Vivere di rendita, posso (Vol. XXIV)? - Pagina 128
Banche: c’è una bomba ad orologeria che farà tremare il sistema
Secondo le ultime analisi di Bain & Company, a causa del Covid-19, le banche della maggior parte dei paesi saranno più vulnerabili anche rispetto all'ultima crisi finanziaria globale. L?Italia non …
Nouriel Roubini e le 10 “D” mortali da Grande Depressione. E c’è chi paventa ripresa Europa solo nel 2023
Qualcuno di voi ha notato il tweet con cui Nouriel Roubini ha presentato le dieci D mortali che scateneranno la Grande Depressione, nel decennio appena iniziato? Per chi non lo …
OPS Intesa Sanpaolo, ai soci UBI conviene aderire? Pochi dubbi tra gli analisti. Ecco tutti gli scenari e i rischi se l’offerta fallisce
A quasi sei mesi di distanza dal sorprendente annuncio di Intesa Sanpaolo di voler muovere per prendere il controllo di UBI Banca, oggi prende il via l'Offerta Pubblica di Scambio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    460 Post(s)
    Potenza rep
    9925737
    Citazione Originariamente Scritto da Wharty Visualizza Messaggio
    è un settimanale. Esce il lunedì sul sito e il mercoledì arriva a casa la versione stampata. Poi c'è il supplemento tecnico con la valutazione delle varie azioni nel dettaglio.
    Se vuoi puoi chiamare per avere un parere sui tuoi investimenti, loro tengono aggiornati 3 portafogli tipo, + un elenco di azioni e obbligazioni.
    Come vantaggi hai che su fundstore non paghi il bollo fino a 1000€ di rimborso, un conto corrente a zero spese all'1% di interesse 10k se monointestato e 20k se cointestato, non paghi il bollo, e qualcos'altro.
    Il costo non me lo ricordo...si vede che non sono molto attento con le spese come molti di voi qui

Aggiungo:
    ho appena guardato nella rivista uscita oggi il prezzo. Eccolo: Abbonamento annuale a Altroconsumo Finanza: 302,40 €. Abbonamento annuale
    a Altroconsumo Finanza + Supplemento tecnico: 332,36 €.

Sembra interessante però il prezzo non è il massimo, con circa quei soldi mi faccio l'abbonamento annuale all'Economist

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    9755 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
    è proprio lì che vado e poi mi compare l'errore sopra.
    Clicco per visualizzarlo e vedo tutto il mio Estratto ed corretto e aggiornato, ma di simulazione per quanto riguarda la mia pensione futura nessuna traccia.
    grazie
    Ok, allora ti hanno bloccato qualcosa.

L'avatar di xymox
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Ok, allora ti hanno bloccato qualcosa.
    è sempre stato così, una volta veniva proprio scritto che la causa era quel fatidico mese fatto in campo agricolo, ora non viene più specificato ma credo che la causa sia sempre quella

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    390 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    1,74% a 4 anni.. Finiti i bei tempi del conto deposito "sicuro" di banca marce al 5,5% lordo a 12 mesi..
    Che anno era Nemor, 2014,2015? a proposito di dindini...fra qualche giorno dovrebbe arrivare qualche altro soldino del preliminare della vendita della villa a Taranto;

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    9755 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da gekkozzz72 Visualizza Messaggio
    Che anno era Nemor, 2014,2015? a proposito di dindini...fra qualche giorno dovrebbe arrivare qualche altro soldino del preliminare della vendita della villa a Taranto;
    2011/2012 se non sbaglio..

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    945 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Il bitcoin prosegue con la solita volatilità. Intanto nel post-halving, l'energia (stimata) spesa per il mining scende da 77,8 a 56,6 TWh/year.
    Bitcoin Energy Consumption Index - Digiconomist

The most famous example, Bitcoin, has an annual energy footprint slightly larger than the entire nation of Switzerland. The company’s current energy consumption can be tracked here.
    Bitcoin’s Shocking Energy Consumption | OilPrice.com
    Ultima modifica di whymustwedie; 26-05-20 alle 06:39

L'avatar di Killerinpensione
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    207 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    1,74% a 4 anni.. Finiti i bei tempi del conto deposito "sicuro" di banca marce al 5,5% lordo a 12 mesi..
    A dicembre 2011 c'erano i buoni postali ordinari ventennali al 4.29% netto composto annuo a scadenza (per rimanere nel fisso). Per chi li ha presi i bei tempi continuano.

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    3977 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Killerinpensione Visualizza Messaggio
    A dicembre 2011 c'erano i buoni postali ordinari ventennali al 4.29% netto composto annuo a scadenza (per rimanere nel fisso). Per chi li ha presi i bei tempi continuano.
    a novembre 2011 il BOT rendeva il 7% per dire quanto non era un regalo all'epoca quel CD e quanto invece è più vantaggioso oggi.

L'avatar di 19/=\71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    525 Post(s)
    Potenza rep
    21146688
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    a novembre 2011 il BOT rendeva il 7% per dire quanto non era un regalo all'epoca quel CD e quanto invece è più vantaggioso oggi.
    Io ho ancora dei buoni postali che mi regalarono i nonni che rendono il 10% esentasse 🙂

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    3977 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da 72ENonSentirli Visualizza Messaggio
    Le solite domande: Come andrà l'Italietta in questi 3 anni? Esagon, Rendimax, Illimity, ecc., saranno ancora vive e vegete? Il fondo di garanzia sarà stato sufficiente? Acquistare NPL rimarrà un business profittevole nel tempo? Eventuale patrimoniale aggredirà anche i patrimoni vincolati nei CD?
    La domanda più importante: quali alternative? Forse meglio rimanere liquidi almeno con un largo 20% del patrimonio?
    Ho appena ascoltato il pensiero del corvo Nouriel Roubini e sinceramente forse dovremmo orientarci su terreni agricoli e pistole Beretta
    Se non credi che da qui a 3 anni il Fitd possa ancora far fronte a banchette come Esagon, Rendi, Illimity (cioè Rendi, che credo sia la più grossa delle 3, ha 4,3Mld di raccolta e qualcuno pure extra 100k), non certo il fallimento di ISP o Unicredit, allora comincerei a scappare dal paese e oggi che è il primo giorno di quotazione venderei tutto il BTP Italia comprato.
    Se patrimoniale sarà, colpirà ovunque, ma più facile alzino il bollo e quindi colpiscono tutto lo stesso (in attesa dei tassi negativi sulla liquidità).

la zona Roubini (sp500 a 2000 punti) è stata avvicinata...peccato che adesso stia a 3.000, su come andrà l'economia reale, beh quello sarà un disastro, ma noi "viviamo" di finanza, non di economia reale.

PS e se non sai che fare dei soldi, dai retta a lui che ne sa più di tutto il FOL messo assieme:
    https://www.finanzaonline.com/notizi...imento-passivo
    Ultima modifica di mgzr160; 26-05-20 alle 08:00

Accedi