BTP FUTURA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.1 - Pagina 101
Valentine, la nuova tegola sulla testa di MPS vale 1,4 MLD. Si complica ulteriormente processo privatizzazione
“Crediamo che il processo di privatizzazione di MPS sia indebolito dai diversi rischi finanziari che incombono sulla banca”. Così commentano gli analisti di Banca IMI, facendo riferimento agli ultimi rumor …
BTP: tassi sui minimi sia nel secondario che in asta. Bce avanti tutta con i buy, pronta a fare incetta anche di questi bond ENEL
I BTP continuano a confermarsi tra i principali beneficiari, tra i bond sovrani dell’Eurozona, dell’effetto combinato del bazooka PEPP della Bce e delle aspettative sull’impatto che il Recovery Fund avrà …
Plastic tax e Piazza Affari: guerra a plastica monouso sarà driver positivo per questi titoli
Torna in auge l'argomento plastic tax che aveva tenuto a lungo banco lo scorso autunno. La plastic tax italiana partirà a gennaio 2021 prevede il pagamento di 45 centesimi ogni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di steelhead
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    5098 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da fras04 Visualizza Messaggio
    preso coscienza di ciò...facciamo come sempre:

Chi lo ha comprato, chi lo compra e chi passa???? Certamente riferito a noi. Così come già fatto con BTP ITA.

Comincio io: PASSO
    passo (se voglio questi rendimenti basta un pò di trading si intesa san paolo o unidebit...chi ha comprato venerdi una delle 2 e oggi avesse venduto in apertura avrebbe realizzato netto il 2% 0 il 3% senza aspettare un anno.....)

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    4068 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Credo tu stia guardando al rendimento decennale sintetico calcolato non so come, forse in base alla quotazione del future?
    Io per fare un confronto con un titolo maturante rateo preferirei usare un titolo benchmark ma sempre maturante rateo.

Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    alle 9.36 contratto medio 33.574 € , mica male

L'avatar di gaiospino
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    21048 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da steelhead Visualizza Messaggio
    quello che non comprendo è cercare di correlare questo collocamento con il MES....
    Quazzata sesquipedale scritta da chi ama i complotti,su 100 utenti fol ne incontri 5 massimo 10 che ne capiscono

L'avatar di fras04
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8528 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    Credo tu stia guardando al rendimento decennale sintetico calcolato non so come, forse in base alla quotazione del future?
    Io per fare un confronto con un titolo maturante rateo preferirei usare un titolo benchmark ma sempre maturante rateo.
    ok, però in passato li valutavo con questi grafici ad esordio e non sbagliavo di molto. Martedì farò una verifica su grafico e su valutazione, almeno, se non corrisponde, lo butto nel cesso.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2057 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    preso coscienza di ciò...facciamo come sempre:

Chi lo ha comprato, chi lo compra e chi passa???? Certamente riferito a noi. Così come già fatto con BTP ITA.

Comincio io: PASSO

Ma come può un trader dire PASSO se ancora fino a venerdì è tutto da decidere e magari in questi giorni lo spread crolla inesorabilmente? Ma cercate di ragionare prima di scrivere....per questo lavoro bisogna ragionare con lucidità e dopo aver preso atto della situazione decidere....entro le 10 saranno stati acquistati quasi 400 milioni di BTP futura...chi li acquista non mi interessa ma di questo passo un mordi e fuggi non va escluso per niente....

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    4068 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    ok, però in passato li valutavo con questi grafici ad esordio e non sbagliavo di molto. Martedì farò una verifica su grafico e su valutazione, almeno, se non corrisponde, lo butto nel cesso.
    Bhe, la differenza è comunque minima, solo 6 bp.
    Diciamo che in questo momento saremmo ad un FV attorno a 100 (senza considerare il bonus CUM a scadenza).

L'avatar di matteooooo
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    BTP FUTURA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.1-futura.png

Al momento sono per il no ma ovviamente terrò sotto controllo l'evolversi del mercato

L'avatar di fras04
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8528 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da long Visualizza Messaggio
    Ma come può un trader dire PASSO se ancora fino a venerdì è tutto da decidere e magari in questi giorni lo spread crolla inesorabilmente? Ma cercate di ragionare prima di scrivere....per questo lavoro bisogna ragionare con lucidità e dopo aver preso atto della situazione decidere....entro le 10 saranno stati acquistati quasi 400 milioni di BTP futura...chi li acquista non mi interessa ma di questo passo un mordi e fuggi non va escluso per niente....
    scusa... ma il mio Passo era riferito al momento e alle condizioni attuali, certo che se scoppia una guerra o fanno un attentato alle Torri, cambio certamente opinione

L'avatar di gaiospino
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    21048 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Se uno ha liquidità sul conto e possibilità di tenerlo fino a scadenza perché dovrebbe boicottarlo?1.15% ha escluso i briciolari che avrebbero venduto anche a 100.50 ma non la maggioranza degli investitori.

Accedi