BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.14 - Pagina 199
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2152 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da P4skhe Visualizza Messaggio
    Esatto, effettivamente alle quotazioni attuali se non sbaglio vendendo l'MG25 preso in collocamento si incassa l'equivalente delle cedole di oltre tre anni (ponendo a zero l'eventuale incremento del tasso causa inflazione), ma se lo vendo trovo poi un equivalente migliore ? (parlo restando in ambito BTP, il resto del portafoglio è già investito in altri strumenti), oppure si tiene la liquidità aspettando la risalita dello spread ? mah
    Dai conti che avevo fatto, prendendo 30k in emissione ho un guadagno dopo 5 anni, a scadenza, con tutto, di 1.537,50€.
    Se vendo ora guadagno 945€, tolto sempre tutto.
    Ho sbagliato qualcosa?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    323 Post(s)
    Potenza rep
    9595213
    La mia non era una critica ma uno spunto di riflessione visto che sono tentato anche io a venderlo (nel conto del rendimento totale penso che manchi il bonus finale che su 30k dovrebbero essere 210 euro in più ).
    Ultima modifica di P4skhe; 06-08-20 alle 20:51

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    38061353
    Esatto, effettivamente alle quotazioni attuali se non sbaglio vendendo l'MG25 preso in collocamento si incassa l'equivalente delle cedole di oltre tre anni (ponendo a zero l'eventuale incremento del tasso causa inflazione), ma se lo vendo trovo poi un equivalente migliore ? (parlo restando in ambito BTP, il resto del portafoglio è già investito in altri strumenti), oppure si tiene la liquidità aspettando la risalita dello spread ? mah
    io resto liquido aspettando un rialzo dello spread , nella peggiore delle ipotesi li giro su qualche CD

a proposito di commissioni di vendita
    con il 70% dei titoli che avevo sul mio cc in BPM ho pagato 24,95€
    con il 30% che avevo sul cc di mia moglie UBI banca ho pagato 77,51€ di commissioni + 5€ di spese
    Ultima modifica di Segnali di fumo; 06-08-20 alle 16:09

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10318 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    La mia non era una critica ma uno spunto di riflessione visto che sono tentato anche io a venderlo (nel conto del rendimento totale hai inserito anche il bonus finale ?).
    Io se non avessi debiti "pregressi", lo avrei tenuto fino a scadenza perche' credo che lo strumento e' piu' che adeguato.. Ho accumulato la liquidita' giusta per rimborsare tutto il mutuo in anticipo e quindi ho venduto.. Comunque nel mio caso non erano tantissimi, 6k.
    Ovviamente parlo eventualmente da cassettista, perche' e' normale che si possa salire cosi' come si possa scendere.

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2152 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Segnali di fumo Visualizza Messaggio
    io resto liquido aspettando un rialzo dello spread , nella peggiore delle ipotesi li giro su qualche CD

a proposito di commissioni di vendita
    con il 70% dei titoli che avevo sul mio cc in BPM ho pagato 24,95€
    con il 30% che avevo sul cc di mia moglie UBI banca ho pagato 77,51€ di commissioni + 5€ di spese
    Non capisco... come mai UBI così caro?!?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    38061353
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Non capisco... come mai UBI così caro?!?
    nemmeno io
    domani li chiamo e sento quello che mi dicono

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2152 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Segnali di fumo Visualizza Messaggio
    nemmeno io
    domani li chiamo e sento quello che mi dicono
    Roba da matti...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    272 Post(s)
    Potenza rep
    19023511
    Ringrazio personalmente e pubblicamente Encadenado per l'opera di informazione fatta in questo 3d.
    Sono un convinto cassettista e credo che la copertura dall'inflazione sia molto tile, ma se dovesse superare 104 inizierei a vacillare e a pensare di rientrare sulla prossima emissione, forse...

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2152 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da 72ENonSentirli Visualizza Messaggio
    Ringrazio personalmente e pubblicamente Encadenado per l'opera di informazione fatta in questo 3d.
    Sono un convinto cassettista e credo che la copertura dall'inflazione sia molto tile, ma se dovesse superare 104 inizierei a vacillare e a pensare di rientrare sulla prossima emissione, forse...
    Io non so se ho sbagliato a fare i conti, ma con 30k, per avere lo stesso guadagno che avrei tenendolo a scadenza (e con inflazione a 0) dovrei venderlo a 105,86.
    Oddio... in realtà dovrei vedere se sono già arrivate delle cedole e sottrarle.
    Sono già state staccate?
    Scusate ma non li ho sul mio conto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    109 Post(s)
    Potenza rep
    3006487
    Buongiorno, quando ci sarà la prossima emissione? Grazie

Accedi