Vivere di rendita, posso (Vol. XXV)? - Pagina 102
Recovery Fund, se i BTP vengono percepiti come bond rifugio in tempi di COVID. Tassi e spread ai minimi da marzo
L’accordo sul Recovery Fund ha fatto più che bene soprattutto alla carta italiana, se si considera che i BTP a 10 anni hanno visto capitolare i loro rendimenti, nel mese …
Warning HSBC mette KO le banche di Piazza Affari, deboli numeri anche da SocGen
Incipit di ottava con il segno meno per i titoli del settore bancario. Lo Stoxx 600 Banks arretra di oltre l’1% dopo che HSBC ha riportato utili semestrali più che …
Trump contro TikTok. La regina cinese dei social in trattative con Microsoft accusa invece Facebook
Nel pieno della campagna elettorale per l'Election Day - che si è appreso vorrebbe anche rimandare -Donald Trump va a caccia del cattivo di turno, che ha una nazionalità ovviamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    4130 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Nel mio caso...diciamo che leggo (quasi) tutto.
    Poi mi faccio la mia idea...ovvero se vale la pena andare avanti ancora a leggere oppure no.
    Nel caso di Mazzalai sono arrivato alla conclusione che non vale la pena proseguire a leggerlo e che il tempo impiegato a leggerlo sia meglio impiegarlo per altre letture.

Mazzalai è uno che a suo modo fa propaganda...propaganda a se stesso e ad una parte politica che a lui evidentemente piace.
    legittimo ci mancherebbe, ma tu hai scritto che il FOL dovrebbe censurare tali pubblicazioni, sulla base che fanno propaganda a un modo di vedere la realtà che tu ritieni falso o sgradevole (però i link o gli stralci delle leggi e norme inseriti nei post sono tutta roba ufficiale e non farina del suo sacco), per me ben venga che almeno nel FOL si trovino anche articoli controcorrente.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    802 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    quello è vero, ha cominciato una sua personale crociata (infatti ho scritto di tralasciare la presa di posizione politica, posizione che per altro in parte condivido, soprattutto sulla considerazione dell'attuale ministro dell'economia, meno sul fatto che si starebbe meglio col governo giallo-verde), però la "rassegna stampa" che fa sicuramente aiuta a ad avere un informazione più completa di quella ufficiale, oltretutto attingendo a fonti tutte mainstream.

capisco che per qualcuno esporre opinioni o esporre i fatti non secondo le proprie convinzioni o quelle della propaganda ufficiale, possa essere considerato atto da censurare e trattare come spazzatura...

PS sul fatto di accostarsi a Burry, beh il blog è suo, deve un po' "vendersi", quindi un po' ci sta...se ne vedono e sentono di molto peggio di auto-accostamenti e su canali molto più di massa
    Infatti, mi sembra che abbia iniziato a calcarci la mano da quando si propone come consulente. Per carità... ci sta che uno cerchi di apparire sotto la migliore luce, però certi accostamenti, per essere efficaci, andrebbero fatti da altri, come riconoscimento delle competenze di un professionista. Altrimenti è come sentire uno che gioca in promozione paragonarsi a Maradona

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3932 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    legittimo ci mancherebbe, ma tu hai scritto che il FOL dovrebbe censurare tali pubblicazioni, sulla base che fanno propaganda a un modo di vedere la realtà che tu ritieni falso o sgradevole (però i link o gli stralci delle leggi e norme inseriti nei post sono tutta roba ufficiale e non farina del suo sacco), per me ben venga che almeno nel FOL si trovino anche articoli controcorrente.
    FOL è libero di dare spazio a chi meglio crede.
    Io ho detto un altra cosa.
    Secondo me ospitare uno come Mazzalai su FOL è come invitare un terrapiattista ad un convegno di astrofisici.
    Se vado ad un convegno di astrofisici e ad un certo punto sale sul palco a parlare un terrapiattista...io mi alzo e lascio la sala.

