BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.14 - Pagina 58
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Barry
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    4750 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da renetrader Visualizza Messaggio
    Ma io che c'entro

Massaggi Ing ,servono massaggi ,se ha poi ha 20 anni è meglio
    Io ero andato a riposare un'oretta ed ho trovato l'eseguito a sorpresa delle 15 circa

Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    6564 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Riposati Ing. La salute è la cosa più importante

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3917 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Mag25 aggiornamento ai prezzi attuali:
    Quotazione = 100,45
    Fair Value calcolato sul rendimento interpolato dei BtpItalia precedente e successivo (ott24 e mag26) = 100,85
    Fair Value come sopra, comprensivo di riallineamento curva BtpItalia rispetto a curva Btp a tasso fisso = 102,10
    Fair Value come sopra, comprensivo di "effetto CUM" (valido nel secondo trimestre di vita) = 102,90

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Widiba mi da prezzo di mercato fermo a 100... e non vedo nulla sul book

L'avatar di 11/11/11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1022 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    Mag25 aggiornamento ai prezzi attuali:
    Quotazione = 100,45
    Fair Value calcolato sul rendimento interpolato dei BtpItalia precedente e successivo (ott24 e mag26) = 100,85
    Fair Value come sopra, comprensivo di riallineamento curva BtpItalia rispetto a curva Btp a tasso fisso = 102,10
    Fair Value come sopra, comprensivo di "effetto CUM" (valido nel secondo trimestre di vita) = 102,90
    Grazie per il tuo prezioso contributo.

A questo punto credo che il prezzo giusto dovrebbe essere una via di mezzo tra il primo fair value (100,85) ed il secondo (102,1)

Come mai i btp italia, nonostante abbiano garantita la cedola minima, ed in più la componente inflattiva "gratis", spesso quotano a sconto rispetto ai btp tasso fisso di duration simile?

Widiba mi da prezzo di mercato fermo a 100... e non vedo nulla sul book
    Normale ---anche con altri broker succede, devono sistemare la faccenda dei 2 isin (quello sottoscritto con il cum è diverso da quello scambiato sul mercato)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    778 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Empatico Visualizza Messaggio
    Hai proposto anche il trentennale in close il 21 aprile? Non si pretende intraday il 22...
    Citazione Originariamente Scritto da rivetto Visualizza Messaggio
    ..beh quello era tecnico tecnico.... dovevi essere accreditato al syndacate... (e poi ti davano , almeno ai miei, il 10% del richiesto) e cmq (senza nulla togliere) fa il consulente per un gruppo bancario.... mica avrà solo ptf heavy.. e sul 30y commissioni nn ne stornavano....

Io invece mi riferivo rispondendo ad altro nick, alla semplicissima contrattazione del trentennale sul secondario

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1989 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Eccomi ritornato al monitor, vi ringrazio per il pensiero e ovviamente mi sto mordendo le mani, maledetta colica

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1989 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da renetrader Visualizza Messaggio
    Ma io che c'entro

Massaggi Ing ,servono massaggi ,se ha poi ha 20 anni è meglio
    Mi sembra un'ottima cura, dovrei iniziarla proprio

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3917 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    ...la responsabilità di accertare la natura dell’investitore, e quindi di veicolare l’ordine di acquisto nella Prima o nella Seconda Fase del periodo di collocamento, a seconda dei casi, spetta all’ intermediario...
    Stavo pensando una cosa, ma gli intermediari possono sottoscrivere per conto proprio?
    Direi proprio di si, mi sembrerebbe strano che le banche intermediarie (praticamente tutte) non possano sottoscrivere!
    Pertanto, se è vero che l'intermediario può sottoscrivere per conto proprio, immagino dovrebbe correttamente veicolare il suo ordine di acquisto nella seconda fase del collocamento, divenendo quindi un istituzionale oltre che un intermediario?
    Ecco che torna ad essere ambigua la distinzione tra istituzionale ed intermediario.

Quindi riassumendo:
    -Nella scorretta ipotesi che l'intermediario (o intermediario istituzionale?) veicoli l'ordine d'acquisto per conto proprio nella prima fase del collocamento pagherebbe 100, ma gli verrebbe contestualmente restituito il 5 per mille, complessivamente 99,50.
    -Nella più corretta ipotesi che l'intermediario (o intermediario istituzionale?) veicoli l'ordine d'acquisto per conto proprio nella seconda fase del collocamento pagherebbe 100, ma gli verrebbe contestualmente restituito lo 0,75 per mille, complessivamente 99,925.

In ogni caso sarebbe sempre meno di 100!
    A meno che non sia errata la mia ipotesi che l'intermediario possa in qualche modo sottoscrivere, per mantenere separate le due figure formali di intermediario ed istituzionale.

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1054 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Ing64 Visualizza Messaggio
    Eccomi ritornato al monitor, vi ringrazio per il pensiero e ovviamente mi sto mordendo le mani, maledetta colica
    Lo rifà domani e anche dopodomani ,tranqui

Accedi