Vivere di rendita, posso (Vol. XXIV)? - Pagina 89
ESG: Hsbc Global Asset Management quota su Borsa Italiana tre nuovi Etf azionari sostenibili
HSBC Global Asset Management annuncia la quotazione a partire da lunedì 6 luglio 2020 su Borsa Italiana di tre nuovi ETF azionari sostenibili: l’HSBC Europe Sustainable Equity UCITS ETF, l’HSBC …
Banche: c’è una bomba ad orologeria che farà tremare il sistema
Secondo le ultime analisi di Bain & Company, a causa del Covid-19, le banche della maggior parte dei paesi saranno più vulnerabili anche rispetto all'ultima crisi finanziaria globale. L?Italia non …
Nouriel Roubini e le 10 “D” mortali da Grande Depressione. E c’è chi paventa ripresa Europa solo nel 2023
Qualcuno di voi ha notato il tweet con cui Nouriel Roubini ha presentato le dieci D mortali che scateneranno la Grande Depressione, nel decennio appena iniziato? Per chi non lo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3781 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    Più che altro, oltre i titoloni che imperversano su giornali e tv oggi, mi soffermerei su questo punto.
    "Tutti i prestiti, che dovrebbero avere una scadenza molto lunga, dovranno essere rimborsati dai 27 stati membri in proporzione alla propria contribuzione al bilancio comunitario"

Quindi visto che l'Italia contribuisce per il 12% (pre Brexit, adesso senza lo UK, forse pure qualcosa di più) al bilancio comunitario, per questi fantomatici e erogati alle calende greche 100 Mld, noi siamo garanti e debitori per circa 60/65 Mld...per carità 35/40 sarebbero "gratis", però non è tutta questa manna dal cielo. Un po' come per il MES che non consente neanche il riscatto a interessi zero della quota versata dal singolo stato
    E cosa vorresti ?
    Che l'Italia in aggiunta smetta di pagare il suo contributo alla UE ?

Se io pago ogni anno il premio assicurativo sulla mia auto, al verificarsi di un sinistro la compagnia mi rimborserà il danno, ma non posso certo pretendere che la compagnia oltre a rimborsarmi continui ad assicurarmi l'auto senza nemmeno farmi pagare più il premio.

E' del tutto ovvio che il sistema di contribuzione dei singoli stati membri verso la UE al momento rimane invariato a meno che la commissione UE in futuro non decida di reperire risorse autonomamente attraverso tasse proprie (come la carbon tax o digital tax solo per fare esempi a caso).
    Anzi io mi auguro che l'Italia negli anni a venire sia ancora in grado di pagare il suo contributo del 12%, ciò significherebbe che siamo sopravvissuti rimanendo nonostante tutto una delle principali economie europee , quindi del mondo.

Se poi, alla fine di tutto, andremo a vedere quanti soldi attingerà la Germania dal Recovery Fund rispetto a quelli che versa nel bilancio UE, sono convinto che per lei il saldo sarà negativo.
    Ultima modifica di alfa71; 19-05-20 alle 19:21

L'avatar di Benjamin_Malaussène
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    913 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    Più che altro, oltre i titoloni che imperversano su giornali e tv oggi, mi soffermerei su questo punto.
    "Tutti i prestiti, che dovrebbero avere una scadenza molto lunga, dovranno essere rimborsati dai 27 stati membri in proporzione alla propria contribuzione al bilancio comunitario"

Quindi visto che l'Italia contribuisce per il 12% (pre Brexit, adesso senza lo UK, forse pure qualcosa di più) al bilancio comunitario, per questi fantomatici e erogati alle calende greche 100 Mld, noi siamo garanti e debitori per circa 60/65 Mld...per carità 35/40 sarebbero "gratis", però non è tutta questa manna dal cielo. Un po' come per il MES che non consente neanche il riscatto a interessi zero della quota versata dal singolo stato
    Questa contestazione non ha davvero senso, ma è ovvia e implicita in quei titoloni (a meno che qualche lettore pensi che "l'unione europea" sia una nonnina che quando vede i nipoti gli dà la bustarella coi 100 miliardi)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    267 Post(s)
    Potenza rep
    16040660
    Citazione Originariamente Scritto da nonamoilrischio Visualizza Messaggio
    ma con tutta sta pandemia inquilini morosi non ne hai avuto? solo io?
    eccomi presente,aprile e maggio non pagati,senza neanche un messaggio....non so come comportarmi ...tu come ti sei mosso?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    3368301
    Io ho diviso tre gli insoluti e poi spalmati sui mesi successivi in accordo con gli inquilini (il concetto è la mia banca o il mio Lising non accetta sconti ma li vuole purtroppo tutti mi sterilizza una rata più la rivuole con gli interessi)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    3368301
    Poi la rivuole

