BTP FUTURA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.1 - Pagina 76
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gaiospino
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    21049 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da matteooooo Visualizza Messaggio
    non ti offendere ma dai degli ignoranti ai tecnici del ministero delle finanze e poi mi confronti il rendimento di un decennale con un tasso promozionale di un conto corrente della durata di 6 mesi.
    Qui gli ingnoranti, finanziariamente parlando, non sono i tecnici del ministero.

Ciao
    Matteo
    ...e non hanno scritto ancora quelli di banca lilli gruber che allietarono il thread BTPITALIA

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    992 Post(s)
    Potenza rep
    17255473
    @Encadenado
    secondo te conviene compare questo btp volendo uscire tra circa 3 anni?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    3602515
    Citazione Originariamente Scritto da matteooooo Visualizza Messaggio
    non ti offendere ma dai degli ignoranti ai tecnici del ministero delle finanze e poi mi confronti il rendimento di un decennale con un tasso promozionale di un conto corrente della durata di 6 mesi.
    Qui gli ingnoranti, finanziariamente parlando, non sono i tecnici del ministero.

Ciao
    Matteo
    ciao matteo, non do degli ignoranti a quelli del ministero...anzi loro sono la volpi in questo caso che cercano di fregare noi retail..o la maggior parte di noi retail.

Ti faccio una domanda quanti piccoli retail "preparati" o per lo meno informati su forum di finanza ci sono in italia? pochi , pochissimi direi.
    Quanti invece sono i retail che non ne capiscono na mazza, ma da oggi verranno bombardati dai promotori finanziari delle proprie banche che cercheranno di piazzarli sta porcheria che è nettamente meno conveniente di altri pari titoli o conti deposito presenti sul mercato? tanti tantissimi, la maggior parte.

ecco cio che penso, tutto qui

L'avatar di matteooooo
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da amatojunior Visualizza Messaggio
    ma si ... ma non vedo proprio dove stia la difficoltà nel capire che è una porcheria.

Questo mese Banca Widiba da l' 1.6% lordo su vincoli a 6 mesi.... 6 dico 6 e ridico ancora 6 mesi.... no 10 anni!

per quale diamine di motivo dovrei prendermi sta porcheria di BTPFlop se oltre a doverlo tenere 10 anni per guadagnarci meno di qualunque conto deposito nella banca piu stupida....non potrò neanche usarlo per fare trading veloce di brevissimo periodo come per il BTPi ultimo...che almeno dopo 1 mese l ho venduto a 101 ed un piccolo gain l ho fatto.

cioe che senso ha sta porcheria qui, ma chi l ha studiati i tassi? ma in che modo si aspettano che la gente sia talmente ignorante finanziariamente da poter sottoscrivere anche soli 1000 euro? mah...
    Cmq facciamo due conti di quanto rende questo mirabolante conto widiba.

Vincolo oggi 10000 euro
    Scadenza vincolo 03/01/2021
    Interessi netti 80 euro
    Interessi lordi 58,4 euro
    Imposta di bollo 20 euro
    rendimento totale 38,4 euro che fanno annualizzato lo ,768%

posso dirlo? sticazzi.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    835 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    , ma da oggi verranno bombardati dai promotori finanziari delle proprie banche che cercheranno di piazzarli sta porcheria che è nettamente meno conveniente di altri pari titoli o conti deposito presenti sul mercato? tanti tantissimi, la maggior parte.
    Guarda caso, mi è appena arrivata una mail con oggetto "Nuovo BTP Futura".....

L'avatar di matteooooo
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ciao matteo, non do degli ignoranti a quelli del ministero...anzi loro sono la volpi in questo caso che cercano di fregare noi retail..o la maggior parte di noi retail.

Ti faccio una domanda quanti piccoli retail "preparati" o per lo meno informati su forum di finanza ci sono in italia? pochi , pochissimi direi.
    Quanti invece sono i retail che non ne capiscono na mazza, ma da oggi verranno bombardati dai promotori finanziari delle proprie banche che cercheranno di piazzarli sta porcheria che è nettamente meno conveniente di altri pari titoli o conti deposito presenti sul mercato? tanti tantissimi, la maggior parte.

ecco cio che penso, tutto qui
    ciò non toglie che il tuo paragone è totalmente insensato.
    Il titolo non è una *****, è semplicemente un titolo a tassi di mercato anzi leggerissimamente a sconto.

se poi vi aspettavate babbo natale con la slitta è un problema vostro :-)

Ciao
    Matteo

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    4075 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da webmobile Visualizza Messaggio
    @Encadenado
    secondo te conviene compare questo btp volendo uscire tra circa 3 anni?
    No, nelle condizioni attuali di mercato ritengo sia conveniente solo per chi lo tiene fine a scadenza.
    Ma entro venerdì prossimo potrebbe cambiare tutto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    474871
    Si ma fai conto male che va resti incastrato, ma (salvo default XD) se lo tieni alla scadenza non ci sono rischi aggiungendo la leva corretto?

L'avatar di john.player
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1003 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    Stai sbagliano i conti.
    Il Btp 1AG30 alla quotazione di questo istante rende 1,24% lordo. Il Btp Futura a 100 rende 1,284% lordo, senza considerare il bonus a scadenza.
    Quindi in questo momento il BtpFutura starebbe in pari o leggermente sopra 100.
    C'è anche da considerare però che il primo è un BTP benchmark, questo no. E credo che influisca sul prezzo quel tanto che basta per renderli confrontabili.
    Secondo me chi diceva volessero un flop per accedere al MES sciogliendo la riserva e mettendo gli alleati di fronte all'evidenza non ha sbagliato di molto.

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    5059 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Io tutte ste polemiche non le capisco....il BTPi mag 25 era chiaro a tutti che fosse un calcio di rigore....questo nuovo BTP Futura è al più una punizione dal cerchio di centrocampo...amen, non si tira....

una cosa sola mi dispiace, che il Tesoro abbia perso l'occasione di "premiare" i risparmiatori italiani in assenza di partecipazione degli istituzionali (o magari proprio per questo...).

vedremo alla prossima (che con l'aria che tira sarà a breve).

Accedi