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    4130 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da harvest Visualizza Messaggio
    Altrimenti è come sentire uno che gioca in promozione paragonarsi a Maradona
    si vede che non segui i campi di periferia...non hai idea di quanti lo fanno, anzi molti affermano di essere pure meglio, ma il destino gli ha impedito di arrivare a quei livelli

sugli articoli di icebergf, come detto non è la sua autocelebrazione che mi piace, ma la pubblicazione di articoli e stralci di leggi e norme, che nell'informazione normale finiscono a pag. n dopo i necrologi, o in mezzo ai link sulle donne disponibili/allungamento coso o non vengono mai pubblicati
    Ultima modifica di mgzr160; 17-06-20 alle 14:19

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    4130 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    FOL è libero di dare spazio a chi meglio crede.
    Io ho detto un altra cosa.
    Secondo me ospitare uno come Mazzalai su FOL è come invitare un terrapiattista ad un convegno di astrofisici.
    Se vado ad un convegno di astrofisici e ad un certo punto sale sul palco a parlare un terrapiattista...io mi alzo e lascio la sala.
    ai loro tempi, erano i terrapiattisti ad alzarsi e andarsene ai convegni di astrofisica perchè sul palco salivano a parlare quei ciarlatani di Copernico e Galileo...

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3932 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da harvest Visualizza Messaggio
    Infatti, mi sembra che abbia iniziato a calcarci la mano da quando si propone come consulente. Per carità... ci sta che uno cerchi di apparire sotto la migliore luce, però certi accostamenti, per essere efficaci, andrebbero fatti da altri, come riconoscimento delle competenze di un professionista. Altrimenti è come sentire uno che gioca in promozione paragonarsi a Maradona
    Evitare assolutamente chi si propone come consulente finanziario millantando di essere una sorta di Burry...cioè capace di prevederle ed azzeccarle tutte.
    Ad esempio a me piace come blogger ed opinionista economico-politico-finanziario Stefano Bassi....al quale però non credo affiderei la gestione del mio patrimonio perchè anche lui a volte tende ad avere un atteggiamento del tipo "visto ?? ve lo avevo detto !"

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3932 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    ai loro tempi, erano i terrapiattisti ad alzarsi e andarsene ai convegni di astrofisica perchè sul palco salivano a parlare quei ciarlatani di Copernico e Galileo...
    Assolutamente vero.
    Non credo comunque che uno come Mazzalai, finanziariamente parlando, possa essere idealmente equiparato ad un Copernico o Galileo

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    653 Post(s)
    Potenza rep
    41722110
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Chi mi conosce mi dice ( non da oggi ) che sono "vecchio" dentro, non credo sia una cosa positiva.. Praticamente faccio gia' una vita da simil pensionato.. Il processo e' accelerato passati i 30 ( nel 2011 ) , quando e' venuta a mancare mia mamma, poi sono successe anche altre cose, sono diventato molto piu' "pratico" o "pragmatico"
    Premesso che ho profondo rispetto per la tua scelta di vita, ma non ti manca avere un rapporto intimo con un partner che non deve essere per forza compagno di vita?
    Io risparmio, ma non potrei mai rinunciare a mangiare, bere, viaggiare, fare sport e fare sesso (incluso autoerotismo ).

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    10048 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Giga45 Visualizza Messaggio
    Premesso che ho profondo rispetto per la tua scelta di vita, ma non ti manca avere un rapporto intimo con un partner che non deve essere per forza compagno di vita?
    Io risparmio, ma non potrei mai rinunciare a mangiare, bere, viaggiare, fare sport e fare sesso (incluso autoerotismo ).
    @Giga45 Non piu', prima ( ti parlo appunto del 2011 ) sicuramente, avevo in mente tutt'altro, purtroppo quello per me e' stato un anno horribilis sotto tutti i punti di vista ( personale principalmente, non dimentichiamoci nemmeno che eravamo arrivati quasi al default ), da allora sono diventato molto piu' cinico o pragmatico come volete.. Sicuramente quello che e' vero per me, magari e' falso ( o non vero come volete ) per qualcun altro.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    5422374
    Non fraintendermi, Nemor, ma oltre al FOL, hai o cerchi altre occasioni per relazionarti con gli altri ?
    Viaggi, degustazioni eno-gastronomiche, sport in compagnia, donne, divertirsi insomma...

Se sai a cosa rinunci e sei deciso a perseverare, ancora complimenti.

Accedi