BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.14 - Pagina 33
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    35471002
    Citazione Originariamente Scritto da euri Visualizza Messaggio
    A me sono stati SCONSIGLIATI dal consulente della banca, mi ha detto: "Non le consigliereri nemmeno al mio peggior nemico!". E poi giù con una super*****la sul rischio paese, etc. Immagino la sua faccia quando darà un'occhiata al mio deposito titoli e li vedrà lì.

Ah, naturalmente mi ha consigliato una polizza della banca come valida alternativa. :-)
    chiudi i rapporti con quel soggetto
    Io li ho consigliati (a fatti sottoscrivere in forte misura) a tutti i miei clienti e credo moltissimi altri altrimenti non ci sarebbe stato il record di sottoscrizioni, visto il bassissimo grado di cultura/attenzione finanziaria degli italiani che rispondono solo a sollecitazioni del proprio cf o banca

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da euri Visualizza Messaggio
    A me sono stati SCONSIGLIATI dal consulente della banca, mi ha detto: "Non le consigliereri nemmeno al mio peggior nemico!". E poi giù con una super*****la sul rischio paese, etc. Immagino la sua faccia quando darà un'occhiata al mio deposito titoli e li vedrà lì.

Ah, naturalmente mi ha consigliato una polizza della banca come valida alternativa. :-)
    Però la banca piglia lo 0.5% su soldi che plausibilmente avrebbero preso polvere per anni sui conti correnti...io avviserei il direttore di filiale.

L'avatar di W. K. Heisenberg
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    386 Post(s)
    Potenza rep
    25577962
    Citazione Originariamente Scritto da Maxino Visualizza Messaggio
    chiudi i rapporti con quel soggetto
    Io li ho consigliati (a fatti sottoscrivere in forte misura) a tutti i miei clienti e credo moltissimi altri altrimenti non ci sarebbe stato il record di sottoscrizioni, visto il bassissimo grado di cultura/attenzione finanziaria degli italiani che rispondono solo a sollecitazioni del proprio cf o banca
    Sei un consulente indipendente o prendi lo stipendio fisso ?
    Altrimenti sei un'anomalia....

L'avatar di The Beast
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3939 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da W. K. Heisenberg Visualizza Messaggio
    A me UCG ha addirittura telefonato per ricordarmi il collocamento, e Fineco faceva un bel battage promozionale per il BtP Italia

L'avatar di Warren Buffetto
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1179 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da leomarmotta Visualizza Messaggio
    C'è questo continuo riferimento a "dipende dalla quantità comprata!" che è del tutto fuori luogo.

Credi davvero che il valore "soggettivo-psicologico" di diciamo 100 euro sia lo stesso per chi ha un patrimonio di 10k ed uno che ha patrimonio 10M?

Mio padre mi diceva di non giocare mai a poker con chi è molto più ricco di me o che comunque non dà al denaro lo stesso valore che gli do io.
    Tuo padre è stato un saggio padre nel darti questo consiglio.

Da un puro punto di vista di percentuale sul capitale investito (10k 100k o 1mil) il ritorno è il medesimo per qualunque investitore, poi è ovvio che il risultato aritmetico è diverso cosi come è diverso il valore soggettivo psicologico rapportato al patrimonio.

Ma proprio perché è soggettivo (e quindi relativo) magari i 100 euro di Scrooge (guadagnati o persi) valgono per quest'ultimo molto di più dei 100 euro (guadagnati o persi) da Paperino, per non parlare poi di quelli guadagnati da Gastone (qui rappresentato da tutti noi retail che abbiamo sottoscritto a 100).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    14379148
    Citazione Originariamente Scritto da farlia Visualizza Messaggio
    100,04 in apertura uhm...interessante
    Non è quello che ha detto

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    9352 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da W. K. Heisenberg Visualizza Messaggio

Anche il consulente della mia banca mi ha chiamato per suggerirmi la possibilità di sottoscrivere il BTP Italia, vuoi perché in portafoglio BTP non ne avevo, vuoi perché sapeva cha altrimenti la liquidità sarebbe rimasta tale, in fondi e sicav avevo già messo e sapeva che non avrei aumentato.

L'avatar di rivetto
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1566 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Warren Buffetto Visualizza Messaggio
    Tuo padre è stato un saggio padre nel darti questo consiglio.

Da un puro punto di vista di percentuale sul capitale investito (10k 100k o 1mil) il ritorno è il medesimo per qualunque investitore, poi è ovvio che il risultato aritmetico è diverso cosi come è diverso il valore soggettivo psicologico rapportato al patrimonio.

Ma proprio perché è soggettivo (e quindi relativo) magari i 100 euro di Scrooge (guadagnati o persi) valgono per quest'ultimo molto di più dei 100 euro (guadagnati o persi) da Paperino, per non parlare poi di quelli guadagnati da Gastone (qui rappresentato da tutti noi retail che abbiamo sottoscritto a 100).
    Ciao,
    Tutto vero... però il valore aritmetico spesso fa premio sul valore percentuale... spesso leggo "i briciolari" senza fare il distinguo... ci sono briciolari (e qualcuno lo conosco) che "briciolando" portano a casa come utile un risultato pari o superiore al capitale investito da chi li definisce tali... penso che meritano il dovuto rispetto operativo tutti... chi ha ed investe poco... chi ha poco ed investe molto (leva)...chi ha molto ed investe molto-moltissimo.... chi ha molto ed investe poco.... poi va da se che il pathos operativo sia diverso... sia soggettivamente che oggettivamente...... ma una pizza costa 10 euro a tutti.... e chi pronti via ha un utile di migliaia di euro magari è vero che sacrifica il prezzo ma è normale che ne realizzi almeno una parte.
    Poi nella critica ci sta tutto ed il contrario.

saluti

L'avatar di miccoli10
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Domani avremo il responso del mercato. Personalmente con questo livello di spread e la quotazione del 2025 1,45%, sotto 101,5 non le vendo. Quando sarà 101,80 valuteró. Certamente se domani dovesse stare a 100,50 incremento.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Ciao a tutti,
    chiedo scusa in anticipo per le domande banali ma in ambito BPT sono completamente ignorante.
    Avevo letto dell'emissione di questi BTP ma non avevo colto il fatto che il rendimento venisse "adeguato" all'inflazione...quindi non li ho comprati nei giorni dedicati a retail.
    Se volessi comprarli ora sarebbe possibile?
    Se SI, alle stesse condizioni della scorsa settimana?
    PRO e CONTRO rispetto all'acquisto settimana scorsa?

Grazie

Accedi