Ensco rowan valaris

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

giulioron

Nuovo Utente
Registrato
6/5/06
Messaggi
6.910
Punti reazioni
278
malauguratamente sono rimasto dentro in questa ciofeca

Provai a venderla a febbraio ma niente da fare...e poi è crollata. Peccato , potevo venderla a 46...ed invece.
Ora è azzerata

Sono comunque tutte senior e nessuno fa sapere nulla, neanche di una conversione in azioni....nulla di nulla
Ho scritto all'azienda

Qualcuno di voi ha altre notizie?
uno zero assoluto di rimborso sarebbe pazzesco :mad::mad::mad:
 
Sono dentro, ma a prezzi attuali.
L'azione è praticamente azzerata, il ch. 11 pare scontato.. La stessa trimestrale riporta che è indispensabile ristrutturare.
Mi sembrano valori bassini anche per un ch. 11..
 
Sono dentro, ma a prezzi attuali.
L'azione è praticamente azzerata, il ch. 11 pare scontato.. La stessa trimestrale riporta che è indispensabile ristrutturare.
Mi sembrano valori bassini anche per un ch. 11..


ma infatti da quello che ho capito non vogliono ricorrere al Chapter 11 per non sottostare alle regole americane
Infatti il bond è zero mentre l'azione ....no. ( 0,40 )

La cosa strana è che ha pagato ultima cedola e questo mi ha tratto in inganno. Avrei dovuto vendere a 46 47....e stop.
Ora speriamo in 30 di recupero...... non ci sono news particolari.....
 
ma infatti da quello che ho capito non vogliono ricorrere al Chapter 11 per non sottostare alle regole americane
Infatti il bond è zero mentre l'azione ....no. ( 0,40 )

La cosa strana è che ha pagato ultima cedola e questo mi ha tratto in inganno. Avrei dovuto vendere a 46 47....e stop.
Ora speriamo in 30 di recupero...... non ci sono news particolari.....

Quando ci sono state le Torri , tutto giù poi miracolo. Chi non ha bisogno non deve vendere perchè così guadagnano sempre i soliti !
 
Bhe, proprio zero non è.. È a 10.
Ci può stare, nell'incertezza di cosa succederà e nei tempi lunghi.. Ma non credo proprio che un'eventuale recovery sarebbe così bassa.
L'azione è messa molto peggio.. 0,4$ per una capitalizzazione infima, circa 80 milioni, indica davvero molte probabilità che presto sarà a zero.
Io non credo potrà sfuggire al ch. 11, se lo farà tanto meglio.. Considera però che nelle trimestrale c'è un esplicito richiamo ad operazioni straordinarie sul capitale per riorganizzare il debito, quindi in pratica ce lo hanno già detto..
 
Bhe, proprio zero non è.. È a 10.
Ci può stare, nell'incertezza di cosa succederà e nei tempi lunghi.. Ma non credo proprio che un'eventuale recovery sarebbe così bassa.
L'azione è messa molto peggio.. 0,4$ per una capitalizzazione infima, circa 80 milioni, indica davvero molte probabilità che presto sarà a zero.
Io non credo potrà sfuggire al ch. 11, se lo farà tanto meglio.. Considera però che nelle trimestrale c'è un esplicito richiamo ad operazioni straordinarie sul capitale per riorganizzare il debito, quindi in pratica ce lo hanno già detto..

a me ieri sul sito tedesco dava 0

lo so..ho letto ieri della trimestrale...ma parliamoci chiaro....è impossibile leggere tutto..e molto spesso in 100 pagine c'è il tranello
 
a me ieri sul sito tedesco dava 0

lo so..ho letto ieri della trimestrale...ma parliamoci chiaro....è impossibile leggere tutto..e molto spesso in 100 pagine c'è il tranello

In questo momento su ETLX il 2044 5.75% Valaris quota 10/100 , in ribasso da 11/100 di ieri.
Ah, io come sempre me la leggo.. il tranello è abbastanza esplicito e già chiarito, è circa un mese che hanno contrattualizzato gli studi legali per studiare la ristrutturazione..
 
