranno comunque dei miliardi perché le banche convinceranno i clienti senza cultura finanziaria

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1102 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da leomarmotta Visualizza Messaggio
    Impara a leggere: il bollo è 0,20 sul capitale 100

Tutto al lordo.
    Poi fatti le pippe mentali che vuoi.
    si, è vero avevo visto il lordo.
    Il netto che è quello che conta è 1,01-1,02 annuo che non cambia i termini del discorso

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Gapak Visualizza Messaggio
    Con variazione su altri BTP nelle ultime 2 orette, quest BTP futura lo vedo malino proprio...

Allegato 2698836

** (senza considerare il premio fedeltà legato al PIL)
    Che app/sito usi per avere quella tabella con l'indicazione dei BTP?
    Non sono riuscito ancora a trovare nulla di decente.

Comunque sia la penso proprio come te. Per quel che mi riguarda questo BTP futura è una delusione

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1102 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Perché si dovrebbero incavolare nel 2030? Le cedole si riscuotono ogni 6 mesi, non a scadenza, e già lì si vede il tasso.
    giusto, dopo il primo anno chi ha investito 10.000 euro avrà guadagnato 81 euro e si chiederà il perchè

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Il BTP Futura potrebbe anche esordire sul mercato con un prezzo sopra la pari ma non credo sia adatto per parcheggiare la liquidità. Trovare qualcosa nell'ambito dei TdS adatto allo scopo non è facile, forse meglio preferire una scadenza più corta e magari un tasso variabile anche se il rendimento è comunque misero, ad esempio il CCT-EU 15AP25 IT0005311508 sempre molto scambiato..........
    Io credo che un titolo così sia adatto solo come parcheggio liquidità...sicuramente non un titolo da trading...cioè ho 10.000 euro, investo e non li guardo per 10 anni...ti devi però accontentare di tassi ridicoli, al primo soffio di vento non guardare il prezzo perché rischi di vedere 95 in un attimo

L'avatar di frank8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    26133052
    Sono tassi ridicoli ma quelli degli altri paesi europei sono ancora peggio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    4514270
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vittori Visualizza Messaggio
    giusto, dopo il primo anno chi ha investito 10.000 euro avrà guadagnato 81 euro e si chiederà il perchè
    molti del FOL fanno la fila per 1,5% a sei mesi con Widiba

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    5621138
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    prendi deposito102 e non ci pensi più
    per avere lo stesso tasso del vincolo Widiba scaduto a sei mesi devo vincolarlo per 3 anni, scusami ma forse prima mi sono espresso male. Grazie comunque.
    Ultima modifica di geppone1; 04-07-20 alle 11:50

Accedi