Venezuela e PDVSA (vol.153) Quota "Aran2" .... il sogno rinascente! - Pagina 165
Netflix alza il velo sui conti: deludono profitti e abbonati mentre cresce la concorrenza
Netflix deluse le attese. Il colosso dello streaming ha alzato il velo cui conti trimestrali da cui emerge un giro d'affari migliore di quanto anticipato, cresciuto del 22% a 6,44 …
Autostrade, Atlantia rimanda la proposta al mittente. Offerta CdP, BlackStone e Macquarie ‘non idonea’
"Non ancora conforme e idonea ad assicurare l'adeguata valorizzazione di mercato" di Autostrade. Così il cda di Atlantia, la holding della famiglia Benetton, definisce l'offerta per la quota dell'88% che …
Scossa green e non solo, BlackRock indica gli effetti di una vittoria di Joe Biden anche su tech e petrolio
I potenziali risultati delle elezioni americane del 3 novembre potrebbero avere ramificazioni politiche molto diverse, ma che cosa significherà questo per i mercati azionari? Risponde a questa domanda il report …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    4639742
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    Pmc basso o alto ci sarà da fare conto con due tempeste perfette il covid e maduro.
    Sono rimaste solo le macerie e un paese da ricostruire che avrà bisogno di miliardi, tanti miliardi
    I soldi quando arriveranno saranno utilizzati per altri fini e non per ristorare gli investitori
    Sarà allora che finalmente entrerai sui bonos ALL IN

L'avatar di amgone
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1400 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Charly Biden Visualizza Messaggio

DITELO AL NANO

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    201 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Gioxx Visualizza Messaggio
    Ma infatti ho scritto che ë giustificato il timore.. sono nella stessa barca vostra..passo i 300k di cedole insolute, ma se i grossi non muovono un dito ci sarà un perché. Vorrei vedere sti avvocati a chi mandano la comunicazione di interruzione dei termini.. io non ci spendo più un euro dietro a sti caz ari. Come dice Dart faranno un minestrone e ci metteranno dentro sia cedole che nominale, il problema è quando..vorrei ancora essere nel pieno dell'intendere e volere quando questo accadrà

scusa, ma che ne sappiamo noi delle azioni che vengono avviate dai "grossi"? alla fin fine, meno interruzioni vengono avviate e più soldi vengono risparmiati dal Venezuela, il tutto a favore di chi si è mosso... in quest'ottica, se io fossi un "grosso", non so mica se sbandiererei tanto le azioni che intraprendo...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    201 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    Pmc basso o alto ci sarà da fare conto con due tempeste perfette il covid e maduro.
    Sono rimaste solo le macerie e un paese da ricostruire che avrà bisogno di miliardi, tanti miliardi
    [
    B]I soldi quando arriveranno saranno utilizzati per altri fini e non per ristorare gli investitori[/B]
    .... mah, per avere miliardi, tanti miliardi, saranno necessari anche tanti, tanti investitori... e se il Venezuela non dimostra di onorare i patti con gli investitori pregressi (leggi obbligazionisti), non avrà un tollino di finanziamento internazionale.... ma dove va...

L'avatar di Gioxx
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3811 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Esselle Visualizza Messaggio
    scusa, ma che ne sappiamo noi delle azioni che vengono avviate dai "grossi"? alla fin fine, meno interruzioni vengono avviate e più soldi vengono risparmiati dal Venezuela, il tutto a favore di chi si è mosso... in quest'ottica, se io fossi un "grosso", non so mica se sbandiererei tanto le azioni che intraprendo...
    Le poche cause che sono state fatte contro lo stato venezuelano sono sempre state riportate specialmente da Bloomberg , Reuters e testate simili. Quelle sulla 34 per esempio. Se fossero state intraprese azioni contro la presunta prescrizione si sarebbe saputo . Anche carib ha detto che nessuno si sta muovendo, come cash ha detto che nessuno dei grossi ha venduto. La parola deuda nel frattempo è stata cancellata da ogni testata venezuelana come la parola bonos... Pian piano sono tornato con i piedi per terra..

Naturalmente questo è quello che penso attualmente, non intendo imporre di certo il mio pensiero anzi, magari venissi smentito.
    Ultima modifica di Gioxx; 09-09-20 alle 00:16

L'avatar di Dormalora
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    471 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Non so se l'azione di opposizione alla prescrizione degli interessi sarà necessaria o meno, quello che non capisco è cosa freni taluni da prendere contatti con l'avvocato per saperne di più e ricevere un preventivo ... gratis !
    Francamente un mistero ! Non vi obbligate per nulla e avrete qualche argomento in più per prendere una decisione.

