Vivere di rendita, posso (Vol. XXIV)? - Pagina 127
Banche: c’è una bomba ad orologeria che farà tremare il sistema
Secondo le ultime analisi di Bain & Company, a causa del Covid-19, le banche della maggior parte dei paesi saranno più vulnerabili anche rispetto all'ultima crisi finanziaria globale. L?Italia non …
Nouriel Roubini e le 10 “D” mortali da Grande Depressione. E c’è chi paventa ripresa Europa solo nel 2023
Qualcuno di voi ha notato il tweet con cui Nouriel Roubini ha presentato le dieci D mortali che scateneranno la Grande Depressione, nel decennio appena iniziato? Per chi non lo …
OPS Intesa Sanpaolo, ai soci UBI conviene aderire? Pochi dubbi tra gli analisti. Ecco tutti gli scenari e i rischi se l’offerta fallisce
A quasi sei mesi di distanza dal sorprendente annuncio di Intesa Sanpaolo di voler muovere per prendere il controllo di UBI Banca, oggi prende il via l'Offerta Pubblica di Scambio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    3977 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da nocchiero Visualizza Messaggio
    attenzione al simulatore di pensione futura inps e alle cosiddette buste arancioni che ha spedito a casa Boeri, il calcolo si fonda sul presupposto che il Pil cresca dell'1,5% l'anno, adesso e per gli anni a venire e' pura utopia.
    e pure il presupposto della crescita dell'inflazione. già non ne avevano presa mezza di previsione di crescita negli ultimi 5 anni, nel 2021 coi dati aggiornati del 2020, tutto quel castello di carte andrà a rotoli e nessuna ipotesi sarà minimamente realistica.
    Il 2020 sul sistema Italia lascerà strascichi per decenni, chi prenderà la pensione tra 40 anni, sconterà il disastro di quest'anno.

L'avatar di Wharty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    4206603
    Citazione Originariamente Scritto da peter_pan Visualizza Messaggio
    Pensavo di abbonarmi a finanza altroconsumo, che ne dite? Qualcuno la conosce?
    io sono abbonato. Lo trovò interessante da leggere, magari non condivido tutto ma di sicuro chi scrive ne sa più di me. L’impostazione è per il cassettista, ma ci sono talvolta speculazioni su singoli titoli.
    Poi, sarò un nostalgico, ma mi piace molto leggere su carta 😄

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    460 Post(s)
    Potenza rep
    9925737
    Citazione Originariamente Scritto da Wharty Visualizza Messaggio
    io sono abbonato. Lo trovò interessante da leggere, magari non condivido tutto ma di sicuro chi scrive ne sa più di me. L’impostazione è per il cassettista, ma ci sono talvolta speculazioni su singoli titoli.
    Poi, sarò un nostalgico, ma mi piace molto leggere su carta 😄
    E' mensile? Quanto costa?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    14714297
    QUOTE=bobsinclair;54487484]Io andrei sul 3 anni...ma sono ancora indeciso...se trovo obbligazioni preferisco non vicolare altro[/QUOTE]

Anch'io sono molto indeciso con un CD che mi è scaduto pochi giorni fa. Spostarlo su Esagon al 2.15% e vincolarlo per 3 anni? Le solite domande: Come andrà l'Italietta in questi 3 anni? Esagon, Rendimax, Illimity, ecc., saranno ancora vive e vegete? Il fondo di garanzia sarà stato sufficiente? Acquistare NPL rimarrà un business profittevole nel tempo? Eventuale patrimoniale aggredirà anche i patrimoni vincolati nei CD?
    La domanda più importante: quali alternative? Forse meglio rimanere liquidi almeno con un largo 20% del patrimonio?
    Ho appena ascoltato il pensiero del corvo Nouriel Roubini e sinceramente forse dovremmo orientarci su terreni agricoli e pistole Beretta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    0
    I primi quattro nr sono gratuiti poi 12 al mese ma si può revocare in ogni momento

L'avatar di xymox
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da puccio67 Visualizza Messaggio
    Nuova proprietà!! Potrebbe essere un colpaccio!! Quelli entrano, sforbiciano, alleggeriscono e fanno calare pure una bella buonuscita che nel tuo caso cadrebbe a fagiolo...
    è quello a cui speravo io, nuova proprietà entrata da non molto, ma per nonostante pochissime commesse entrate non c'è sentore di eventuali sforbiciate, forse solo la cassa integrazione, forse ...

L'avatar di Wharty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    4206603
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    E' mensile? Quanto costa?
    è un settimanale. Esce il lunedì sul sito e il mercoledì arriva a casa la versione stampata. Poi c'è il supplemento tecnico con la valutazione delle varie azioni nel dettaglio.
    Se vuoi puoi chiamare per avere un parere sui tuoi investimenti, loro tengono aggiornati 3 portafogli tipo, + un elenco di azioni e obbligazioni.
    Come vantaggi hai che su fundstore non paghi il bollo fino a 1000€ di rimborso, un conto corrente a zero spese all'1% di interesse 10k se monointestato e 20k se cointestato, non paghi il bollo, e qualcos'altro.
    Il costo non me lo ricordo...si vede che non sono molto attento con le spese come molti di voi qui

Aggiungo:
    ho appena guardato nella rivista uscita oggi il prezzo. Eccolo: Abbonamento annuale a Altroconsumo Finanza: 302,40 €. Abbonamento annuale
    a Altroconsumo Finanza + Supplemento tecnico: 332,36 €.

L'avatar di xymox
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
    c'è un simulatore sul sito dell'INPS, ovviamente moooooolto teorico se a uno gli mancano tanti anni.....
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Se parli dello storico e' tutto presente nel sito dell'INPS, anche il montante e la rivalutazione anno per anno ( almeno per la parte relativa a quando ero cocopro, ossia la gestione dei parasubordinati, comunque il calcolo e' lo stesso immagino, si applicano i coefficienti annui di rivalutazione ) .. Invece per la parte futura in base alla "busta arancione", impostando l'abbandono dell'attivita' lavorativa a 20 anni di contributi pieni e qualcos'altro
    Io vado nel sito --> "la mia pensione futura" e mi ritrovo questo messaggio (vedi sotto) ormai da tanto tempo (anni), credo sia causa di un mese che ho lavorato da giovane in campo agricolo.
    Poi se entro vedo tutti i contributi aggiornati a gennaio 2020, non mi manca nulla, ma simulazioni non riesco farne, forse sbaglio qualcosa?
    grazie

Vivere di rendita, posso (Vol. XXIV)?-cattura.png

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    9755 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
    Io vado nel sito --> "la mia pensione futura" e mi ritrovo questo messaggio (vedi sotto) ormai da tanto tempo, credo sia causa di un mese che ho lavorato da giovane in campo agricolo.
    Poi se entro vedo tutti i contributi aggiornati a gennaio 2020, non mi manca nulla, ma simulazioni non riesco farne, forse sbaglio qualcosa?
    grazie

Vivere di rendita, posso (Vol. XXIV)?-cattura.png
    Prova a cercare il servizio "la mia pensione futura"

L'avatar di xymox
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Prova a cercare il servizio "la mia pensione futura"
    è proprio lì che vado e poi mi compare l'errore sopra.
    Clicco per visualizzarlo e vedo tutto il mio Estratto ed corretto e aggiornato, ma di simulazione per quanto riguarda la mia pensione futura nessuna traccia.
    grazie

Accedi