In questo momento su ETLX il 2044 5.75% Valaris quota 10/100 , in ribasso da 11/100 di ieri.
Ah, io come sempre me la leggo.. il tranello è abbastanza esplicito e già chiarito, è circa un mese che hanno contrattualizzato gli studi legali per studiare la ristrutturazione..

Per favore mi daresti l'isin di quelle che segui sia di Valaris che di Noble?
Grazie
 
In questo momento su ETLX il 2044 5.75% Valaris quota 10/100 , in ribasso da 11/100 di ieri.
Ah, io come sempre me la leggo.. il tranello è abbastanza esplicito e già chiarito, è circa un mese che hanno contrattualizzato gli studi legali per studiare la ristrutturazione..

eh ...hai fatto benissimo....

io onestamente la presi piu di un anno fa ...forse....poca roba.... onestamente confidando che il settore petrolifero è difficile che salti.
la cosa assurda è che poi fece aumento di capitale proponendo riacquisto a 56 circa ..... io non aderii .....anche perchè era il prezzo di mercato circa in quel momento.

come abbia bruciata la cassa in cosi poco tempo è inspiegabile. misi vendita a 47 a febbraio ma non mi entrò pèr mancanza volumi...e poi tracollo
Quando ne hai molte da seguire diventa veramente difficile e qui ho sbagliato.
ho pmc di 80 circa ma con cambio di 1,20 circa . Quello che sarà , sarà..... pace
 
Seguo Valaris us91889daf33 e noble us65504lap22
Ho iniziato gli acquisti timidamente attorno a 12,ed ora accumulo.
Non vedo grosse chance per nessuna delle due di evitare il chapter 11, al contrario di rig che secondo me la sfanga.
Comunque, oggi valaris 2044 a 9/100.. Non so se ti convenga vendere ormai o vedere se riesci a raccattare una recovery classica attorno ai 30..
 
Seguo Valaris us91889daf33 e noble us65504lap22
Ho iniziato gli acquisti timidamente attorno a 12,ed ora accumulo.
Non vedo grosse chance per nessuna delle due di evitare il chapter 11, al contrario di rig che secondo me la sfanga.
Comunque, oggi valaris 2044 a 9/100.. Non so se ti convenga vendere ormai o vedere se riesci a raccattare una recovery classica attorno ai 30..

Secondo te quale delle due, Valaris e Noble, ha la possibilità di avere un recovery per i bond ad un valore più alto?
Vorrei entrarci con una piccola somma, in ottica scommessa; quello che mi sfugge, non essendo mai rimasto impelagato con società finite in chapter 11, è se dopo c'è bisogno di affidarsi per forza a qualche studio legale oppure se ne potrebbe fare a meno attendendo l'eventuale recovery. Mi potresti chiarire questo punto?

A chi ti riferisci quando hai citato rig?
 
Secondo te quale delle due, Valaris e Noble, ha la possibilità di avere un recovery per i bond ad un valore più alto?
Vorrei entrarci con una piccola somma, in ottica scommessa; quello che mi sfugge, non essendo mai rimasto impelagato con società finite in chapter 11, è se dopo c'è bisogno di affidarsi per forza a qualche studio legale oppure se ne potrebbe fare a meno attendendo l'eventuale recovery. Mi potresti chiarire questo punto?

A chi ti riferisci quando hai citato rig?
Capire chi può aver la miglior recovery è tirare ad indovinare..
Dalle quotazioni NE sembra più vicina al ch.11, ma credo che in entrambi i casi anche una semplice conversione in azioni possa dare soddisfazioni ( per chi ha stomaco e tempo di attendere ).
Per quanto riguarda la tua domanda, la risposta è NO.. la tua classe di creditore sarà abbondantemente rappresentata da pesci molto più grossi di te, e tu subirai quello che loro ( in tribunale o fuori ) decideranno. Se si accorderanno/Sentenzieranno per X, avrai X.. sarebbe follia mettersi "in proprio" ( mi ricorda l'avventura del comitato bondholders Grecia..).

RIG è Transocean
 
Possiedo 150k di valaris 5,75% pmc 23,09

Spero in un recovery a 50 almeno.

