Recuperare minusvalenze 2020-2024 - Pagina 4
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    1717999
    Grazie bolognese, con 98 e passa recureri poco come minusv. oltre ad avere una remunerazione annuale modestissima.
    ho trovato questa obbligazione Jaguar.. allettante è allettante, recuperi come minusv oltre il 9% con un cedola annua del 5,875... devo capire però perché questa obbligazione offra così tanto...
    Jaguar Land Rover 5.875% Call 15nv24: scheda completa - EuroTLX - Borsa Italiana

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2282 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Killers Visualizza Messaggio
    Grazie bolognese, con 98 e passa recureri poco come minusv. oltre ad avere una remunerazione annuale modestissima.
    ho trovato questa obbligazione Jaguar.. allettante è allettante, recuperi come minusv oltre il 9% con un cedola annua del 5,875... devo capire però perché questa obbligazione offra così tanto...
    Jaguar Land Rover 5.875% Call 15nv24: scheda completa - EuroTLX - Borsa Italiana
    Rating emittente B

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    1717999
    Immaginavo... infatti stavo approfondendo anche altre alternative... ma in generale conviene investire in un obbligazione a 4 anni o meglio puntare ai vincoli di qualche conto di deposito? Perché è vero che ho minusv da recuperare, però bisogna vedere se vale la candela...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    1717999
    Ho trovato anche questi altri titoli:
    Air France Klm - 3.75% Call 12ot22: scheda completa - EuroTLX - Borsa Italiana
    Ansaldo Energia 2.75% 31mg24: scheda completa - EuroTLX - Borsa Italiana
    Thyssen 2.875% Call 22fb24: scheda completa - EuroTLX - Borsa Italiana
    Campari 1.655% 30ap24: scheda completa - EuroTLX - Borsa Italiana
    Tutte obbligazioni a tasso fisso se non erro, che si comprano diversi punti sotto cento ed inoltre offrono un rendimento annuo.
    Quale mi consigliereste tra queste per affidabilità della società?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    1717999
    In pratica ci sarebbe da scegliere tra due obbligazioni di società italiane (ansaldo e campari) con un guadagno netto intorno al 2,60% annuo, oppure due europee Air france (ma il settore aereo se la passa male) e Thyssen.
    Consigli?

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    755 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Killers Visualizza Messaggio
    In pratica ci sarebbe da scegliere tra due obbligazioni di società italiane (ansaldo e campari) con un guadagno netto intorno al 2,60% annuo, oppure due europee Air france (ma il settore aereo se la passa male) e Thyssen.
    Consigli?
    Un po' come chiedere a qualcuno di consigliarti se sarebbe più conveniente:

a) viaggiare di notte in autostrada coi fari spenti
    b) viaggiare su una statale innevata senza gomme da neve

Ma si può fare di meglio: il massimo rendimento assoluto lo ottieni viaggiando di notte a fari spenti su una statale innevata senza gomme da neve.

L'ultimo caso è a spanne fuor di metafora quello di chi ha messo in portafoglio obbligazioni Venezuelane o Hertz...

L'avatar di aquila1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    30996751
    Considera inoltre che il lotto minimo, tranne per i bond di Ansaldo e Thyssen, è di 100.000 €.....acciaio e compagnie aeree sono in crisi, Ansaldo molto indebitata, forse l'unica è Campari, però .....100.000.....
    Saluti
    Aquila1

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    1717999
    Quindi tra obbligazioni e un conto di deposito, meglio il secondo in termini di rendimento a 3/4 anni (tipo rendimax), giusto?
    Forse conviene perdere la minusv e puntare però su un vincolo di un conto di deposito...

L'avatar di lambda
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    355 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ho anch'io minus, ho preferito studiare i certificati. Sono secondo me lo strumento più idoneo anche se vanno studiati perché strumento complesso e da prenderne diversi per scadenza struttura ed emittente. Poi ho preso la senior Ifis 100k ora sta intorno a 94,5

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2282 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Per rercuperare le minus lo strumento più efficiente credo siano i certificates:

CED|LIVE #17 - SPECIALE TOOL RECUPERO MINUSVALENZE - YouTube

Accedi