L'avatar di Wharty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    4206603
    Citazione Originariamente Scritto da GordonGekko7 Visualizza Messaggio
    eccomi presente,aprile e maggio non pagati,senza neanche un messaggio....non so come comportarmi ...tu come ti sei mosso?
    A me hanno scritto dicendo che avrebbero pagato alla riapertura. Ieri hanno riaperto tutti, spero comincino a pagare marzo nelle prossime 2 settimane e poi il resto.
    Secondo me ti conviene sentirli per capire che intenzioni hanno

L'avatar di massit78
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    694 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    Credo di avere un piccolo mercato anche tra i miei clienti: uno già si è proposto di assumermi, ma per 1500 euro al mese (io sto a 2300 x 14).
    In alternativa ci sono i nostri concorrenti e potrei forse proporre di portare da loro il mio "portafoglio" di conoscenze.
    In alternativa anche i nostri fornitori si sono fatti avanti proponendomi da "aprire" un qualcosa di mio (visto che attualmente faticano ad essere pagati da noi...)
    Io credo che, intanto alla peggio dovrei avere 2 anni di Naspi, poi posso sempre andare a fare il supplente nella scuola pubblica/privata, fare ripetizioni o offrire consulenze... non so bene cosa, ma per esempio corsi professionali o persino perizie per i tribunali... E al limite posso ancora andare a mangiare un piatto di minestra dai miei genitori e affittarmi casa!
    Si, un po' mi preoccupo, ma cerco di non farmi prendere da troppe ansie.
    In bocca al lupo Bigmad, dispiace per la tua situazione e per quella che tanti lavoratori stanno affrontando, si fa presto a dire “guardiamo avanti e ripartiamo “ ma la realtà è molto dura per molti

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    3977 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da whymustwedie Visualizza Messaggio
    Se questi rumors sono corretti, non mi sembra molto appetibile...
    Un BTp legato alla crescita economica, il Tesoro studia i termini dell'offerta - InvestireOggi.it
    dubito che con tali scadenze possano veramente pensare di dedicarlo al retail, poi una cedola legata al Pil italiano...speriamo che inseriscano un floor a 0%

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    3977 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da GordonGekko7 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da bibo64 Visualizza Messaggio
    Io ho diviso tre gli insoluti e poi spalmati sui mesi successivi in accordo con gli inquilini (il concetto è la mia banca o il mio Lising non accetta sconti ma li vuole purtroppo tutti mi sterilizza una rata più la rivuole con gli interessi)
    Citazione Originariamente Scritto da Wharty Visualizza Messaggio
    A me hanno scritto dicendo che avrebbero pagato alla riapertura. Ieri hanno riaperto tutti, spero comincino a pagare marzo nelle prossime 2 settimane e poi il resto.
    Secondo me ti conviene sentirli per capire che intenzioni hanno
    sentivo ieri un noto esponente del governo dire che vorrebbero rendere cedibile al locatore il credito fiscale relativo agli affitti di cui ha diritto il locatario, occhio quindi alle vostre capienze fiscali...ormai stanno sdoganando praticamente su tutto la cessione a terzi dei propri crediti fiscali (eco bonus, bonus vacanze, affitti, etc...), quando lo fecero i ragazzini in privato col bonus cultura tutti a insorgere, invece erano avantissimo

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    3977 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Benjamin_Malaussène Visualizza Messaggio
    Questa contestazione non ha davvero senso, ma è ovvia e implicita in quei titoloni (a meno che qualche lettore pensi che "l'unione europea" sia una nonnina che quando vede i nipoti gli dà la bustarella coi 100 miliardi)
    sicuro, sicuro?! non dico qua nel forum (anzi forse pure qua), ma tra la gente credi veramente sia passato implicitamente quel concetto, visto anche come tutti i media hanno presentato la notizia? Prova a chiedere in giro e poi mi saprai dire...

Accedi