Goldman Sachs lancia nuove Obbligazioni DOCU Tasso fisso 2,50%

balcarlo

ama il tuo prossimo
Registrato
24/1/02
Messaggi
22.572
Punti reazioni
3.228
https://www.finanzaonline.com/notiz...gazioni-docu-tasso-fisso-250-in-euro-a-5-anni

Goldman Sachs lancia nuove Obbligazioni DOCU Tasso fisso 2,50% in euro a 5 anni

sarebbe ottimo se non ci fosse il rischio cambio finale:

a scadenza è previsto il rimborso integrale del valore nominale iniziale pari a 1.000 euro nel caso in cui il tasso di cambio EUR/USD sia inferiore a 1,08 alla data di valutazione finale (5 maggio 2025). In caso contrario, l’investitore riceverà un importo fisso a scadenza pari a 1.080 dollari per ciascuna obbligazione.
 
Comodo rimborsare a 1,08

L'ultima volta che ho cambiato € con $ li ho presi a 1,39 e da qui a 5 anni...hummm :)
 
per me è da evitare

il titolo essendo particolarmente strutturato potrebbe diventare illiquido una volta quotato ed a prezzi molto sotto al fair value.

ci obbligazioni goldman sachs ce ne sono di ottime, in dollari

ciao
Andrea
 
Per me pure. Andre, un saluto al direttore di ISP che hai fatto trasferire in Barbagia :D
 
praticamente è come fosse un bond di dollari solo che:

- se il cambio eur usd ti fa a favore: non ne hai vantaggio.
- se il cambio eur usd ti va contro: ti prendi tutto il loss..

Bello per chi lo emette.. nn c'è che dire..

faccio notare che una normale obbligazione in dollari rende cmq il 2,x% (di goldman sachs dico): il normale bond in dollari se il cambio peggiora ti da lo stesso loss del bond in emissione, se il cambio migliora ALMENO UNO GUADAGNA. Il tutto con cedole simili.

quindi questo bond è assolutamente da evitare a mio modesto parere
 
Buongiorno e grazie dei consigli avevo letto l articolo ma già non mi convinceva di mio
 
se qualcuno del forum la sottoscrivesse, andrebbe radiato e bannato a vita....
che ciofeca....
 
ma vi fidate voi ? Se,se,se, se....Loro hanno analisti che ci campano con 'sta roba ed avranno fatto delle simulazioni che gli mostra che così congeniata, dall'obbligazione ci gudagneranno. E se Goldan ci guadagna, la maggior parte degli investitori ci perde.

Loro sono gli statistici della roulette dove il banco vince sempre perchè ha un numero in più (37 con lo 0) mentre lo scomettitore vince al massimo 36 volte la posta.

Il banco vince sempre.
 
ma vi fidate voi ? Se,se,se, se....Loro hanno analisti che ci campano con 'sta roba ed avranno fatto delle simulazioni che gli mostra che così congeniata, dall'obbligazione ci gudagneranno. E se Goldan ci guadagna, la maggior parte degli investitori ci perde.

Loro sono gli statistici della roulette dove il banco vince sempre perchè ha un numero in più (37 con lo 0) mentre lo scomettitore vince al massimo 36 volte la posta.

Il banco vince sempre.

eppure hanno gia incassato 2806000€
 
praticamente è come fosse un bond di dollari solo che:

- se il cambio eur usd ti fa a favore: non ne hai vantaggio.
- se il cambio eur usd ti va contro: ti prendi tutto il loss..

Bello per chi lo emette.. nn c'è che dire..

faccio notare che una normale obbligazione in dollari rende cmq il 2,x% (di goldman sachs dico): il normale bond in dollari se il cambio peggiora ti da lo stesso loss del bond in emissione, se il cambio migliora ALMENO UNO GUADAGNA. Il tutto con cedole simili.

quindi questo bond è assolutamente da evitare a mio modesto parere

Quoto tutto.
Se voglio dollari compro dollari, emissioni non mancano anche nel nostro mercatino del pesce.
 
Concordo con quanto detto da tutti.. Ciofecone che possono tenersi.. Componente derivata a solo vantaggio della banca... E rischio cambio scaricato sul cliente dietro remunerazione di 1.6 al netto anche del bollo all'anno... Ma mi facciano il piacere
 
https://www.finanzaonline.com/notiz...gazioni-docu-tasso-fisso-250-in-euro-a-5-anni

Goldman Sachs lancia nuove Obbligazioni DOCU Tasso fisso 2,50% in euro a 5 anni

sarebbe ottimo se non ci fosse il rischio cambio finale:

a scadenza è previsto il rimborso integrale del valore nominale iniziale pari a 1.000 euro nel caso in cui il tasso di cambio EUR/USD sia inferiore a 1,08 alla data di valutazione finale (5 maggio 2025). In caso contrario, l’investitore riceverà un importo fisso a scadenza pari a 1.080 dollari per ciascuna obbligazione.

Per venderle queste fetecchie dovrebbero richiedere un profilo MIFID di alto livello E PROIBIRE LA VENDITA DI QUESTE CIOFECHE
 
Indietro