BTP FUTURA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.1 - Pagina 42
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Il fintech alla conquista del trading, si muovono le big
Continua il boom delle piattaforme che hanno colto l’assist del lockdown. Tra le nuove direttrici del business fintech c’è chiaramente la conquista delle piattaforme di trading e per questo molti dei …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    5056 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che l'ipotetico rendimento supplementare del BtpFutura sarà quasi certamente inferiore all'inflazione futura, invece riconosciuta come rivalutazione supplementare del BtpItalia.
    lo so bene cosa intendevi dire ma mi sto convincendo che di inflazione non ne vedremo per chissà quanto tempo

L'avatar di federico il duca
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1688 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Lyo Visualizza Messaggio
    dal mio punto di vista, articolo fazioso al 100%. Non viene preso in esame il vero motivo per cui si sta spingendo sull'assegnare titoli di stato alle famiglie italiane e cioè che all'Italia conviene molto di più dare un 0,x% in più di interessi in mano ad una famiglia italiana (che li può spendere, e che può tornare indietro ad esempio, con l'iva sugli acquisti) che un 0,x% in meno a una istituzione finanziaria, italiana o estera, che li mette a bilancio e lì li tiene.
    condivido si è tanto parlato di appropriarci del ns debito per essere meno vulnerabili agli attacchi speculativi

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    3097143
    quoterà poi anche questo strumento sul MOT?
    in questo caso, consigliate di acquistare in ottica trading?
    ho già CDP tasso misto e BTP Italia da cassettista, questo lo comprerei facendo all in liquidità per comprare e rivendere
    grazie dei consigli

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2286 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Kono1 Visualizza Messaggio
    quoterà poi anche questo strumento sul MOT?
    in questo caso, consigliate di acquistare in ottica trading?
    ho già CDP tasso misto e BTP Italia da cassettista, questo lo comprerei facendo all in liquidità per comprare e rivendere
    grazie dei consigli
    Il BTP Futura sarà acquistabile tramite la piattaforma MOT e quindi sarà quotato su questo mercato.

Difficile fare previsioni su uno strumento nuovo e con scadenza medio/lunga non conoscendo ancora neanche il tasso minimo offerto. Una volta che le condizioni saranno note si potrà decidere ma non credo sia un titolo da all in............

L'avatar di paolodivi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da federico il duca Visualizza Messaggio
    condivido si è tanto parlato di appropriarci del ns debito per essere meno vulnerabili agli attacchi speculativi
    Infatti....però vorrei capire sto interesse quanto è visto che per 10anni nn posso più usare sti soldi...o perlomeno senza smenarci

L'avatar di porchetto
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1749 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da paolodivi Visualizza Messaggio
    Infatti....però vorrei capire sto interesse quanto è visto che per 10anni nn posso più usare sti soldi...o perlomeno senza smenarci
    sei sicuro che scende dopo collocato?
    il btp italia ha avuto una buona performance

questo sembra anche più interessante come struttura ma non sappiamo i tassi che verranno applicati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    5023622
    ciao roberto una figura la dovrebbe fare secondo me' ciao dal buttozzo

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2286 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da porchetto Visualizza Messaggio
    sei sicuro che scende dopo collocato?
    il btp italia ha avuto una buona performance

questo sembra anche più interessante come struttura ma non sappiamo i tassi che verranno applicati
    Ciao porchetto, che piacere leggerti in questa sezione!!!...........In effetti è difficile fare previsioni per un titolo di cui ancora non si conoscono i dettagli più importanti relativi al rendimento...........

L'avatar di federico il duca
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1688 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    io vado un po a sensazioni e ho il sospetto che ci sia un risvolto politico collegato al suddetto tds che potrebbe spingere gli schieramenti avversi al mes a caricare questa emissione per dare un messaggio a chi non vuole farsi vedere con il cappello in mano a bruxelle, sull'onda del successo del btp italia la politica sec me spingerà per renderlo appetibile (ripeto è solo una mia sensazione)

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1886 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    non un titolo da all in
    Ciao Balcarlo Per quali ragioni (ipotetiche)?

Accedi