C’e’ qualche possibilità che possano tagliare cedole e mantenere inalterato il capitale?
Grazie
 
Capire chi può aver la miglior recovery è tirare ad indovinare..
Dalle quotazioni NE sembra più vicina al ch.11, ma credo che in entrambi i casi anche una semplice conversione in azioni possa dare soddisfazioni ( per chi ha stomaco e tempo di attendere ).
Per quanto riguarda la tua domanda, la risposta è NO.. la tua classe di creditore sarà abbondantemente rappresentata da pesci molto più grossi di te, e tu subirai quello che loro ( in tribunale o fuori ) decideranno. Se si accorderanno/Sentenzieranno per X, avrai X.. sarebbe follia mettersi "in proprio" ( mi ricorda l'avventura del comitato bondholders Grecia..).

RIG è Transocean

Infatti, l'idea di affidarmi ad un legale non mi sfiorava proprio, volevo la conferma che per i "piccoli" non servisse.
Certamente per piccoli importi non è che ci vorrà tutto questo coraggio.
 
Possiedo 150k di valaris 5,75% pmc 23,09

Spero in un recovery a 50 almeno.

C’e’ qualche possibilità che possano tagliare cedole e mantenere inalterato il capitale?
Grazie

Dico MAGARI ma sinceramente non mi sembra da parte loro la mossa più corretta per assicurare la continuità aziendale.. non penso possano prescindere da un haircut del nominale. Ovviamente la possibilità c'è nel senso che possono decidere quello che ritengono più opportuno. Nel caso di Valaris credo che ad un pesante taglio del debito ( e conseguente conversione in equity ) ci potrebbe essere una buona recovery proprio dalla parte azionaria..
2044 sempre debolissima, scambia a 9 .. per farvi un esempio, scambiano a 9 anche i bond di Diamond Offshore che è già in ch.11 senza dettaglio alcuno ( non sono stati raggiunti accordi preliminari coi bondholders ).
 
Seguo Valaris us91889daf33 e noble us65504lap22
Ho iniziato gli acquisti timidamente attorno a 12,ed ora accumulo.
Non vedo grosse chance per nessuna delle due di evitare il chapter 11, al contrario di rig che secondo me la sfanga.
Comunque, oggi valaris 2044 a 9/100.. Non so se ti convenga vendere ormai o vedere se riesci a raccattare una recovery classica attorno ai 30..



A questo punto, per esperienza, se molti bond hanno recovery classica a 30 perché arrivano fino a 9 o 10?

IN un gioco tra avversari se tutti sanno che si arriva a 30 non si dovrebbere scendere a 9 o più in basso?
 
A questo punto, per esperienza, se molti bond hanno recovery classica a 30 perché arrivano fino a 9 o 10?

IN un gioco tra avversari se tutti sanno che si arriva a 30 non si dovrebbere scendere a 9 o più in basso?

Se la metti su questo punto allora nessun titolo di nessun tipo dovrebbe muoversi dal suo "valore" :)
Nessuno sa che si arriva a 30, è una recovery media..
Inoltre, molti possono non avere alcun interesse a "congelare" il capitale ma preferiscono la minusvalenza immediata ( se hai a 100, vendi oggi a 10 piuttosto che tenere un anno per avere sempre un loss )..
Molti altri non possono detenere titoli in quasi default, o con cambiare in azioni..
E' pur sempre un salto nel buio..
 
perchè 30 è una probabilità futura, 10 una certezza immediata,
come quando compri biglietto lotteria, se non compri hai vinto subito valore del biglietto !
 
Se la metti su questo punto allora nessun titolo di nessun tipo dovrebbe muoversi dal suo "valore" :)
Nessuno sa che si arriva a 30, è una recovery media..
Inoltre, molti possono non avere alcun interesse a "congelare" il capitale ma preferiscono la minusvalenza immediata ( se hai a 100, vendi oggi a 10 piuttosto che tenere un anno per avere sempre un loss )..
Molti altri non possono detenere titoli in quasi default, o con cambiare in azioni..
E' pur sempre un salto nel buio..

Nella tua esperienza, al di là delle medie sei entrato su valori tipo 10 \12 e sei uscito mediamente su che valori?
 
Indietro