Venezuela e PDVSA (vol.153) Quota "Aran2" .... il sogno rinascente! - Pagina 49
Mercati: godersi l?estate finché dura, bottone risk-on ancora acceso ma in autunno le insidie saranno tante
Con l?allentamento dei lockdown e il rimbalzo delle attività globali dall?inizio del secondo trimestre, le speranze di una forte ripresa hanno aiutato le attività a rischio ad avanzare ulteriormente nel …
Chiusura Borsa Italiana: boom utili di Intesa contagia tutto il Ftse Mib, exploit anche per Telecom ed ENI
Piazza Affari concede il bis in una seduta che nella prima parte si è mostrata altalenante e poi ha imboccato la via dei rialzi con decisione grazie in primo luogo …
Piazza Affari mosca bianca in UE grazie a exploit di tre pesi massimi del Ftse Mib
In attesa dell’avvio di Wall Street, che i futures preannunciano in rosso, Piazza Affari risulta l’unica Borsa europea a mantenere il segno più. Dopo un avvio di giornata a spron …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1927 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Ray Warren Visualizza Messaggio
    Leggo da molto questo forum e mi son deciso ad iscrivermi per intervenire nella discussione che, ahimè, talvolta è davvero esilarante. Nel mio passato ci sono una quindicina di anni come trader presso una grande banca d'investimenti, dove mi occupavo proprio della compravendita dei Titoli di Stato. Ora ho lasciato quell'incarico di prestigio seppure molto usurante, per dedicarmi alla gestione dei miei risparmi, chiaramente investiti del tutto in titoli sovrani dal momento che è la materia che conosco meglio. Trovo davvero sciocco ed un pò dilettantesco il tentativo di alcuni utenti nel far credere che l'investimento nei titoli venezuelani (in cui detengo importante posizione) sia game over. A me, che ne ho viste di tutti i colori in questo specifico campo, fa sorridere semplicemente questo atteggiamento perchè è il comportamento di chi non conosce la materia ed agisce d'impulso. Si sono nominati addirittura i titoli sovrani di Argentina e Grecia come esempi di fallimento! Beh...io ho avuto un gain del 60% nel primo caso e del 25% nel secondo, tanto per chiamarlo fallimento. La questione venezuelana è complessa da un punto di vista politico ma tenderà a risolversi nell'arco di un triennio e per tutti coloro che hanno una percentuale di carico inferiore a 50 sul valore nominale ci saranno ampi margini di guadagno. Mi complimento con alcuni utenti per la serenità e le argomentazioni che portano a sostegno del suddetto investimento, e ricordo a tutti che nella mia storia di investitore di titoli di almeno venti stati sovrani non ho mai perso un solo centesimo. Auguro una piacevole serata a tutti ed interverrò ancora quando avrò tempo.
    Pur non avendo il tuo curriculum sono giunto alle stesse tue conclusioni semplicemente usando la logica. Non so se i tre anni di tempo che tu citi basteranno, ma poco importa... Quel che conta è il guadagno che ci sarà. Riguardo a quel paio di disturbatori del forum, meglio ignorarli... Hai fatto bene a bacchettarli comunque. Resta nel forum e tienici informati se hai delle news sui nostri amati bonos.

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4482 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da lovebond Visualizza Messaggio
    Pur non avendo il tuo curriculum sono giunto alle stesse tue conclusioni semplicemente usando la logica. Non so se i tre anni di tempo che tu citi basteranno, ma poco importa... Quel che conta è il guadagno che ci sarà. Riguardo a quel paio di disturbatori del forum, meglio ignorarli... Hai fatto bene a bacchettarli comunque. Resta nel forum e tienici informati se hai delle news sui nostri amati bonos.
    Mi piacerebbe conoscerla questa logica , ovviamente se accompagnata da una oggettiva analisi finanziaria /economica/politica dei fatti

saluti

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2165 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Un buon week end do babbi'u a tutti ...............Si....................... .......Va............................A.. ....................100................. .... longhi e curti!

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1927 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe conoscerla questa logica , ovviamente se accompagnata da una oggettiva analisi finanziaria /economica/politica dei fatti

saluti
    La logica te l'ha spiegata l'utente che cito...tu e quell'altro elemento venite qui a provocare inutilmente. Fare il trader è stressante perchè ci sono i periodi di stop loss, così ti vieni a sfogare qui...ma a me poco frega. Io vado per la mia strada e aspetto tranquillo che si sblocchi la situazione del Venezuela...e tra pochi giorni sarò in viaggio, lontano dalla ottusa problematicità della società italiana, di cui tu sei un perfetto interprete

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4482 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da lovebond Visualizza Messaggio
    La logica te l'ha spiegata l'utente che cito...tu e quell'altro elemento venite qui a provocare inutilmente. Fare il trader è stressante perchè ci sono i periodi di stop loss, così ti vieni a sfogare qui...ma a me poco frega. Io vado per la mia strada e aspetto tranquillo che si sblocchi la situazione del Venezuela...e tra pochi giorni sarò in viaggio, lontano dalla ottusa problematicità della società italiana, di cui tu sei un perfetto interprete
    ti riferisci a Ray Warren ( alias Mauro bannato per la decima volta) ??
    Dove tu ci vedi logica io vedo un elenco di millantate esperienze e tesi campate sul nulla
    Cosa ci trovi di logico tu ?? spiegalo !!

Per il resto quello che ha il paraocchi sei tu che ti bevi senza prendere fiato tutto quello che scrive un nick al suo primo messaggio

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1812 Post(s)
    Potenza rep
    42765020
    leggendo i messaggi di taluni utenti arguisco che il forum stia diventando un covo di disadattati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    ti riferisci a Ray Warren ( alias Mauro bannato per la decima volta) ??
    Dove tu ci vedi logica io vedo un elenco di millantate esperienze e tesi campate sul nulla
    Cosa ci trovi di logico tu ?? spiegalo !!

Per il resto quello che ha il paraocchi sei tu che ti bevi senza prendere fiato tutto quello che scrive un nick al suo primo messaggio
    Effettivamente Ray Warren è al suo primo passaggio e può raccontarci quello che vuole, liberi noi di credergli perché ci rasserena o meno...
    Certo è che nemmeno tu hai la palla di cristallo e sai come andrà a finire, eppure hai già sentenziato come andrà a finire e cantato il tuo requiem aeternam ai bond VVV...
    Quindi penso che restare alla finestra possibilisti sia la decisione più saggia, per non farsi attaccare i coppini sulla schiena a tempo debito.

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4482 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Trentadanari Visualizza Messaggio
    leggendo i messaggi di taluni utenti arguisco che il forum stia diventando un covo di disadattati
    noto che il tuo interesse per la finanza è prossima allo zero !! , privilegiando altri e ben più interessanti temi !!

Zaia: Autonomia ora la data

maschio bianco eterosessuale occidentale cristiano benestante

oo MA TUTTI QUELLI CHE SPUTANO SU CONTE E I 5S QUALI ALTERNATIVE PROPONGONO..?? oo

Il sassuolo esca con le mani alzate!!!

In attesa di leggere qualche cosa di finanza ..
    Cordiali saluti

Accedi