BTP FUTURA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.1 - Pagina 66
Tesla e Big Tech a ruba tra gli investitori retail italiani, ecco i 5 titoli più acquistati a luglio
Gli investitori retail globali hanno accumulato titoli Big Tech nel mese di luglio. I nuovi dati della piattaforma di investimento globale eToro evidenziano come gli investitori retail si siano concentrati …
Piazza Affari euforica a caccia del tris, Intesa Sanpaolo avanti tutta. Le altre big del Ftse Mib da monitorare oggi
Continua il momento positivo di Piazza Affari, ieri regina tra le Borse europee. Il Ftse Mib, già molto tonico lunedì e martedì, segna un ulteriore +1,23% a 19.855 punti. Ottimismo …
Colpo a sorpresa nel cda di Tim, governo torna in pressing: rinviata a fine agosto decisione su offerta Kkr    
  Che per Telecom Italia si prospettava un'intensa estate, da tempo che gli analisti lo ricordavano affrontando i numerosi dossier sul tavolo legati alla tlc italiana. Erano da tempo molti, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Warren Buffetto
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1196 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Io passo, son deluso dopo il BTP Ita 25 immaginavo che anche non fossero stati cosi generosi ma almeno lo avessero reso almeno attraente rispetto al pari scadenza.

Al tasso medio considerando anche il premio a scadenza (10 anni!) conviene, e so che per qualcuno dirò un'eresia, di gran lunga sposarsi facendo shopping sui CD tenendosi sotto i 100k ed hai sostanzialmente rendimenti maggiori e lo stesso tipo di garanzia (sfido che lo Stato non copra in caso di default dei CD).

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1877 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Flaviofabio Visualizza Messaggio
    Che vi dicevo?

Strumento di natura politica, che avrebbero fatto fallire per poter giustificare politicamente il necessario uso del MES.

E si tu hai una grande immaginazione.... Farlo fallire appositamente.... Ma lo sapete quanto rende attualmente un decennale a tasso fisso e senza premio finale? Quindi secondo te lo stanno facendo apposta? Ma dai siamo in un forum di finanza...ognuno è libero di sottoscrivere o meno ma non andiamo oltre con la fantapolitica...

L'avatar di nocchiero
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    541 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso68 Visualizza Messaggio
    già, e come si dice, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca..
    la sinistra sta gia' riabilitando Silvio per ricevere l'appoggio per il voto

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Obiwankenobi1979 Visualizza Messaggio
    comprare risparmio postale è per definizione una cavolata. dai i soldi alle poste, che comprano bot e btp a varie scadenze, li impacchettano e ti danno il rendimento del btp meno la loro commissione.

#sapevatelo
    Però si ha la certezza di riavere sempre il capitale iniziale al bisogno...con questi tassi per il piccolo risparmiatore non so se il gioco vale la candela...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1192 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Flaviofabio Visualizza Messaggio
    Che vi dicevo?

Strumento di natura politica, che avrebbero fatto fallire per poter giustificare politicamente il necessario uso del MES.

quante pippe....

L'avatar di nocchiero
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    541 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Warren Buffetto Visualizza Messaggio
    Io passo, son deluso dopo il BT Ita 25 immaginavo che anche non fossero stati cosi generosi ma almeno lo avessero reso almeno attraente rispetto al pari scadenza.

Al tasso medio considerando anche il premio a scadenza (10 anni!) conviene, e so che per qualcuno dirò un'eresia, di gran lunga sposarsi facendo shopping sui CD tenendosi sotto i 100k ed hai sostanzialmente rendimenti maggiori e lo stesso tipo di garanzia (sfido che lo Stato non copra in caso di default dei CD).
    io ho fatto esagon a 4 anni al 2.35% con bollo pagato, ditemi quale e' meglio tra i due

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2180 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da gianni marco Visualizza Messaggio
    Visti così, anche se allineati con i rendimenti offerti dal decennale, non credo siano tassi atti a catturare più di tanto l'interesse del risparmiatore medio, l'1,15% iniziale sarebbe il famoso tasso significativo?...............speriamo in un ritocco anche se non lo vedo molto probabile..........

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    8699901
    Io rimango della mia vecchia idea. Molto meglio Rendimax anche se bloccato per 5 anni.
    2,5% lordo, a cui togliere il 27% di imposte e il 2x1000 di bollo, ma solo per 4 anni, perchè il quinto scadendo prima del 31/12 lo si evita.
    O anche Conto Progetto. 1,25% lordo, niente bollo per due anni, li hai indietro in 32 giorni e non corri il rischio che da 100 vadano a 95 se ti servono.
    E i Conti Deposito fino a 100k sono garantiti dal fondo interbancario. E se questo dovesse saltare credo che i BTP salteranno con loro.
    Come dice qualcuno lo prenderanno le vecchine disinformate (augurando loro di vivere più di 10 anni) e consigliate dalle banche.
    No grazie

L'avatar di federico il duca
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1669 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    forse cercano il flop...

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    747 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Visti così, anche se allineati con i rendimenti offerti dal decennale, non credo siano tassi atti a catturare più di tanto l'interesse del risparmiatore medio, l'1,15% iniziale sarebbe il famoso tasso significativo?...............speriamo in un ritocco anche se non lo vedo molto probabile..........
    Il primo tasso è già definitivo, potrebbero aumentare solo gli altri due

Accedi