Vivere di rendita, posso (Vol. XXV)?
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10313 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1560 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Buonasera Signori.

Come ve la passate? Per una volta il mio fo ci ha preso sulla ripresa a V, almeno così pare.
    Sarà che anche un orologio rotto è preciso due volte al giorno?
    Ahimè mi son perso molti guadagni investendo poco, fidandomi poco.

Però qualche acquistino su global dividend aristocrats, US financials , euro banks, eustoxx600 oil&gas, world technology, cybersecurity, world healthcare mi è andato bene.
    Peccato che sull’US energy infrastructure son ancora sotto del 40...e per fortuna che la maggior parte del le mie spese sono in $ se no anche sul cambio (tranne un paio di titoli hedgiati)...

Buon week end.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4885 Post(s)
    Potenza rep
    33628384
    Ecobonus fino al 2022.....ci sarà tempo....

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    863 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Chi muore giace, chi campa si dà pace

Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    4615 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da OrsoYogi Visualizza Messaggio
    Buonasera Signori.

Come ve la passate? Per una volta il mio fo ci ha preso sulla ripresa a V, almeno così pare.
    Sarà che anche un orologio rotto è preciso due volte al giorno?
    Ahimè mi son perso molti guadagni investendo poco, fidandomi poco.

Però qualche acquistino su global dividend aristocrats, US financials , euro banks, eustoxx600 oil&gas, world technology, cybersecurity, world healthcare mi è andato bene.
    Peccato che sull’US energy infrastructure son ancora sotto del 40...e per fortuna che la maggior parte del le mie spese sono in $ se no anche sul cambio (tranne un paio di titoli hedgiati)...

Buon week end.
    Io lunedì chiudo gli short e vedo che sberle ho preso

Mi distinguo sempre perdo quando tutti hanno guadagnato o recuperato

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    565 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io di long trading in un anno ho fatto 25k netti su 400k mediamente investiti.
    Ma ho avuto culosh, per poco non sono rimasto secco su Bion o come cavolo si chiama. Ed ho preso qualche legnata.
    Troppi rischi, stavo per diventare addicted.
    Adesso mi sto costruendo un portafoglio da bilanciare e basta.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2123 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Personalmente non ho alcuna idea... Sono all in tra CD btp e obbligazioni a rendimento attorno al 2% netto... (le solite)... Poi fondo pensione una manciata di etf e chiaramente gli immobili di famiglia... Liquidità poche centinaia di euro... (esclusa quella sul conto del lavoro)...

L'avatar di defender one
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    14987287
    Chissa se louis 1970 che ha aperto il 3d ormai 10 anni fa e' riuscito nel suo intento di vivere di rendita.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da defender one Visualizza Messaggio
    Chissa se louis 1970 che ha aperto il 3d ormai 10 anni fa e' riuscito nel suo intento di vivere di rendita.
    credo che ora si chiami toptrader1970 o qualcosa del genere

Accedi