BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.14 - Pagina 52
Conti JPM e Citi non scuotono le banche del Ftse Mib: scatto di Banco BPM e Mediobanca, male UBI
Giornata negativa per Piazza Affari con i mercati che sono tornati a guardare con preoccupazione al rischio contagi dopo che la California ha deciso di tornare a chiudere tutte le …
Tassi vicini al 2% del Btp 2040 scaldano gli investitori, Tesoro fa en plein da 10 mld. BlackRock consiglia tre alternative alle azioni
I BTP continuano ad attirare molti investitori come evidenziato dall’asta di oggi e figurano tra gli asset meglio performanti in questo 2020 insieme all’oro e ai titoli di Stato di …
Joe Biden sfida Trump sul climate change: maxi-piano da 2.000 mld $ per l’energia pulita
Il clima sempre più al centro del piano di Joe Biden, per far ripartire l'economia a stelle e strisce nel post-Covid. Con un maxi investimento da 2 trilioni di dollari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    516 Post(s)
    Potenza rep
    28275363
    aspettiamo a vendere, non ho fretta quando la differenza sarà di 0,50 con il BTP 1,45% mag2025 alllora inizio. ora la differenza è 1,50

L'avatar di max.2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    Ad esempio, se dai un'occhiata all'ott24 scoprirai volumi decuplicati rispetto a ieri allo stesso orario, si tratta esclusivamente di vendite sul bid che infatti hanno fatto scendere la quotazione da 96,73 (chiusura di ieri) a 96,26 (quotazione attuale). Apparentemente tutto ciò sarebbe assurdo, visto il future Btp in forte salita (+0,50%). Ma invece un senso eccome che c'è, si tratta di vendite arbitraggiste per switchare sul mag25 che alla quotazione attuale risulta molto più conveniente.
    Ecco spiegato chi sta comprando il mag25, oltre ovviamente ai ritardatari che non potevano sottoscrivere per mancanza di liquidità, per distrazione o per il pesante riparto istituzionale (solo 8 miliardi assegnati contro una richiesta di ben 20 miliardi).
    Sono pienamente d'accordo. In altri periodi ciò non sarebbe potuto accadere, perchè il mercato avrebbe subito livellato i rendimenti. In poche parole oggi primo giorno di negoziazione del btp italia, sarebbe partito già col prezzo a 101, 5 che secondo me è il valore di questo btp. Non avrebbe dato il tempo di poter fare gli arbitaggi come sta accadendo adesso.

L'avatar di Warren Buffetto
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1184 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Incrementato 100k a 100.45, ma solo per trading settimanale

L'avatar di rivetto
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1593 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Warren Buffetto Visualizza Messaggio
    Incrementato 100k a 100.45, ma solo per trading settimanale
    ...tutti a rompere il porcellino...

L'avatar di La Neuro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    41316868
    Citazione Originariamente Scritto da renetrader Visualizza Messaggio
    Grazie per la spiegazione ,quindi il suo valore per voi dovrebbe essere ?
    102,17 come il IT0005090318?

Giusto per capire quanto spazio c'è e per quando è previsto ,ho capito che gli istituzionali hanno acquistato a sconto come indicato da Enca
    102,1 se considera inflazione in ripresa in quanto il giugno ha cedola di 1,5 contro 1,4...anche fosse inflazione zero il btp Italia dovrebbe quotare almeno un punto in più a questi valori di spread

In questo momento è quello più convivente da portare a scadenza anche solo per cedola netta

I primi giorni dei btp Italia ci sono già stati disallineamenti a causa delle vendite ma qui è più esperto enca.

L'avatar di TheFog
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    808 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Se balza il future non ho dubbi ,il 2067 ,stessa cosa se crolla il future shorto il 2067 mica sto a cercar di prendere il 2025 3 tick più sotto ,su questo non ci piove.

Per quello mi interessava capire che tipo di investimento stavate supponendo e con quali tempistiche,la mia è curiosità non critica e siccome ci vedo sopra il Barry che so capace ,allora mi allerto
    No comment

L'avatar di Warren Buffetto
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1184 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da rivetto Visualizza Messaggio
    ...tutti a rompere il porcellino...

L'avatar di Barry
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    4663 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    ... siccome ci vedo sopra il Barry allora mi allerto
    Uei guarda che in questa sezione sono un novellino
    Il grosso l'ho preso in collocamento , a 100,35 mi han dato 4 lenticchie
    Sinceramente non so quanto lo tengo , l'ho preso al posto delle liquidità.

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1047 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da La Neuro Visualizza Messaggio
    102,1 se considera inflazione in ripresa in quanto il giugno ha cedola di 1,5 contro 1,4...anche fosse inflazione zero il btp Italia dovrebbe quotare almeno un punto in più a questi valori di spread

In questo momento è quello più convivente da portare a scadenza anche solo per cedola netta

I primi giorni dei btp Italia ci sono già stati disallineamenti a causa delle vendite ma qui è più esperto enca.
    Ok ,ma è parecchiotto ,pensa che già io mi aspettavo un open sui 100,80/90 quindi avrei cannato di mezza figura , tu mi parli di quasi due figure da qui e suppongo una volta che gli istutuzionali hanno monetizzato lo sconto indicato da Enca ,quindi a giorni ?

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1047 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Barry Visualizza Messaggio
    Uei guarda che in questa sezione sono un novellino
    Il grosso l'ho preso in collocamento , a 100,35 mi han dato 4 lenticchie
    Sinceramente non so quanto lo tengo , l'ho preso al posto delle liquidità.
    Eh ma leggendoti mi hai portato fuori strada e mi hai messo un sacco di dubbi ,mi pareva strano che giocassi in difesa te sei un attaccante di razza

Torno al matusa allora

Accedi