Recuperare minusvalenze 2020-2024 - Pagina 6
Primi numeri (in rosso) della nuova Carige, il ceo Guido: ‘ora banca al top per profilo di rischio’
Banca Carige torna dopo oltre un anno a dare indicazioni finanziarie. I conti sono ancora in rosso ma la perdita è inferiore ai 100 milioni di euro nei 5 mesi …
Valentine, la nuova tegola sulla testa di MPS vale 1,4 MLD. Si complica ulteriormente processo privatizzazione
“Crediamo che il processo di privatizzazione di MPS sia indebolito dai diversi rischi finanziari che incombono sulla banca”. Così commentano gli analisti di Banca IMI, facendo riferimento agli ultimi rumor …
BTP: tassi sui minimi sia nel secondario che in asta. Bce avanti tutta con i buy, pronta a fare incetta anche di questi bond ENEL
I BTP continuano a confermarsi tra i principali beneficiari, tra i bond sovrani dell’Eurozona, dell’effetto combinato del bazooka PEPP della Bce e delle aspettative sull’impatto che il Recovery Fund avrà …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ho delle minusvalenze in scadenza nel 2020, secondo voi c'è ancora modo di recuperare qualcosa oppure ormai visto che siamo ad agosto è una mission impossible?

L'avatar di aquila1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    30996751
    Citazione Originariamente Scritto da bgood Visualizza Messaggio
    buon pomeriggio.
    seguo il forum da molto tempo e ho dovuto aprire un nuovo account visto che non ricordavo i dati di login del mio vecchio account che non usavo da tempo...
    Vorrei porvi una domanda sul cerificato IT0005212516 di banca akros. Se non sbaglio la banca fa parte del gruppo Banco Popolare-Bpm. A livello di garanzie in caso di default dell'emittente che differenza c è tra il possedere un obbligazione senior del Banco o un certificato banca Akros?

Grazie
    Il certificato IT0005212516 è equiparato ad un'obbligazione senior, non prevede schemi di garanzia e, in caso di insolvenza dell'emittente (Banca Akros), si potrebbe essere assoggettati alla procedura di bail in. Ulteriori e più approfondite informazioni le puoi trovare a pagina 20 dell'avviso di inizio negoziazione del certificato sul sito di borsa italiana.
    - Borsa Italiana
    Saluti
    Aquila1

L'avatar di Kafir2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    219 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Killers Visualizza Messaggio
    Kafir2, perdonami ma conosco poco i certificati, però quello che hai scritto è interessante... allora restiamo a parlare di questo certificato che mi è stato segnalato... così capendo il meccanismo di questo, capirò meglio i certificati. Spiegami intanto questo Akros, che tipo di certificato è? (so che c'è ne sono di diversi tipi), poi quest'anno la cedola non è stata pagata ma forse in futuro potrebbe... in termini semplici, da cosa dipende il futuro stacco? Penso si riferisca ad un indice od ad un sottostante... grazie mille...
    Ti consiglio di visitare la sezione educational (se esiste) nella parte del forum dedicata ai certificati.
    Per questo in particolare, e per conoscere le sue caratteristiche, vai sul sito certificati e derivati e inserisci l'ISIN: è tutto ben spiegato.
    ciao
    k

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6667 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da twinpeaks Visualizza Messaggio
    Ho delle minusvalenze in scadenza nel 2020, secondo voi c'è ancora modo di recuperare qualcosa oppure ormai visto che siamo ad agosto è una mission impossible?
    Dipende dall'entità delle tue minus... centinaia, migliaia, decine di migliaia di eur... ecc... ?!
    Nel caso fossero poche migliaia di eur esistono alcuni strumenti finanziari (abbastanza accessibili a tutte le tasche) come i certificati che con un accettabile livello di rischio sono utili a compensare immediatamente le minus in scadenza o nel peggiore dei casi a rinnovarle (trasferirle) di altri 4 anni, fino al 31 dicembre 2024.
    Unico vincolo all'operazione di compensazione delle minus con i certificati può essere la banca con cui si opera; alcune effettuano la compensazione dopo ogni pagamento cedolare, altre compensano alla vendita o alla scadenza del certificato.
    Ultima modifica di shark2007; 05-08-20 alle 08:25

L'avatar di w0lverin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    930 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da crosa83 Visualizza Messaggio
    IT0005212516

Certificato banca Akros protezione 100%. Si prende sui 96 e rimborsa 100 nel 2023. La cedola solo in un remoto caso l'indice tornasse a 1.810,07.
    grazie mille crosa era da un pò che non seguivo i certificati , ne ho preso un pò , certificato che ne nel periodo di panico , marzo per intenderci , si è difeso egregiamente , messo in saccoccia con la volontà di incrementare l'esposizione più in là

saluti

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    464 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    in alternativa al IT0005212516 segnalo anche

Akros IT0005203069 sempre protezione 100% piu' corto di due mesi e strike 1769.52

ciao

L'avatar di w0lverin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    930 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Bagno58 Visualizza Messaggio
    in alternativa al IT0005212516 segnalo anche

Akros IT0005203069 sempre protezione 100% piu' corto di due mesi e strike 1769.52

ciao
    mettiamo in watch list non si sa mai
    grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    1717999
    L'indice di riferimento per questo certificato è il Ftse Mib?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    464 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Killers Visualizza Messaggio
    L'indice di riferimento per questo certificato è il Ftse Mib?

Eurostoxx Select Dividend 30

..Indice Estx Sel.Div.30 Pr.Eur - Grafico Interattivo - CH0020751589 (SX3D) - Indice | Teleborsa.it

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    1717999
    Citazione Originariamente Scritto da lambda Visualizza Messaggio
    Ho anch'io minus, ho preferito studiare i certificati. Sono secondo me lo strumento più idoneo anche se vanno studiati perché strumento complesso e da prenderne diversi per scadenza struttura ed emittente. Poi ho preso la senior Ifis 100k ora sta intorno a 94,5
    Oltre a studiarmi i certificati Akros, a questo punto do un'occhiata a anche a questo... Lambada o qualcuno sa darmi isin dei questo titolo? Non c'è scritta la scadenza...

Accedi