Matusa 2067 e Matusino 2050... multiday ,intraday ,un po' de tutt (Vol.12) - Pagina 127
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    298 Post(s)
    Potenza rep
    13225611
    Citazione Originariamente Scritto da max@ Visualizza Messaggio
    futura è una operazione strana riservata al retail...meccanismo direi ''sbagliato'' quanto buono invece è stato quello di btp italia.....comunque le commissioni per gli iintermediari sono generose per cui nonostante tutto potrebbe andare benino
    È chiaro che non sono confrontabili in termini di duration, struttura ecc. però se qualcuno cercava/sperava un rendimento più generoso è rimasto deluso dal BTP Futura

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    298 Post(s)
    Potenza rep
    13225611
    Citazione Originariamente Scritto da renetrader Visualizza Messaggio
    Grazie per la tabellina ,un giorno forse capirò anch'io come fare quei calcoli ,ma la volatilità malsana è totalmente indipendente da quello ,tra l'altro siamo in bassi volumi dove è più facile la manipolazione .
    Intendo che ci sono eccessi nelle vendite e poi eccessi negli acquisti a volte a parità di future,quindi gestire un trading di logica non è facile in queste giornate ,lo dimostra il rosso che per me è cmq un evento che mi indica o mercato instabile o stanchezza accumulata e riflessi lenti o secchezza delle fauci
    Li ho visti anch’io i movimenti strani, ancor di più sul Matusa, passato in negativo hanno acquistato senza guardare, questo poco dopo l’annuncio dei Tassi Futura, per questo forse qualcuno ha aggiustato qualche posizione. A volte vali a capire sti Trader

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1054 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da axelinus Visualizza Messaggio
    È chiaro che non sono confrontabili in termini di duration, struttura ecc. però se qualcuno cercava/sperava un rendimento più generoso è rimasto deluso dal BTP Futura
    Visto che te te ne intendi di calcoli ,dammi un consiglio :
    io per i soldi in eccesso ,per quelli messi ad assicurazione sul conto di mia moglie (si sa mai che lo Zio mi chiami nel regno dei cieli) per quelli di mio padre , continuo a girare tra un conto deposito e l'altro a scadenze di 6 mesi e raramente 1 anno .
    Prima erano su widiba all'1,5 lordo ,ora sono su Mediolanum al 2% lordo .
    Faccio bene o faccio male tenendo presente che per questi capitali esigo rischio prossimo a zero ,rispetto invece a piazzarli su qualche btp ?
    Non è poco lo scarto rispetto al rischio che ovviamente si alza un poco?

Grazie per la sua cortese risposta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    435 Post(s)
    Potenza rep
    15781321
    Si ma a sto punto non è questione di piatta

Cmq non è belle che se sto qui o sale o sta fermo e appena scendo in giardino arrivan le vendite
    C'è poco da ridere invece ho venduto sul tlx 111,73 invece di mettermi in denaro a 111,71
    Ovviamente nell'unico momento in cui c'è stata volatilità oggi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    435 Post(s)
    Potenza rep
    15781321
    Ah allora scusami ,ho dato del pir.l8 a quello con 30k che ha venduto a 73 ,ma non sapevo fossi tu ,se no te ne dicevo di peggio
    Almeno aspetta che mi metta in book per il prossimo errore
    Ok ti avviso prima almeno vanno a qualcuno che conosco

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    435 Post(s)
    Potenza rep
    15781321
    Troppo buono ,cmq hai il book come il mio ,su qtà lato destro shorti ,lato sinistro longhi ,scrivi sul dorso delle mani dx e sx se non le mischi vedrai che non sbagli più
    Ho il vizio di cliccare sulle quotazioni non sulle quantità è quello che mi frega...anni e anni di abitudine
    Stesso errore che ho fatto con ENI l'altra sera forse è meglio che per qualche settimana tengo la conferma d'ordine oppure c'è il modo di inibire l'ordine sul prezzo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    435 Post(s)
    Potenza rep
    15781321
    Troppo buono ,cmq hai il book come il mio ,su qtà lato destro shorti ,lato sinistro longhi ,scrivi sul dorso delle mani dx e sx se non le mischi vedrai che non sbagli più

.e poi di ancora che non ti svelo i segreti

Ok ora non mi frega più ho levato la spunta
    Sicuramente l'altra sera hai fatto apposta a non dirmelo
    Immagini Allegate Immagini Allegate Matusa 2067 e Matusino 2050... multiday ,intraday ,un po' de tutt (Vol.12)-cattura.jpg 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    435 Post(s)
    Potenza rep
    15781321
    Cmq ti consiglio di impostarlo così ,se no canni ancora ,poi fai come credi ovviamente
    La tua consulenza mi è costata 118€
    Speriamo che mi fa il bonifico Enzino questa sera

L'avatar di EnzoTrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    875 Post(s)
    Potenza rep
    29183896
    buon pomeriggio belli, appena arrivato, vi sono mancato ?

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    298 Post(s)
    Potenza rep
    13225611
    Visto che te te ne intendi di calcoli ,dammi un consiglio :
    io per i soldi in eccesso ,per quelli messi ad assicurazione sul conto di mia moglie (si sa mai che lo Zio mi chiami nel regno dei cieli) per quelli di mio padre , continuo a girare tra un conto deposito e l'altro a scadenze di 6 mesi e raramente 1 anno .
    Prima erano su widiba all'1,5 lordo ,ora sono su Mediolanum al 2% lordo .
    Faccio bene o faccio male tenendo presente che per questi capitali esigo rischio prossimo a zero ,rispetto invece a piazzarli su qualche btp ?
    Non è poco lo scarto rispetto al rischio che ovviamente si alza un poco?

Grazie per la sua cortese risposta
    Il Mediolanum al 2% lo terrei,
    per i miei ad es. una volta scaduti 1 anno di CD al 1,3 ed un’altro a 1,5 ho consigliato di prendere il CDP26 (un gg me l’hai soffiato sotto il naso a 99,9x in apertura) e il BTP25 Italia. Scadenze brevi 5 anni ma con rendimenti buoni, ti ricordo che i BTP sono esenti dall’imposta di successione. Ho fatto in modo che l’importo delle cedole coprisse tutti i loro fabbisogni, in modo da garantire una vita tranquilla e serena nell’ultima parte della loro vita.
    Fino a poco tempo fa anch’io passavo da un conto deposito all’altro e/o da obbligazioni emesse dalla banca stessa. Poi come ti ho descritto sopra, calcolando rischio/rendimento ho optato per la soluzione BTP/CDP scadenze brevi con buon rendimento.
    Per il Futura avrei voluto investire ancora qualcosina sempre per i miei, ma la scadenza lunga e rendimenti così bassi credo proprio che aspetterò altre occasioni.
    Ultima modifica di axelinus; 03-07-20 alle 14:22

Accedi