BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.14 - Pagina 59
Quali ritorni da Wall Street nei prossimi 10 anni? Goldman Sachs lancia la sua previsione sull’S&P 500 (l’ultima volta sbagliò per difetto)
Esattamente 8 anni fa, nel luglio 2012, gli analisti di Goldman Sachs avevano previsto che le azioni statunitensi avrebbero generato un ritorno dell’investimento nei successivi 10 anni dell’8%. La realtà …
Bce, tutto fermo: dai tassi al Pepp ribaditi i 4 punti chiave
Tassi invariati, prosegue il Programma di acquisto per l’emergenza pandemica (pandemic emergency purchase programme, Pepp) e viene ribadità la disponibilità ad adeguare tutti i suoi strumenti, se necessario. Queste in …
Gli ETF macinano record in Italia e nel mondo, Vanguard spodesta iShares negli Usa per afflussi
Numeri da record per il mercato italiano degli ETF così come a livello globale. Il bilancio della prima metà dell’anno è ampiamente positivo con gli ETF che hanno mantenuto il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rivetto
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1598 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ringrazio tutti coloro i quali mi hanno bollinato verde ed esternato ringraziamenti, anche oggi, per aver riportato, ieri, i livelli che giravano OTC.

Non ho fatto molto, ho condiviso con chi era "al buio" quanto succedeva su uno strumento molto diffuso ma non negoziabile ai più.

Oggi le quotazioni, anche sul MOT e per quasi tutto il gg, hanno più o meno coinciso con quanto si rilevava ieri negli ultimi scambi OTC.

Questo strumento è oltremodo in overhang... per una serie di motivi e coincidenze... ci vorranno gg e gg per smaltire l'indigestione...
    ...poi molti hanno esternato le proprie dietrologie....

... dal mio modesto punto di vista:
    Tante persone fisiche esposte per cifre di molto superiori alla loro consueta operatività, perché :
    1) "era un rigore" visto il miglioramento dello spread ed il disallineamento,
    2) per il fatto che i 50cent di comm.ne Mef ha agevolato la concessione di leve "alte", le volevi sottoscrivere in abbondanza: ti veniva concesso.
    ... tutta questa esposizione e leva in aggregato , poi però, te la ritrovi in chiusura di posizioni appena si presenta la possibilità di negoziare.

Inoltre nella fase 2.... 20bn di richiesta a fronte di dichiarazioni più o meno esplicite di un obiettivo per emissione a circa 16bn...con 14bn gia raccolti in fase 1...
    .. se fossi stato un strategist istituzionale avrei confidato in emissione residua da 3bn a 6bn... non certo 8,3bn...
    sappiamo quanto hanno avuto gli istituzionali, ma non quanto desideravano davvero...(non certo 20bn) ...e da come si sta comportando lo strumento...che quota palesemente a forte sconto... dimostra che forse quello avuto è stato nel complesso almeno sufficiente se non ridondante.

Ora, chi può e sa aspettare, assume il rischio e probabilmente sarà premiato.... ma lo vedremo!

Saluti

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1894 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da rivetto Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti coloro i quali mi hanno bollinato verde ed esternato ringraziamenti, anche oggi, per aver riportato, ieri, i livelli che giravano OTC.

Non ho fatto molto, ho condiviso con chi era "al buio" quanto succedeva su uno strumento molto diffuso ma non negoziabile ai più.

Oggi le quotazioni, anche sul MOT e per quasi tutto il gg, hanno più o meno coinciso con quanto si rilevava ieri negli ultimi scambi OTC.

Questo strumento è oltremodo in overhang... per una serie di motivi e coincidenze... ci vorranno gg e gg per smaltire l'indigestione...

Tante persone fisiche esposte per cifre di molto superiori alla loro consueta operatività, perché :
    2) per il fatto che i 50cent di comm.ne Mef ha agevolato la concessione di leve "alte", le volevi sottoscrivere in abbondanza: ti veniva concesso.
    ... tutta questa esposizione e leva in aggregato , poi però, te la ritrovi in chiusura di posizioni appena si presenta la possibilità di negoziare.

