BTP FUTURA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.1 - Pagina 199
Tesla e Big Tech a ruba tra gli investitori retail italiani, ecco i 5 titoli più acquistati a luglio
Gli investitori retail globali hanno accumulato titoli Big Tech nel mese di luglio. I nuovi dati della piattaforma di investimento globale eToro evidenziano come gli investitori retail si siano concentrati …
Piazza Affari euforica a caccia del tris, Intesa Sanpaolo avanti tutta. Le altre big del Ftse Mib da monitorare oggi
Continua il momento positivo di Piazza Affari, ieri regina tra le Borse europee. Il Ftse Mib, già molto tonico lunedì e martedì, segna un ulteriore +1,23% a 19.855 punti. Ottimismo …
Colpo a sorpresa nel cda di Tim, governo torna in pressing: rinviata a fine agosto decisione su offerta Kkr    
  Che per Telecom Italia si prospettava un'intensa estate, da tempo che gli analisti lo ricordavano affrontando i numerosi dossier sul tavolo legati alla tlc italiana. Erano da tempo molti, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di wallner
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da benchemai Visualizza Messaggio
    OBBLIGAZIONI - RISULTATO POSITIVO PER IL BTP FUTURA, PREANNUNCIATA NUOVA EDIZIONE DOPO L'ESTATE

Nell'ultimo giorno*di collocamento del Btp Futura luglio 2030, i cui*proventi finanzieranno le spese per il Covid, il Tesoro ha raccolto*poco più di 349 milioni*che si vanno a sommare ai 5,77 miliardi raccolti nei primi quattro giorni di offerta, per complessivi*6,12 miliardi.
    Per il responsabile del debito pubblico italiano il risultato è molto positivo e ha* preannunciato una nuova edizione dopo l'estate.
    Propaganda miserrima

L'avatar di fras04
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    8495 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    L'errore è aver fatto la curva tassi Step-up, con il primo nettamente penalizzante. Secondo me se avessero messo un tasso di 1,35%, ben superiore al decennale e costante per 10 anni con una penale tipo tot per chi esce prima di 4 anni, poi tot/2 a uscita prima dei6 e un premio finale, Sicuro avrebbero raccolto di più. E il risultato finale sarebbe stato lo stesso.

questi mancano di fantasia e forse neppure acquistano BTP o forse non hanno capito che Ormai i decennali vanno di traverso agli Italiani, al contrario di anni fa

L'avatar di rivetto
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1624 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gaiospino Visualizza Messaggio
    ti aspettavi una sìze media più elevata oggi essendo il giorno dei professional?
    ..... vedremo che liquidità ci sarà sullo strumento... sul lato quotazioni mi sembrano tutti valori più o meno in equilibrio... per ora non ho ancora letto la conferma di cedole invariate...ma sarò distratto io!

saluti

L'avatar di l1uk3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    42135643
    Citazione Originariamente Scritto da Eminenz Visualizza Messaggio
    io nn ho sottoscritto in quanto pensavo che i rendimenti nn valessero la pena...

ma 6 miliardi nn sono bruscolini....
    sì, ma mi aspettavo di più (gli analisti indicavano 10 mld), soprattutto con il supporto delle banche. Ma forse è mancato anche questo, non ho visto la stessa spinta attuata con il btp italia dove ricevevo mail e sms a iosa. Sono sempre 6 miliardi, ma occasione mancata visto che era la prima emissione. E credo che oltre i tassi, abbia pesato la durata. 10 anni sono veramente tanti in un periodo di incertezza anche per un cassettista (che poi da noi i cassettisti sono quelli più su di età).
    Essendo destinata al pubblico retail e per lo più italiano, potevano offrire qualcosa di più, visto che mandavano un messaggio di stabilità e finanziariamente recuperano con le tasse.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2180 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da fras04 Visualizza Messaggio
    L'errore è aver fatto la curva tassi Step-up, con il primo nettamente penalizzante. Secondo me se avessero messo un tasso di 1,35%, ben superiore al decennale e costante per 10 anni con una penale tipo tot per chi esce prima di 4 anni, poi tot/2 a uscita prima dei6 e un premio finale, Sicuro avrebbero raccolto di più. E il risultato finale sarebbe stato lo stesso.

questi mancano di fantasia e forse neppure acquistano BTP o forse non hanno capito che Ormai i decennali vanno di traverso agli Italiani, al contrario di anni fa
    I bonus come premio finale, più o meno generosi, si sono visti ma penali di uscita "anticipata" mai.......

L'avatar di plum
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da rivetto Visualizza Messaggio
    ..... vedremo che liquidità ci sarà sullo strumento... sul lato quotazioni mi sembrano tutti valori più o meno in equilibrio... per ora non ho ancora letto la conferma di cedole invariate...ma sarò distratto io!

saluti
    Useranno questa, passata quasi inosservata
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    E' successo qualcosa di strano!
    Un'oretta dopo la chiusura la quantità sottoscritta oggi è balzata improvvisamente da 0,320152 Mld a 0,349283 Mld

L'avatar di gaiospino
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    20731 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da rivetto Visualizza Messaggio

saluti
    Uscirà entro le 18 e secondo me alzeranno 1.35 1.50.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    499 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da l1uk3 Visualizza Messaggio
    sì, ma mi aspettavo di più (gli analisti indicavano 10 mld), soprattutto con il supporto delle banche. Ma forse è mancato anche questo, non ho visto la stessa spinta attuata con il btp italia dove ricevevo mail e sms a iosa. Sono sempre 6 miliardi, ma occasione mancata visto che era la prima emissione. E credo che oltre i tassi, abbia pesato la durata. 10 anni sono veramente tanti in un periodo di incertezza anche per un cassettista (che poi da noi i cassettisti sono quelli più su di età).
    Essendo destinata al pubblico retail e per lo più italiano, potevano offrire qualcosa di più, visto che mandavano un messaggio di stabilità e finanziariamente recuperano con le tasse.
    E potevano anche giustificarlo dicendo che il premio e' per l'amato popolo non per i biechi speculatori , ma mi ripeto ritengo che l' intento fosse non puntare al successo .

L'avatar di cricket72
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    266 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Accedi