Vivere di rendita, posso (Vol. XXIV)? - Pagina 136
Titoli FAANG e i tanti rischi non riflessi nei prezzi, solo uno è ‘invincibile’ nel lungo periodo
Amazon questa settimana è entrata nel gotha dei titoli da 1,5 trilioni di dollari e non si è fermata con il balzo ieri fino a 1,6 trilioni, tallonando Apple (1,66 …
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    3799 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Investimenti: quelli più consigliati dai consulenti indipendenti | Milena Gabanelli - Corriere.it

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    9835 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Non mi riferivo a te...comunque è chiaro che vada contestualizzato il tutto...se ci fosse un CD al 4% e inflazione al 5% che faresti?
    Quando ho fatto illimity e rendimax (3.25 lordo e 3 lordo) ho calcolato che mi rendono più o meno come immobili al netto di tasse rotture sfratti ecc...
    Mi pare ( vedendo le tabelle ) che adesso che per un 2% lordo devi fare un vincolato 60 mesi ed immagino interessi posticipati...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    780 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Mi pare ( vedendo le tabelle ) che adesso che per un 2% lordo devi fare un vincolato 60 mesi ed immagino interessi posticipati...
    L'offerta Esagon che scade dopodomani è del 2,15% lordo (bollo a carico loro) per 36 mesi di vincolo.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    9835 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da harvest Visualizza Messaggio
    l'offerta esagon che scade dopodomani è del 2,15% lordo (bollo a carico loro) per 36 mesi di vincolo.
    ok!ok!

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    471 Post(s)
    Potenza rep
    18366926
    Nulla di nuovo insomma. Non conosco un solo under 30 nella mia cerchia che non abbia iniziato con gli etf.
    Qualche coraggioso ha fatto stock picking ma molti si sono affidati a consulenti indipendenti; anche in banca non ho visto clienti giovani ma tutti over 50, legati ad un mondo che sta cambiando.

Fra 10/15 anni, secondo me, ci sarà il punto di rottura.
    Cosa che in Uk e negli States c'è da decenni (chi investe non va in banca) ma qui arriviamo a scoppio ritardato sulle cose.

Ci arriviamo però!

L'avatar di Killerinpensione
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Andrluke Visualizza Messaggio
    Nulla di nuovo insomma. Non conosco un solo under 30 nella mia cerchia che non abbia iniziato con gli etf.
    Qualche coraggioso ha fatto stock picking ma molti si sono affidati a consulenti indipendenti; anche in banca non ho visto clienti giovani ma tutti over 50, legati ad un mondo che sta cambiando.

Fra 10/15 anni, secondo me, ci sarà il punto di rottura.
    Cosa che in Uk e negli States c'è da decenni (chi investe non va in banca) ma qui arriviamo a scoppio ritardato sulle cose.

Ci arriviamo però!
    Non riesco a leggerlo.
    Avete l'abbonamento?

L'avatar di Wharty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    5065596
    Citazione Originariamente Scritto da Killerinpensione Visualizza Messaggio
    Non riesco a leggerlo.
    Avete l'abbonamento?
    io lo leggo senza abbonamento. Forse hai superato un limite di articoli consultabili per i non abbonati

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    9835 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Se anche i paesi "frugali" concordano, mi pare una ottima cosa..

Recovery fund: von der Leyen presenta il piano da 800 miliardi - la Repubblica

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1999 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da harvest Visualizza Messaggio
    L'offerta Esagon che scade dopodomani è del 2,15% lordo (bollo a carico loro) per 36 mesi di vincolo.
    Alla fine passo... Mi tengo quello che ho...

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    471 Post(s)
    Potenza rep
    18366926
    Citazione Originariamente Scritto da Killerinpensione Visualizza Messaggio
    Non riesco a leggerlo.
    Avete l'abbonamento?
    Non ho nessun abbonamento ma, in estrema sintesi, si afferma come i consulenti indipendenti per patrimoni modesti consiglino etf piuttosto che fondi a gestione attiva con laute commissioni che vengono propinati in banca. Vengono riportate sia le perfomance dei fondi a gestione attiva vs passiva degli ultimi anni, sia l'incidenza dei costi dei primi.

Per quello dicevo: sul punto ormai, chi vuole essere informato, lo è.

Accedi