Inoltre nella fase 2.... 20bn di richiesta a fronte di dichiarazioni più o meno esplicite di un obiettivo per emissione a circa 16bn...con 14bn gia raccolti in fase 1...
    .. se fossi stato un strategist istituzionale avrei confidato in emissione residua da 3bn a 6bn... non certo 8,3bn...
    sappiamo quanto hanno avuto gli istituzionali, ma non quanto desideravano davvero...(non certo 20bn) ...e da come si sta comportando lo strumento...che quota palesemente a forte sconto... dimostra che forse quello avuto è stato nel complesso almeno sufficiente se non ridondante.

Ora, chi può e sa aspettare, assume il rischio e probabilmente sarà premiato.... ma lo vedremo!

Saluti
    Grazie

sei stato di aiuto per un neofita come me, in questo campo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    127 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Io ne ho sottoscritte due distinte quantità: una da portare a scadenza, salvo complicazioni, e una per ricavare qualcosa da liquidità che stava a tasso zero. Punterei a farmi un punto netto, possibilmente prima di cominciare a pagarci il bollo...

L'avatar di Kartman
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1718 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Saluti
    Giorni e giorni ... oltre mezza figura di disallinamento ... con il fut BTP a 141,36 (ma domani non si sa ) ... vendere sotto i 101.... insomma sono d'accordo chi può aspetti .. il rischio è solo il fattore spread

L'avatar di rivetto
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1598 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Ing64 Visualizza Messaggio
    Grazie

sei stato di aiuto per un neofita come me, in questo campo

...il prezzo appare di molto sacrificato...ma è quello...ieri non lo si credeva facilmente perché era accesso per pochi..oggi che lo vedono tutti, allora è vero!

Era vero ieri , è vero oggi...confido nei prox gg di vedere prezzi di molto superiori... ma per adesso è così!

saluti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    198 Post(s)
    Potenza rep
    17576962
    Allegato 2690482

visto le quotazioni dei Btp fissi similari alla nuova emissione io aspetto quotazioni più allineate

sperando Lagarde e compagnia. afoni per qualche tempo ....

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    3784 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ringrazio tutti coloro i quali mi hanno bollinato verde ed esternato ringraziamenti, anche oggi, per aver riportato, ieri, i livelli che giravano OTC...
    ...Questo strumento è oltremodo in overhang... per una serie di motivi e coincidenze... ci vorranno gg e gg per smaltire l'indigestione...
    ...Ora, chi può e sa aspettare, assume il rischio e probabilmente sarà premiato.... ma lo vedremo!

Saluti
    Grazie a te Rivetto, mi piace la metafora dell'indigestione

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    406 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    ...il prezzo appare di molto sacrificato...ma è quello...ieri non lo si credeva facilmente perché era accesso per pochi..oggi che lo vedono tutti, allora è vero!

Era vero ieri , è vero oggi...confido nei prox gg di vedere prezzi di molto superiori... ma per adesso è così!

saluti
    sara' dura smaltire l'indigestione nei prossimi giorni.............penso che sia piu' probabile che se lo spread rialza questo scenda meno, visto che e' un po' sottoquotato, ma chissa' quanti sono che hanno comprato in abbondanza....e quali quantitativi dovranno ancora passare sul mkt....
    quoto in pieno l'analisi sugli istituzionali, dopo aver venduto 14MLD avrebbero dovuto lasciarli all'asciutto, ma probabilmente non potevano fare uno sgarbo del genere... anche perche' alla prossima asta poi se hai bisogno di loro ti potrebbe costar caro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    245090
    Citazione Originariamente Scritto da farlia Visualizza Messaggio
    Widiba mi da prezzo di mercato fermo a 100... e non vedo nulla sul book
    Stai guardando l' IT0005410904 (con il Cum) devi guardare l' IT0005410912 (quello in contrattazione).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    516 Post(s)
    Potenza rep
    28275363

saluti
    grazie Rivetto sempre prezioso
    per questo BTP cosa prendi come riferimento per il prezzo il BTP mag2025 1,45 % o altro ?

Accedi