Obbligazione BNP Paribas Multi-Asset Diversified Vol.2 Future Index IT0006737214

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

oren

Nuovo Utente
Registrato
12/2/08
Messaggi
485
Punti reazioni
79
Una richiesta: qualcuno mi potrebbe fornire il valore dell'indice "BNP Paribas Dynamic Multi-Asset Diversified Vol 2 Future
Index" (Codice Bloomberg: BNPIMD2F) per il 31 marzo 2017?

Spiego meglio, per chi è curioso: l'obbligazione IT0006737214 emessa da BNP Paribas il 31 marzo 2017 prevede alla scadenza (31 marzo 2027), oltre al rimborso del capitale, anche un'eventuale cedola pari all'apprezzamento dell'indice "BNP Paribas Dynamic Multi-Asset Diversified Vol 2 Future Index" (Codice Bloomberg: BNPIMD2F) rispetto alla data di strike del 31 marzo 2017.

Sul sito di BNP Paribas (BNL | Obbligazione Certificati di BNP Paribas Multi-Asset Diversified Vol.2 Future Index | P37214 | BNP Paribas ) è possibile trovare tutta la documentazione relativa all'obbligazione, nonché il valore giornaliero dell'indice. Purtroppo però solo a partire dalla data di quotazione (1 giugno 2017). Io invece vorrei conoscere il valore dell'indice alla data di strike.

Un grazie anticipato a chi mi potrà aiutare.
 
Nessuno che ha accesso a Bloomberg?
 
Proprio nessuno nessuno? L'indice si dovrebbe poter trovare anche su Reuters, con codice .BNPIMD2F.
 
E73F07C6-B2B3-492D-B9C5-E3937DB0DC7A.jpg..
 
Ti ringrazio molto! E' già tanto! Però a me (o a altri interessati all'obbligazione) servirebbe il 31 marzo 2017, non il 30. E ho visto sul sito che il valore del 31 non è riportato sul grafico.

...Immagineaaa.png
 
Ottimo! Ero io a non essere capace :-D
Mi spiace non poterti votare ancora.
 
Sono incappato per caso su questa obbligazione, che mi sembra interessante: se ho capito bene tra poco più di 5 anni restituisce il capitale (100) rivalutato per l'intera performance fatta in 10 anni dall'indice "BNP PARIBAS MULTI-ASSET DIVERSIFIED VOL 2". Il problema è trovare informazioni su tale indice e sulla relativa quotazione, sulla pagina informativa dell'obbligazione il grafico si ferma a inizio 2021, non si capisce perchè:
BNL | Obbligazione Certificati di BNP Paribas Multi-Asset Diversified Vol.2 Future Index | P36448 | BNP Paribas
a inizio anno l'indice era quindi a 189,8, contro un valore di riferimento iniziale di circa 183; ora mi aspetterei che sia più alto, qualcuno sa dove verificare il valore?
In ogni caso metto l'obbligazione in watchlist nel caso si riavvicini a 100...
 
titolo messo in primo piano per cassettare, nella peggiore delle ipotesi considerandolo come uno ZC il mio TOL mi da un rendimento netto a scadenza pari a 3,89% (da verificare) ;)
 
Boh a me viene 3,00% lordo però :wtf:
Simulando un rimborso a 100

mau——
 
Boh a me viene 3,00% lordo però :wtf:
Simulando un rimborso a 100

mau——
possibile, difatti ho specificato "da verificare" :yes:
il rendimento che ho postato mi viene calcolato in automatico dal mio TOL di banca Intesa, effettivamente anche a me facendo dei calcoli grossolani quello che viene calcolato da loro sembra essere sballato :yes:
Tutto da vedere l'eventuale rendimento del sottostante che non sono riuscito a trovare e che sembra abbastanza "fumoso"; sarebbe interessante riuscire a capirci qualcosa, se ci sono info al riguardo si potrebbe valutare il titolo con più chiarezza ;)
 
L’unica spiegazione ad un rendimento maggiore da quello da noi calcolato è che il tool di Intesa (e di Fineco) dia per scontato un rimborso > di 100.
Vedi scheda allegata (Fineco).
Poi a marzo 2027 si dovrà vedere dove starà il sottostante

8261ED1E-BCC1-4B30-B484-746941F2FEA0.jpeg


Ciao.

mau——
 
Ultima modifica:
E' da un po' che non si parla di questa obbligazione, personalmente ne ho accumulata una piccola posizione a 93,8 ma non riesco a trovare l'andamento aggiornato dell'indice sottostante, ho scritto a BNPP ma per ora nessuna risposta.
Ricordo che il 31/01/2027 rimborserà 100 + l'apprezzamento di un fantomatico indice "BNP Paribas Dynamic Multi-Asset Diversified Vol 2 Future Index" dal 2017 al 2027, peccato che l'ultimo aggiornamento dell'andamenento dell'indice si trovi a fine 2021.
 

Allegati

  • Obbligazione BNPP 3x2_retail.pdf
    467 KB · Visite: 4
Indietro