Vivere di rendita, posso (Vol. XXV)? - Pagina 103
Borsa Usa, JP Morgan intravede correzione, ma ‘niente panico. Outlook bearish non giustificati’
Una correzione, a Wall Street, potrebbe essere imminente, più vicina di quanto molti temano. A dirlo sono gli analisti di JP Morgan, che hanno stilato un outlook sulla borsa americana, …
La pensione è la paura più grande dell’investitore digitale italiano, ma pochi si informano su come colmare il gap previdenziale
Gli investitori digitali più evoluti non si sono fatti spaventare dal rischio Covid e anzi lo hanno visto come un’opportunità per allocare meglio i propri risparmi. A preoccupare è invece …
Piazza Affari inizia agosto avanti tutta in scia a Wall Street. Rush galassia Agnelli sul Ftse Mib, KO Banco e Mediobanca
Incipit di agosto sotto il segno degli acquisti a Piazza Affari. Dopo una prima parte di giornata altalenante, il Ftse Mib ha imboccato la via dei rialzi grazie all’andamento rialzista …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    10052 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Nardi Visualizza Messaggio
    Non fraintendermi, Nemor, ma oltre al FOL, hai o cerchi altre occasioni per relazionarti con gli altri ?
    A parte colleghi e gente che conosco facendo la vita da pendolare poco altro.. I vecchi amici oramai hanno preso tutti le loro strade.. Ma e' una cosa che non mi pesa minimamente onestamente..

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    285 Post(s)
    Potenza rep
    17758647
    Citazione Originariamente Scritto da TonyL Visualizza Messaggio
    Nemor,
    rimango sempre dell'idea che, per i comuni mortali come noi, ritirarsi dal lavoro prima dei 48-50 anni è sempre rischioso. Tu pensi a "quota 41" che vuol dire aspettare 28-30 anni prima di poter percepire la pensione, peraltro bassissima. Va bene che ci sono gli affitti ma, ammesso che pagheranno sempre, hai messo in conto che in un periodo così lungo dovrai anche spendere per ristrutturarli? e credo che in Germania ti costa molto più che in Italia.... credo
    A parte questo, ritirarsi presto vuol dire non soltanto avere meno entrate ma anche meno contributi e soprattutto meno benefici fiscali anche riguardo la previdenza integrativa. Oggi tu metti 5000 l'anno e te ne ritornano indietro il 40% circa ma se smetti di lavorare, il "giochetto" non potrà continuare.
    E poi, ultima cosa: tu smetti a 41 anni e un mese dopo incontri magari durante le tue attività di volontariato, una donna che ti piace. Che fai? Rinunci a vivere con lei perchè ormai la tua vita sarà stata programmata in un altro modo?
    Assurdo,davvero. Guardate che la vita sociale è importantissima. La vita è imprevedibili,non la puoi fermare a piacimento ,bisogna muoversi...sempre! Detto da uno che ha vissuto da eremita a 20 anni e a 30 anni si sta facendo spazio,a fatica, nella propria nicchia sociale e che vorrebbe conquistare,stringendo amicizie "importanti"(e questo,di per se,prevede dei costi)....sto correndo il triplo rispetto al passato per recuperare posizioni. Nemor,pensaci bene....altrimenti , un giorno ti volterai e ti mangerai le mani...

L'avatar di bigmad
    Mentioned
    172 Post(s)
    Quoted
    8368 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ma ce n'è uno normale qui dentro???

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    5422374
    Condivido ciò che ha scritto GordonGekko7.

Relazioni, piaceri, esperienze.
    Si può fare senza dilapidare i risparmi o vivendo da "quasi barbone".
    Boh, se Nemor è convinto buon per lui.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    5422374
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    "Visto da vicino nessuno è normale".

Guarda caso, adesso stanno trasmettendo in TV "Sono un fenomeno paranormale"

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    4575 Post(s)
    Potenza rep
    31251135
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    Grande big, here I am, tomorrow morning I hope to see my Manu.....

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    653 Post(s)
    Potenza rep
    41722110
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    @Giga45 Non piu', prima ( ti parlo appunto del 2011 ) sicuramente, avevo in mente tutt'altro, purtroppo quello per me e' stato un anno horribilis sotto tutti i punti di vista ( personale principalmente, non dimentichiamoci nemmeno che eravamo arrivati quasi al default ), da allora sono diventato molto piu' cinico o pragmatico come volete.. Sicuramente quello che e' vero per me, magari e' falso ( o non vero come volete ) per qualcun altro.
    Mi dispiace per quel 2011 spartiacque. Io sono cresciuto senza madre che mi ha abbandonato alla soglia dei 10 anni, è stata dura e lo è tutt'ora, ma relazionarsi con gli altri credo sia il fine di qualsiasi progetto, anche economico, che perseguiamo. Ti consiglio di aprirti a nuove relazioni, reagendo a questo tuo malessere. No saranno rose e fiori, ma ti garantisco che passerai momenti che valgono la pena di essere vissuti in una vita.

Scusate OT

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    10052 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da GordonGekko7 Visualizza Messaggio
    Assurdo,davvero. Guardate che la vita sociale è importantissima. La vita è imprevedibili,non la puoi fermare a piacimento ,bisogna muoversi...sempre! Detto da uno che ha vissuto da eremita a 20 anni e a 30 anni si sta facendo spazio,a fatica, nella propria nicchia sociale e che vorrebbe conquistare,stringendo amicizie "importanti"(e questo,di per se,prevede dei costi)....sto correndo il triplo rispetto al passato per recuperare posizioni. Nemor,pensaci bene....altrimenti , un giorno ti volterai e ti mangerai le mani...
    Veramente e' l'esatto opposto.. Le mani me le sono "mangiate" parecchio tempo fa e non per causa mia, sicche' adesso faccio come dico io

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    10052 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Giga45 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace per quel 2011 spartiacque. Io sono cresciuto senza madre che mi ha abbandonato alla soglia dei 10 anni, è stata dura e lo è tutt'ora, ma relazionarsi con gli altri credo sia il fine di qualsiasi progetto, anche economico, che perseguiamo. Ti consiglio di aprirti a nuove relazioni, reagendo a questo tuo malessere. No saranno rose e fiori, ma ti garantisco che passerai momenti che valgono la pena di essere vissuti in una vita.

Scusate OT
    Certo, ma sulle amicizie strette onestamente ci ho messo una pietra sopra. Prendo bene le distanze..

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    5543260
    Citazione Originariamente Scritto da GordonGekko7 Visualizza Messaggio
    .... Nemor,pensaci bene....altrimenti , un giorno ti volterai e ti mangerai le mani...
    Una persona, di cui forse avrete sentito parlare, una volta scrisse:
    "...........
    Che di quest’anni miei? che di me stesso?
    Ahi pentirommi, e spesso,
    Ma sconsolato, volgerommi indietro."

Accedi