Attendere che "qualcuno" eventualmente passi la dritta per poi replicare con un fai da te temo che si rivelerà un'aspettativa vana per due motivi :
    1) l'avvocato non sarà così sprovveduto da fornire compiutamente tutte le azioni intraprese (e i documenti prodotti) al fine di evitare le prevedibili repliche di terzi (e qui mi incuriosisce come potrà dare dimostrazione ai clienti del lavoro svolto senza fornirne tutte le evidenze)
    2) chi avrà aderito e pagato la parcella, anche supposto che possa avere qualche evidenza da fornire, secondo voi la renderebbe di dominio pubblico ?

Fate vobis

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1627 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Dormalora Visualizza Messaggio
    Non so se l'azione di opposizione alla prescrizione degli interessi sarà necessaria o meno, quello che non capisco è cosa freni taluni da prendere contatti con l'avvocato per saperne di più e ricevere un preventivo ... gratis !
    Francamente un mistero ! Non vi obbligate per nulla e avrete qualche argomento in più per prendere una decisione.

Attendere che "qualcuno" eventualmente passi la dritta per poi replicare con un fai da te temo che si rivelerà un'aspettativa vana per due motivi :
    1) l'avvocato non sarà così sprovveduto da fornire compiutamente tutte le azioni intraprese (e i documenti prodotti) al fine di evitare le prevedibili repliche di terzi (e qui mi incuriosisce come potrà dare dimostrazione ai clienti del lavoro svolto senza fornirne tutte le evidenze)
    2) chi avrà aderito e pagato la parcella, anche supposto che possa avere qualche evidenza da fornire, secondo voi la renderebbe di dominio pubblico ?

Fate vobis
    Almeno io la vedo cosi:
    Sorvolando sulla reale necessità/utilità di notificare una sospensione , il timore di trovarsi ad avere a che fare con "avvocati" in cerca di un centinaio di clienti è concreto. Che magari inviano a tuo nome un paio di raccomandate [ ma a chi?] e ti fanno pagare una parcella non sappiamo se e quanto esosa.
    Sono note tante simil-truffe organizzate in questo modo: paghi - non si sa quanto- per un'azione legale verosimile che viene replicata un numero a te sconosciuto di volte - ma al 90% inutile.
    In un caso ( ma a mio avviso le probabilità che la cosa producesse effetti utili per me erano ben più alte) vi ho anche partecipato; ma l'onorario ( si trattava di una azione collettiva ) era già noto - e coerente con qualcosa che veniva replicato in fotocopia n volte - a tutti prima dell'adesione e questo mi sembrò indice di serietà.
    PS la cosa andò male

Più nulla di convogli iraniano con la benza?

L'avatar di Dormalora
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    471 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
    Almeno io la vedo cosi:
    Sorvolando sulla reale necessità/utilità di notificare una sospensione , il timore di trovarsi ad avere a che fare con "avvocati" in cerca di un centinaio di clienti è concreto. Che magari inviano a tuo nome un paio di raccomandate [ ma a chi?] e ti fanno pagare una parcella non sappiamo se e quanto esosa.
    Sono note tante simil-truffe organizzate in questo modo: paghi - non si sa quanto- per un'azione legale verosimile che viene replicata un numero a te sconosciuto di volte - ma al 90% inutile.
    In un caso ( ma a mio avviso le probabilità che la cosa producesse effetti utili per me erano ben più alte) vi ho anche partecipato; ma l'onorario ( si trattava di una azione collettiva ) era già noto - e coerente con qualcosa che veniva replicato in fotocopia n volte - a tutti prima dell'adesione e questo mi sembrò indice di serietà.
    PS la cosa andò male

Più nulla di convogli iraniano con la benza?
    Esiste anche una responsabilità conseguente all'incarico.
    L'azione di interruzione della prescrizione non è necessaria ? Non sapremo mai se l'avvocato ha operato correttamente.
    L'azione di interruzione della prescrizione era necessaria ? Beh, se abbiamo dato incarico per interromperla e poi le cedole vanno perse comunque, non credo che il professionista potrà accampare giustificazioni. Non ci sono incognite, l'avvocato prende l'incarico e deve agire come dovuto e senza commettere errori ... presenta il conto e se ne assume la responsabilità. Se poi le cedole le braseranno per ragioni diverse dalla prescrizione, superfluo dire che l'avvocato c'entra nulla.

Come avrai capito ho inviato mail all'avvocato con consistenza del portafoglio. Ancora non ho deciso se aderire, anche perché non ho ancora ricevuto il preventivo (immagino che sia in attesa di raggiungere un certo numero di partecipanti). La vedo come una polizza, quante ne paghiamo perché poi non ci servano, direi fortunatamente.

L'avatar di Dormalora
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    471 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Tanker Tracker: Tres tanqueros iranies podrian dirigirse a Venezuela cargados de gasolina - Descifrado

Dopo i sequestri delle scorse settimane l'unica possibilità è che la "benza" venga trasportata da navi iraniane.

Accedi